Avevo il dubbio ma nel dubbio.Quella dell' ape l hai gia mostrata ... credo
Madonna???
...............
La cosa più importante da sapere è che l'HDR va fatto in posti in cui ci sono forti sbalzi di esposizione/luce. ....................
Da quanto ne so io (magari sbaglio) gli HDR si fanno variando l'esposizione, e non il diaframma...Potrebbero poi esserci problemi con la messa a fuoco...Quoto tutto quanto detto da Yari92 ed aggiungo che il motivo per cui l'HDR si fa con scatti multipli è che se l'unico Raw nelle parti sovraesposte viene bruciato, il risultato finale sarà sempre bruciato, invece con gli scatti multipli ciò non succede (perchè lo scatto sottoesposto, immortala la luce più adatta), inoltre cambiando le aperture di diaframma (a beneficio della profondità di campo) si possono cogliere più dettagli
Da quanto ne so io (magari sbaglio) gli HDR si fanno variando l'esposizione, e non il diaframma...............
...mi sa che Bandw questa volta si è confuso..........
Non è degna di essere messa a confronto con le vostre ma è un esempio di HDR fatto alla meno peggio e con una solo foto ............
La differenza comunque tra gli hdr fatti con una solo foto e quelli fatti come dio comanda si nota e comeMi hai fatto venire in mente una foto in RAW fatta la prima uscita di mia figlia con lo scooter con la tecnica del panning, e poi elaborata con un solo scatto ma scomposto in 3 (+2,0,-2)
La differenza comunque tra gli hdr fatti con una solo foto e quelli fatti come dio comanda si nota e come
p.s. quella alle rovine romane è fantastica!!
Logico come detto in altri post ci sono situazioni in cui l'unico modo è partire da un unico scatto e quella postata da me com da te sono una di quelle, non voleva essere una critica ci mancherebbe o-oSenza ombra di dubbio che la qualità cambia, ma nel caso di sopra allo scooter era proprio impossibile fare più scatti e poi unirli
e il risultato è quel che è...personalmente non mi piace...
Comunque la soluzione per fare HDR quando non si ha il cavalletto c'è:
8 Foto Per Secondo.
YEAHHHHH