La vostra foto più bella

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Hai rimediato bene,sembra quasi che sia fatta così! non pensavo che quell'obiettivo avesse un rapporto macro così..è davvero un tuttofare!

ribatto pure io :p
31972_1477912351503_1344594185_1267522_343142_n.jpg

Foto scattata dal finestrino della macchina mentre uscivo di casa..sopra di me si era verificato questo fenomeno suggestivo..temporale in arrivo!

Scatto senza modifiche photoshop.(modalità paesaggio canon)
hai colto un bel momento, però la foto appare saturata e contrastata...dai dati exif della foto si possono vedere le impostazioni del programma....anche a me piace molto questo genere di foto

maurinooooo

Biker extra
12/5/09
718
0
0
Pesaro
Visita sito
Certo Yaman.

Avendo impostato un programma della macchina non credo abbia avuto molta libertà nell'impostare i parametri... un pò come scattare in AUTO... insomma... lasciano spazio solo alla creatività della composizione... non so come spiegarti meglio di così...

Lepus ho scelto personalmente questi parametri dalla fotocamera,adesso nn ricordo se era paesaggio o la mia "personalizzata 1" avevo fatto varie prove nell'arco di pochissimi secondi perchè il tempo sarebbe cambiato al volo. ne ho anche una in bianco e nero con filtro sky (bellissima) però mi piaceva troppo questo blu intenso..da sfondo pc ahah (infatti ce l'ho cm sfondo huahu)

Apo61 bello l'accadierraggio sulle nuvole però a mio parere ti conveniva dividere la foto in livelli e lavorarci separatamente perchè si è creato nel rumore notevole(lo si nota molto in basso a sinistra nella sabbia)

..oppure è una perdita di qualità della foto? la vedo un po rovinata a livello qualitativo..che programma hai usato per fare l'hdr?

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Lepus ho scelto personalmente questi parametri dalla fotocamera,adesso nn ricordo se era paesaggio o la mia "personalizzata 1" avevo fatto varie prove nell'arco di pochissimi secondi perchè il tempo sarebbe cambiato al volo. ne ho anche una in bianco e nero con filtro sky (bellissima) però mi piaceva troppo questo blu intenso..da sfondo pc ahah (infatti ce l'ho cm sfondo huahu)

Apo61 bello l'accadierraggio sulle nuvole però a mio parere ti conveniva dividere la foto in livelli e lavorarci separatamente perchè si è creato nel rumore notevole(lo si nota molto in basso a sinistra nella sabbia)

..oppure è una perdita di qualità della foto? la vedo un po rovinata a livello qualitativo..che programma hai usato per fare l'hdr?
è un hdr fatto manulamente, cioe senza cavalletto e senza automatismo sull'esposizione nel senso che ognuna dellle 5 foto l'ho aumente o abbassata di mezzo stop....come programma ho usato PHOTOMATIX per l'hdr....le foto sono fatte con una compatta....

Mirkovich92

Biker serius
2/3/09
177
0
0
Piacenza
Visita sito
Ho preso da poco il telecomando di scatto e mi son gasato!

4470205982_74215e67fb_b.jpg

4470223396_032b5639a7_b.jpg

come tempi di scatto siamo sui 4-5 minuti, nella secondo forse di piu...

Le foto sono bellissime!!!
Mi spieghi quali sono i vantaggi di avere un telecomando?
e per fare delle foto ai ruscelli di giorno che tempi mi consigli di tenere(perchè a tempi troppo alti di giorno entra troppa luce)?

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Le foto sono bellissime!!!
Mi spieghi quali sono i vantaggi di avere un telecomando?
e per fare delle foto ai ruscelli di giorno che tempi mi consigli di tenere(perchè a tempi troppo alti di giorno entra troppa luce)?
Grazie yo!
I vantaggi di avere un telecomando sono che:
- puoi usare il tempo di esposizione BULB, c'è un blocco per i tempi di esp. e quando vuoi lo sblocchi...io uso il cronometro sul cell per tenere il tempo...
- nessun altro vantaggio penso...
io l'ho preso di una marca tarocca a 15 euro...e va benissimo...
o-o

zhaknafein

Biker popularis
7/7/06
55
0
0
43
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
un altro vantaggio minore del telecomando è l'eliminazione del micromosso iniziale e finale causato dalla pressione sul pulsante di scatto ;-)

maurinooooo

Biker extra
12/5/09
718
0
0
Pesaro
Visita sito
per fare delle foto ai ruscelli di giorno che tempi mi consigli di tenere(perchè a tempi troppo alti di giorno entra troppa luce)?

1 o 2 secondi sono gia parecchio..dipende anche dalla velocità dell'acqua e se ci sono soggetti in movimento intorno..cmq se viene troppo luminosità abbassa di qualche stop..abbassa sempre se possibile che il colore ti entra meglio e la foto sarà più "ordinata"

anche per un panorama,dagli un po più tempo per far entrare la luce e vedrai i risultati quando scaricherai la foto su pc (o la stamperai)
:celopiùg:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo