• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

La vostra foto più bella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
hai colto un bel momento, però la foto appare saturata e contrastata...dai dati exif della foto si possono vedere le impostazioni del programma....anche a me piace molto questo genere di foto

maurinooooo

Biker extra
12/5/09
718
0
0
Pesaro
Visita sito

Lepus ho scelto personalmente questi parametri dalla fotocamera,adesso nn ricordo se era paesaggio o la mia "personalizzata 1" avevo fatto varie prove nell'arco di pochissimi secondi perchè il tempo sarebbe cambiato al volo. ne ho anche una in bianco e nero con filtro sky (bellissima) però mi piaceva troppo questo blu intenso..da sfondo pc ahah (infatti ce l'ho cm sfondo huahu)

Apo61 bello l'accadierraggio sulle nuvole però a mio parere ti conveniva dividere la foto in livelli e lavorarci separatamente perchè si è creato nel rumore notevole(lo si nota molto in basso a sinistra nella sabbia)

..oppure è una perdita di qualità della foto? la vedo un po rovinata a livello qualitativo..che programma hai usato per fare l'hdr?

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
è un hdr fatto manulamente, cioe senza cavalletto e senza automatismo sull'esposizione nel senso che ognuna dellle 5 foto l'ho aumente o abbassata di mezzo stop....come programma ho usato PHOTOMATIX per l'hdr....le foto sono fatte con una compatta....

Mirkovich92

Biker serius
2/3/09
177
0
0
Piacenza
Visita sito
Ho preso da poco il telecomando di scatto e mi son gasato!

come tempi di scatto siamo sui 4-5 minuti, nella secondo forse di piu...

Le foto sono bellissime!!!
Mi spieghi quali sono i vantaggi di avere un telecomando?
e per fare delle foto ai ruscelli di giorno che tempi mi consigli di tenere(perchè a tempi troppo alti di giorno entra troppa luce)?

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Le foto sono bellissime!!!
Mi spieghi quali sono i vantaggi di avere un telecomando?
e per fare delle foto ai ruscelli di giorno che tempi mi consigli di tenere(perchè a tempi troppo alti di giorno entra troppa luce)?
Grazie yo!
I vantaggi di avere un telecomando sono che:
- puoi usare il tempo di esposizione BULB, c'è un blocco per i tempi di esp. e quando vuoi lo sblocchi...io uso il cronometro sul cell per tenere il tempo...
- nessun altro vantaggio penso...
io l'ho preso di una marca tarocca a 15 euro...e va benissimo...
o-o

zhaknafein

Biker popularis
7/7/06
55
0
0
43
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
un altro vantaggio minore del telecomando è l'eliminazione del micromosso iniziale e finale causato dalla pressione sul pulsante di scatto

maurinooooo

Biker extra
12/5/09
718
0
0
Pesaro
Visita sito
per fare delle foto ai ruscelli di giorno che tempi mi consigli di tenere(perchè a tempi troppo alti di giorno entra troppa luce)?

1 o 2 secondi sono gia parecchio..dipende anche dalla velocità dell'acqua e se ci sono soggetti in movimento intorno..cmq se viene troppo luminosità abbassa di qualche stop..abbassa sempre se possibile che il colore ti entra meglio e la foto sarà più "ordinata"

anche per un panorama,dagli un po più tempo per far entrare la luce e vedrai i risultati quando scaricherai la foto su pc (o la stamperai)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo