ah, pensavo yari avesse l'1.4.
Forse ti riferisci al purple fringing?
Non so, sono uscito di casa con l'intento di andare a ritirare delle foto stampate, ma sono uscito con il Dakine dietro lo stesso perchè volevo fare qualche foto. Poi ho visto che il tramonto era bello e ne ho approfittato. Ho fatto anche qualche foto con il 70-200 a 200mm, il Monviso c'era, quindi lo scatto era "ambientato", ma mancava qualcosa. Ne ho anche uno a 24 mm, mooolto ambientato, visto che si vede anche l'arco del Lingotto, ma il Monviso è quasi invisbile, data la focale molto corta, su FX poi...Delle foto di Yari, quella uscita meglio è quella del ponte del lingotto:
- foto reportage/street che rispetta qualche regola per risultare gradevole agli occhi senza perdere il pregio di riportare neutralmente ciò che inquadra (ad esempio ha rispettato pure la regola del triangolo...).
- Ha pure azzeccato la focale... Il 50ino è la lente da reportage per eccellenza.
- composizione non banale e ben strutturata.
- Colori ok... Interpreta bene Torino... Io me la immagino così... O meglio... Me la ricordo così.
Yari... La foto l'avevi immaginata e concepita così oppure è stato fatto uno scatto di pancia (seguendo l'istinto)?
Si, capita in controluce, soprattutto a diaframmi aperti...
il purple fringing è quando viene un bordo viola attorno alle figure?
o-o
Questa l'ho scattata oggi agli italiani libertas!
naturalmente con una compattina senza valore...una sony cyber shot da 7,2 mp massimi.......
Mi sento male una 5D markII usata per scattare una foto del genere è come bestemmiare non in chiesa ma dalla finestra che usa il papa per parlare al vaticano! Non volermene ma non resisto quando vedo ste cose XD
....be visto che va di moda il 50 questo è 1.4f di casa canon....
Mi sento male una 5D markII usata per scattare una foto del genere è come bestemmiare non in chiesa ma dalla finestra che usa il papa per parlare al vaticano! Non volermene ma non resisto quando vedo ste cose XD
Quella del pianoforte è stupenda!!!ma quelle righe sul bokeh dei tasti in basso dici che è dovuto all'illuminazione? cmq stupendo è un'ottimo obiettivo...da harrods a londra ieri l'altro ho visto il 50mm 1.2 !! non ho mai avuto un'istinto così forte di rubare qualcosa! (senza parlare di tutta la gamma L.......compreso il fish nuovo di canon..merda)
ciavranèis;4449890 ha scritto:Colle Bettaforca, vista su Alta Valle D'Ayas, 17-1-11.
[/IMG]
Posto una foto fatta qualche giorno fa.. non se ne può più di questa nebbia..
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?