La vostra foto più bella

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ogni foto racconta una storia, è proprio vero:
questo un pony, che ha sofferto molto, per maltrattamenti e destinato al macello, per fortuna, salvato dalla scuderia, dove, ora, si trova e fotografarlo, per me, è stato un grande onore e un'emozione unica.

Ho usato la mia Canon Power Shot Pro1, 8.0 mega pixel, 7X optical zoom, senza alcun bisogno di ritocchi post produzione.

5.jpg

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
EFFETTO GESU'! Su Flickr molti fotografi lo chiamano così! :mrgreen:

Aggiungo una mia foto... non è la più bella... ma è particolare...

Il transito di un rider (ANDREA DELUGAS) in un passaggio pittoresco e caratteristico (CUCINA CASA COSSU) della gara (TROFEO ESTREMO SUD) organizzata dal mio team (SULCIS BIKE) a Iglesias.
5812020592_0c8093e479_b.jpg

A

Antiruggine

Ospite
Lepus:
bellissima!

Favolose poi le gare in cui il tracciato passa dentro le case!

lello.m

Biker superioris
9/4/09
867
11
0
54
Guspini Sardegna
Visita sito
Bike
scott scale 900

Il transito di un rider (ANDREA DELUGAS) in un passaggio pittoresco e caratteristico (CUCINA CASA COSSU) della gara (TROFEO ESTREMO SUD) organizzata dal mio team (SULCIS BIKE) a Iglesias.
Tropo bella lepus..

... grande !!! ... bella la foto e spettacolare il passaggio ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Non è una foto nemmeno da paragonare alle vostre,ma per mè ha un grande significato,il biondo alla mia SX è Beat Kamerlander, uno dei BIG dell'alpinismo e arrampicata mondiale, ora a 52 anni e viaggia ancora su gradi di difficlta al top!Dopo averne sentito parlare per anni ,fin da quando ero ragazzino, ieri serà l'ho conusciuto di persona ,andando a vedre una sua rassegna fotografica.Il mio sorriso la dice lunga!
5818049400_528b4b88de_b.jpg

• Mi piace
Reactions: andre9

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
azz, mi pare d'averlo " visto " in qualche doc. su discovery in scalate himalayane....puo' essere??
OT
HANS KAMMERLANDER – THE SECOND SEVEN SUMMITS
Il fuoriclasse altoatesino, che nelle scorse settimane ha scalato
il Puncak Trikora (Indonesia), è a un passo dalla realizzazione
del suo progetto: salire le seconde più alte vette di tutti i continenti.
Ora, all'appello, manca soltanto il difficile Mount Tyree (Antartide)
Le sette montagne più alte di tutti i continenti, le cosiddette “Seven Summits”: una collezione ambita, che ha trasformato (non da sola) le vette dell'Everest (8848 m, Asia), dell'Aconcagua (6962 m, America Meridionale), del Mount McKinley (6194 m, America Settentrionale), del Kilimanjaro (5895 m, Africa), dell'Elbrus (5642 m, Europa), del Mount Vinson (4897 m, Antartide) e della Carstensz Pyramid (4884 , Oceania) in mete da agenzie turistiche, che ogni anno vi convogliano centinaia di aspiranti recordmen. Delle cime appena più basse - salvo eccezioni come il K2 in quanto pezzo pregiato di un'altra collezione: quella degli Ottomila – pochi si curano, facendo sì che sulle sorelle minori, mancando la folla, resta l'avventura.
Così Hans Kammerlander, a cui basterebbe il Manaslu per diventare l'ennesimo epigono di Reinhold Messner sui quattordici Ottomila, ha pensato di variare il tema a modo suo: niente “Seven Summits” ma “Second Seven Summits”. Avete capito bene: il fuoriclasse altoatesino, personaggio di spicco della famiglia Montura, avendo già raggiunto gli 8611 metri del K2 (nel 2001, con Jean-Christophe Lafaille), due anni fa ha deciso di cimentarsi anche con le altre “seconde vette” di ciascun continente ossia, nell'ordine, l'Ojos del Salado (6893 m, America Meridionale), il Mount Logan (5959 m, America Settentrionale), il Dychtau (5204 m, Europa), il Kenja (5199 m, Africa), il Mount Tyree (4852 m, Antartide) e il Puncak Trikora (4730 m, Oceania).
Il progetto, K2 a parte, ha preso il via con l'Ojos del Salado, salito da Hans con Toni Mutschlechner l'8 aprile 2009. Sei mesi dopo, il 17 ottobre 2009, Kammerlander e Konrad Auer hanno raggiunto la vetta del Kenja e la stessa cordata, nel 2010, ha fatto suo anche il Mount Logan. Dallo Yukon al Caucaso: sempre nel 2010, con Florian Kern, Hans ha salito il Dychtau, mettendo in bacheca la quinta “second summit” personale. La collezione si è poi ulteriormente arricchita poche settimane fa, per la precisione il 18 aprile 2011, quando il nostro protagonista ha calcato la vetta del Puncak Trikora. Con lui, come nel 2009 sull'Ojos del Salado, l'amico Toni Mutschlechner.
Kammerlander è così arrivato ad un passo, che si annuncia comunque assai impegnativo, dal suo ennesimo traguardo. Perché ora, tra i ghiacci dell'Antartide, lo attende il severissimo Mount Tyree: una montagna di gran classe che, scalata per la prima volta nel gennaio 1967 da Barry Corbet e John Evans, conta ad oggi soltanto altre tre ascensioni (quella del 1989 firmata da Mugs Stump in solitaria - impresa eccezionale, un capolavoro assoluto - e quelle del 1997 riuscite rispettivamente ad Antoine de Choudens con Antoine Cayrol e ad Alex Lowe con Conrad Anker). Autentica avventura, quindi, lontana anni luce dal caos dell'Everest con le sue tende, la sua spazzatura, le sue corde fisse e i suoi cinquemila e passa salitori.

• Mi piace
Reactions: LEPUS and glassman
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo