A
@maverik84m benvenuto :), ti ho aggiunto su flickr
un paesaggio montano, cercando di ricalcare lo stile del maestro Ansel Adams.
[Tribute to] Ansel Adams - no HDR! di Federico Ravassard, su Flickr
ciao gente, qualcuno mi sà dire come si mette a fuoco in una foto notturna?
ho provato a fare una lunga esposizione x fare le scie delle stelle che son venute ma il resto della foto è venuto sfocato. motivi oltre il non a fuoco?
ho scattato a 20 m con diaframma 3.5 su cavalletto con telecomando e is disinserito con un canon 18-200....help me please!
molto probabilmente hai usato l'autofocus, che col buio non funziona. Metti il liveview, ingrandisci l'immagine e cerca di mettere a fuoco manualmente; altrimenti se il tuo obiettivo ha la ghiera delle distanze ti basta mettere il fuoco su infinito.
ciao gente, qualcuno mi sà dire come si mette a fuoco in una foto notturna?
ho provato a fare una lunga esposizione x fare le scie delle stelle che son venute ma il resto della foto è venuto sfocato. motivi oltre il non a fuoco?
ho scattato a 20 m con diaframma 3.5 su cavalletto con telecomando e is disinserito con un canon 18-200....help me please!
ciao,
io di solito metto a fuoco su una luce lontana (lampione o anche una torcia accesa a una decina di metri) poi disinserisco l'af e scatto... diaframma piu aperto possibile, iso 100 o 200 e 30 sec... al massimo prima faccio prove per l'inquadratura a iso 1600 cosi riduco i tempi...
...guardalo bene il tuo obiettivo e scoprirai che oltre alla ghiera per cambiare la focale hai anche una ghiera per mettere a fuoco manualmente...no , non ho usato l autofocus, l ho tolto ma manualmente non avendo la ghiera distanze non ho potuto mettere su infinito e quindi non sapevo come girare sta cippa di rotella. come si può fare a mettere infinito? ho cercato sul libretto ma nn dice nulla a riguardo.... mi apposto di giorno e attendo la notte??
...guardalo bene il tuo obiettivo e scoprirai che oltre alla ghiera per cambiare la focale hai anche una ghiera per mettere a fuoco manualmente...
...presumo sia questo e ha la ghiera di messa a fuoco per usarlo in manuale..non ha la scala ma se guardi dal mirino vedi quello che metti a fuoco...
..diaframma più aperto vuol dire numero più bassa, maggior quantità di luce che entra ma minor campo di messa a fuoco...quindi se vuoi avere profondità di campo con maggior messa a fuoco devi usare diaframmi chiusi e quindi numeri più alti...
...hai la 50d e allora mettiti in posa B, comprati un telecomando, comprati un cronometro e usa esposizioni lunghe ben oltre ai canonici 30 sec che ha la macchina di suo...e comunque arriva a 100 iso ma per foto notturne è meglio se usi da un 800 in su..
...se scatti in raw dopo hai più possibilità in post produzione con i vari software che gestiscono i file ...se sei su un cavalletto stabile lo puoi anche togliere...parlate difficile ma ho capito...eheh! altre domande: devo scattare in raw? devo togliere l opzione elimina disturbo lunghe esposizioni? ....sto sudando aiuto!
grazie x le risposte......se scatti in raw dopo hai più possibilità in post produzione con i vari software che gestiscono i file ...se sei su un cavalletto stabile lo puoi anche togliere...
...in auto è la macchina che gestisce...in posa b sei tu che decidi il tutto...
...dai un occhio a queste http://www.flickr.com/photos/ninjaclimber/sets/72157624730416659/with/5017332476/grazie x le risposte...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?