La vostra foto più bella

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
30
alba, CN
Visita sito
ragazzi me ne vado un paio di giorni, torno e trovo una valanga di foto spettacolari!complimenti!o-o

lascio questa..ci ho lavorato 3 notti purtroppo è rimasto un po' di rumore e continuo a vederla storta sulla sinistra anche se con i righelli pare dritta..booh!

innanzitutto bellissima, anche a me sembra un po' storta, ma non potrebbe essere una specie di 'illusione ottica' dovuta alla composizione e al riflesso?(ipotesi di un ignoranle...:medita:) :nunsacci:

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Sierra: molto molto bella!
Hai usato filtri nd?

no ,da un raw ho estratto due tiff, uno esposto per il sole uno per il pontile, e poi uniti come doppia esposizione........ultimamente mi trovo bene con questa tecnica, sono molto indeciso se acquistare i filtri, dopo che ho venduto il kit cokin............:nunsacci:

maurinooooo

Biker extra
12/5/09
718
0
0
Pesaro
Visita sito
ragazzi me ne vado un paio di giorni, torno e trovo una valanga di foto spettacolari!complimenti!o-o

innanzitutto bellissima, anche a me sembra un po' storta, ma non potrebbe essere una specie di 'illusione ottica' dovuta alla composizione e al riflesso?(ipotesi di un ignoranle...:medita:) :nunsacci:
Grazie ^^ si è leggermente storta lo si nota puntando il righello orizzontale sul tetto del municipio..si parla di meno di un millimetro penso però su certe foto risalta tantissimo! :)

domani mattina tutti pronti per l'eclissi?io credo di fare almeno 16 giga di scatti huahua

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
immense yari :medita:

che tempi di esposizione si usano per questi scatti?? vorrei provarne una con la scia delle stelle in modo da mettere in evidenza il moto rotatorio della terra

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
immense yari :medita:

che tempi di esposizione si usano per questi scatti?? vorrei provarne una con la scia delle stelle in modo da mettere in evidenza il moto rotatorio della terra
nella prima foto ho usato il 50 1.4, 6 secondi di esposizione e 4000 iso.
nella seconda invece ero col 14-24 ƒ/2.8 a 2.8, 21mm, 15 s di esposizione e 2500 iso.

Ne ho una con il movimento della Terra, 24 minuti di esposizione:

Era un po' scuretta, avrei dovuto riprovare lo scatto ma la temperatura non era dalla mia parte: -13°C! :omertà:

o-o

maurinooooo

Biker extra
12/5/09
718
0
0
Pesaro
Visita sito
nella prima foto ho usato il 50 1.4, 6 secondi di esposizione e 4000 iso.
nella seconda invece ero col 14-24 ƒ/2.8 a 2.8, 21mm, 15 s di esposizione e 2500 iso.

o-o
4000 iso non è un po' esagerato? potrei capire con una fullframe :D ma con un sensore così..bo!
Nell'immagine originale quanto rumore c'era? curiosità personale! :D io non vado mai oltre gli 800 tranne che in casi di street dove tocca cogliere l'attimo fuggente...:celopiùg:

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Porcaccia...stupendo il lavoro delle ombre,le forme e il luccichio della neve..davvero complimenti!
con quanti iso è stato fatto lo scatto?

grazie, però devo deludervi che la foto è stata fatta con una semplice macchina compatta di cui non ricordo nemmeno il nome...e non ritoccata al pc...cosa che vedo va tanto di moda...

non so che siano le iso... :nunsacci:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo