La vostra foto più bella - parte seconda

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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ale socio

Biker marathonensis
27/3/06
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Balangero (TO)
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Ribe l'egocentrismo e' il tuo forte vero??.... Io credo (come ho già sostenuto in altri interventi) che bisogna saper leggere e interpretare quello che le persone dicono. Penso proprio che al giorno d'oggi esser "definita" patata sia motivo d'orgoglio x la suddetta signorina. E non credo che Jari si sia trasformato all'improvviso in un rude immaturo idiota.



w la patata

come non quotarti!!
 

borderlain

Biker infernalis
Per la foto non avrei perso tempo, vuota ed insignificante.
Intervengo per farti notare che definirla "un po' di patata" potrebbe risultare offensivo per le donne in generale e per quelle che frequentano questo posto in particolare.
Va bene che hai diciannove anni e devi essere preso con la dovuta tolleranza, non si può pretendere maturità più di tanto...
Ma quando ti esprimi come un fin troppo maturo idiota...
Allora è un'altra storia.

va bene che hai millllle anni e devi essere preso con la tua santa inquisizione , non si può pretendere freschezza più di tanto.... :smile:

ma quando ti esprimi come uno sgarbi dei poveri annoverando il tuo lessico forbito pensi che nessuno ti consideri come hai definito tu yari?

ribe ...fly down! :-?
 
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Non condivido.
E' un ritratto, "vuota e insignificante" cosa c'entra?
Credo che un ritratto sia tecnica; concettuale, street.... sono altri i generi che richiedono significati e messaggi. (IMHO)

Credi male.
Il ritratto, cioè il ritrarre la figura umana, è sempre stato il gesto artistico in generale, più denso di significati, messaggi, contenuti o che dir si voglia...
Pensa a tutta la storia dell'arte, dalla preistoria al rinascimento e via di seguito.
Un volto, un mezzo busto, uno sguardo, un'espressione, una smorfia, un vestito, una nudità, una ferita, una cicatrice, una ruga, una lacrima, un sorriso, una risata, un pianto... Sequenza infinita.
Segni che combinati possono parlare per dire cose e raggiungere meandri che neanche ci possimao immaginare.
Ritrarre la figura umana, per l'uomo, ha sempre rappresentato l'eccellenza della comunicazione.
Un esempio semplice:
La campagna di Toscani per la Benetton... Lasciando perdere il livello comunque efficace e cominicativa.
Esempio di ritratto senza faccia la foto della donna di colore che allatta un neonato bianco... Immagine contro il razzismo che in francia ha fatto scalpore perché provocatoria in senso contrario...
Per questo, questi ritrattucci, scopiazzature di certa immondizia pubblicitaria valgono ben poco, semplice forma di narcisimo tecnico inutile, linguaggio stereotipato, facilmente comprensibile che garantisce piccole gratifiche immediate...
Cosa che a me non succede!... Chissà perché!?
:smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Una frequentatrice sono io e sinceramente non mi infastidisce l"aggettivo",primo perchè credo sia stato messo così per alleggerire un pò i botta/risposta e poi perchè appunto ha 19 anni e quindi la "patata tira":smile::omertà:

Io ne ho 35 e ammetto che non mi dispiacerebbe rivedere quell'amico "tatuato" di Yari che mi piace tanto..........Yari ti ricordi quale è??!!;-)

Felicissimo che tu non ti senta offesa... Ma da quale aggettivo?
Ti riferisci a "patata"?... Sicuramente, ma non è un aggettivo.
Comunque sei una "topa" veramente simpatica...
Mica ti offenderai?
Poi che dire dei "finocchi"... Ma dai non ci formalizziamo.
E di quelli di colore... Ma chiamiamoli pure con il loro vero nome...
:smile::smile::smile:

La pubblicità delle patatine con Rocco, al contrario, era eccezionale, ironica e dissacrante, tanto che una censura bigotta ha provveduto a far cambiare alcune battue dopo le prime uscite...
Te ne sei accorta?


@ borderline e a tutti i miei fan
Ma da dove uscite? Graaaaaaaazie!
Sono commosso!
Ma guarda te cosa mi tocca fare.
:smile: :smile: :smile::smile::smile::smile:
 
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Va beh...ecco un po' di patata che non guasta mai...

Una frequentatrice sono io e sinceramente non mi infastidisce l"aggettivo",primo perchè credo sia stato messo così per alleggerire un pò i botta/risposta e poi perchè appunto ha 19 anni e quindi la "patata tira":smile::omertà:

... eeehhh come avrebbe detto il buon Marco SIC Simoncelli: evviva la gnocca !!! .............................. :smile: :smile: :smile:

@Margherita: il micio è splendido !!! ........................................ :loll:
 

yari92

-----endolo
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dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Ma allora c'è ancora qualcuno che ci sta dentro in questo forum! Per fortuna! Vedo che ultimamente va di moda fare la morale :omertà:
Con le foto non perdo MAI tempo, è sempre, ma dico sempre TUTTA esperienza, "sbagliando si impara", tu sei "nato imparato"? eheh
Avessi voluto insultare quella ragazza o la figura della donna avrei anche potuto farne a meno del "un po' di patata", mi bastava "semplicemente" fare uno scatto volgare. Da qui si vede quanto sei superificiale.. senza polemica eh, non voglio stare qui a perdere pagine di post inutili :celopiùg:

Ribe l'egocentrismo e' il tuo forte vero??.... Io credo (come ho già sostenuto in altri interventi) che bisogna saper leggere e interpretare quello che le persone dicono. Penso proprio che al giorno d'oggi esser "definita" patata sia motivo d'orgoglio x la suddetta signorina. E non credo che Jari si sia trasformato all'improvviso in un rude immaturo idiota.



w la patata
Big up x Mellory! Super!

@ Margherita: Marco fa il tatuatore e a 21 anni penso non abbia più spazio libero sul corpo! eheh magari qualche ritratto maschile ci starebbe, come li posso chiamare? patati va bene o è un'offesa? ahah

@Glassman: ahah sei un grande! Dai una volta facciamo scambio di modelle/modelli! Ao' però depilazione totale e rossetto eh!

@69&Bros: ho un pannello circolare da 1 m che però ho usato davvero poco, forse perchè è un casino da mettere bene, con il flash ho la luce che voglio, sempre, anche se arrivano delle nuvole o altro. e il massimo sarebbe avere un assistente/amico che tenga il pannello, messo su cavalletto il pannello fa troppo effetto vale e può cadere facilemente... dovrei prendermi i riflettori dorati per l'cta, forse si... grazie del consiglio ;)

Buona giornata ragazzi e state tutti più tranquilli che non guasta!

Ah, si: W LA PATATA!


Sara BW di  YariGhidone , su Flickr

Yari
 
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ANDREAMASE

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una da strada, una no e una via di mezzo...
Ma allora c'è ancora qualcuno che ci sta dentro in questo forum! Per fortuna!

Ah, si: W LA PATATA!

Yari

:hahaha::hahaha:

mi piace veder belle foto, le tue e quelle degli altri bravi che postano qui, mi piacerebbe saperle fare, mi piacerebbe ancor di più aver 19 anni...bei tempi!!!:celopiùg:

mi piace anche leggere Ribe, c'è comunque da imparare, anche se e/o anche quando, qualche volta, volutamente, "piscia fuori dal vaso"!!:fantasm:

Bravo Yari, e bravo pure Ribe, continuate!!:celopiùg:
 

ventcha

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:hahaha::hahaha:

mi piace veder belle foto, le tue e quelle degli altri bravi che postano qui, mi piacerebbe saperle fare, mi piacerebbe ancor di più aver 19 anni...bei tempi!!!:celopiùg:

mi piace anche leggere Ribe, c'è comunque da imparare, anche se e/o anche quando, qualche volta, volutamente, "piscia fuori dal vaso"!!:fantasm:

Bravo Yari, e bravo pure Ribe, continuate!!:celopiùg:

d'accordo al 1000 x 1000 ..anche per quanto riguarda i 19 anni:il-saggi:
 

69&bros

Biker serius
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Il ritratto, cioè il ritrarre la figura umana, è sempre stato il gesto artistico in generale, più denso di significati, messaggi, contenuti o che dir si voglia...
Pensa a tutta la storia dell'arte, dalla preistoria al rinascimento e via di seguito.
Un volto, un mezzo busto, uno sguardo, un'espressione, una smorfia, un vestito, una nudità, una ferita, una cicatrice, una ruga, una lacrima, un sorriso, una risata, un pianto... Sequenza infinita.
Segni che combinati possono parlare per dire cose e raggiungere meandri che neanche ci possimao immaginare.
Ritrarre la figura umana, per l'uomo, ha sempre rappresentato l'eccellenza della comunicazione.
Un esempio semplice:
La campagna di Toscani per la Benetton... Lasciando perdere il livello comunque efficace e cominicativa.
Esempio di ritratto senza faccia la foto della donna di colore che allatta un neonato bianco... Immagine contro il razzismo che in francia ha fatto scalpore perché provocatoria in senso contrario...
Per questo, questi ritrattucci, scopiazzature di certa immondizia pubblicitaria valgono ben poco, semplice forma di narcisimo tecnico inutile, linguaggio stereotipato, facilmente comprensibile che garantisce piccole gratifiche immediate...
Cosa che a me non succede!... Chissà perché!?
:smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Va bene, Ribe, l'altissimo profilo è quello che descrivi, senza dubbio!
Non posso però dimenticare, se parliamo di storia dell'arte, personaggi che della sola tecnica ed estetica hanno fatto la loro storia d'artista, non ultimo tal Pablo Picasso (si è auto-smentito immergendo nei significati il suo più celebre "Guernica" ma questo è altro discorso...).
Volendo restare in fotografia posso citarti Robert Mapplethorpe o Richard Avedon, che della tecnica sopraffina hanno fatto arte.

Cito anche il corso di fotografia che anni fa ho seguito, nonché i miei studi di architettura: in entrambi i casi, il copiare, o meglio, il riprodurre opere già disegnate/fotografate, era esercizio per l'apprendimento delle tecniche necessarie. La stessa metodologia, il riprodurre comprendendone ed acquisendone la tecnica, è stato utilizzato al master di Light Design recentemente seguito.

Yari ha ben eseguito il compito, senza assurgere al paradiso dell'arte? Certo.
Acquisendo le capacità tecniche necessarie? Glielo auguro.

Ambrogio
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
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Ok alla fine siamo tutti d'accordo che la patata e gli gnocchi piacciono,quindi esagero e offro a tutti una bella o-o o-o .....servitevi pure direttamente da qua:

6507525873_bf09a18386_z.jpg



:spetteguless: silos dello stabilimento Heineken.....;-)
 
... personaggi che della sola tecnica ed estetica hanno fatto la loro storia d'artista, non ultimo tal Pablo Picasso (si è auto-smentito immergendo nei significati il suo più celebre "Guernica" ma questo è altro discorso...).
Volendo restare in fotografia posso citarti Robert Mapplethorpe o Richard Avedon, che della tecnica sopraffina hanno fatto arte.

Cito anche il corso di fotografia che anni fa ho seguito, nonché i miei studi di architettura: in entrambi i casi, il copiare, o meglio, il riprodurre opere già disegnate/fotografate, era esercizio per l'apprendimento delle tecniche necessarie. ...

Yari ha ben eseguito il compito, senza assurgere al paradiso dell'arte? Certo.
Acquisendo le capacità tecniche necessarie? Glielo auguro.

Ambrogio

Si fa tanto per discutere.
In linea di massima, nessun artista , e tanto meno quelli che hai citato tu, hanno fatto della tecnica il fine della loro attività artistica.
I fotografi cha hai citato pure, anche se dotati di una tecnica accelsa.
Pittura, scultura, fotografia... Sono tecniche adatte ad esprimere concetti complessi ed emozioni che con la lingua scritta o parlata, probabilmente, non susciterebbero lo stesso moto emozionale...
La tecnica, in arte, non può essere e non è mai stato un fine... Salvo qualche caso che non mi risulta particolarmente citato...
Il contenuto, alla fine, ha sempre sopraffatto e assoggettato la tecnica alle sue esigenze.
Il cubismo in pittura è stata una rivoluzione che ha sovvertito ordini anche in altre discipline... Vedi architetura, scultura e pure cinema... Les Demoiselles d'Avignon, che è un baluardo iniziale del cubismo, ritrae puttane al lavoro e la "srotola" su una tela, sviluppando i volumi su una superficie bidimesionale... Tanto per sintetizzare...
Se non è contenuto questo... Se questa è solo tecnica....
E questo è il fatto di cui si discuteva, partendo dal ritratto della ragazza in mezzo al grano...
Si discutava del fatto che un ritratto vive di contenuti quanto e più di quanto possa viverne un altro genere fotografico.
Si discuteva del fatto che un ritratto no è una mera rappresentazione tecnica ma un bel condensato di emozioni.

Altra cosa è il discorsop di copiare...
Normalmente non si copia...
In particolare in Architettura si studia l'autore, poi si fa qualcosa come lo avrebbe fatto lui...
Alla maniera di tizio, alla maniera di caio...
E questa di nuovo non è tecnica, si la tecnica è necessaria per eseguire l'opera, ma farla alla maniera di tizio o di caio è solo e semplicemente "forma e contenuto".
Nel caso della cupola del Brunelleschi, se ti riferisci a tale tipologia di analisi, lo studio è tecnico, per capirne i contenuti ingegneristici... Come sta in piedi, come è stata costruita eccetera

Per il resto, si fa sempre per discutere:
mia intenzione era stimolare Yari, non l'ha capito, non è stato capito...
M'importa una bella sega... Detto per esteso.
Va bene riferirsi alle donne con il sostantivo "patata", in un forum aperto a tutti?...
Non siamo su una panchina con quattro amici intimi con i quali si può scherzare su tutto e il senso delle battute vien compreso prima che vengano fatte... Era mia intenzione stontonare Yari che l'ha fatto...
Ma c'è stato il coro di acclamazione a favore della "patata" contro il bigotto censore dell'inquisizione...
Ci dormo senza problemi, e scatta la seconda emerita sega.

Ora mi sarebbe anche passata la voglia, di seghe e di discorsi a cazzo.
(tanto ci si può esprimerei "liberamente"")
:smile: :smile: :smile:

A presto
 

BobsHaero

Biker tremendus
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sarà che c'ho 21 anni anch'io, ma fotografare una ragazza, indipendentemente da tutto, indipendentemente dal risultato(i miei fan sempre cagher..), indipendentemente da quanto ti diverti o dal tecnicismo, tendenzialmente mi ha sempre fatto scoprire qualcosa in piu su di loro. che poi son mie amiche, non fotografo modelle. attraverso l'obiettivo ne vedo dei tratti diversi, forse perchè cerco diverse angolazioni e prospettive che mi portano a scoprire in un viso che ho visto mille volte tratti nuovi e sguardi, emozioni e peculiarità diverse. Io fotografo per quello. e chissenefrega se a qualche personaggio non va a genio..

teh, un po di patata la metto anchio..

image.php


image.php
 
... tendenzialmente mi ha sempre fatto scoprire qualcosa in piu su di loro. che poi son mie amiche, non fotografo modelle. attraverso l'obiettivo ne vedo dei tratti diversi, forse perchè cerco diverse angolazioni e prospettive che mi portano a scoprire in un viso che ho visto mille volte tratti nuovi e sguardi, emozioni e peculiarità diverse...

... e chissenefrega se a qualche personaggio non va a genio..

teh, un po di patata la metto anchio..



image.php

Guarda... Volevo fare un po' di pausa, ma faccio eccezione.
Se tu leggessi con attenzione, immaginando che "qualche personaggio" che si perde a scrivere, cercando di riflettere su ciò che dice, nonostante le reazioni contrarie, forse potrebbe dire almeno una cosina interessante...
Bene avresti capito che questo ritratto è sulla linea che "qualche personaggio" intende come buona ricerca, dettata da interesse personale probabilmente genuino (sottolineo il probabilmente perché non ti conosco), anche un tantino creativa, un'operazione di analisi e conoscenza...
Perché "qualche personaggio" ha già detto in altra maniera le cose che tu metti in premessa/presentazione alle tue foto...
In particolare questa è una foto molto "intensa".
Per questo, nonostante l'insistenza sulla "patata" che sbandieri per dimostrare non so cosa, ti faccio i miei complimenti, per quanto possa valere.
 

BobsHaero

Biker tremendus
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Guarda... Volevo fare un po' di pausa, ma faccio eccezione.
Se tu leggessi con attenzione, immaginando che "qualche personaggio" che si perde a scrivere, cercando di riflettere su ciò che dice, nonostante le reazioni contrarie, forse potrebbe dire almeno una cosina interessante...
Bene avresti capito che questo ritratto è sulla linea che "qualche personaggio" intende come buona ricerca, dettata da interesse personale probabilmente genuino (sottolineo il probabilmente perché non ti conosco), anche un tantino creativa, un'operazione di analisi e conoscenza...
Perché "qualche personaggio" ha già detto in altra maniera le cose che tu metti in premessa/presentazione alle tue foto...
In particolare questa è una foto molto "intensa".
Per questo, nonostante l'insistenza sulla "patata" che sbandieri per dimostrare non so cosa, ti faccio i miei complimenti, per quanto possa valere.
la mia era una cosa in generale, molto piu astratta dal discorso di quanto potesse sembrare. cioè che i commenti che posson dare da sprone per una ricerca o un miglioramento sono quelli piu accetti sempre, ma che se di ritratto stiam parlando, bisogna andare oltre la mera fotografia per capire cosa ci sta dietro. in particolare, patata o non patata, mi ha stranito e fatto prendere le parti di altri il tuo definire un ritratto vuoto. non ha senso per quello che ho scritto che un ritratto sia vuoto. un ritratto(se non stiam parlando di professionisti o di glamour) è solo un incidentale scatto in una ricerca piu ampia e personale, tra chi sta dietro e chi sta davanti. per questo, qualsiasi sia il ritratto, non sarà mai vuoto. anche se a te non fa trasparire le emozioni. per quanto quella ricerca sia implicita, o magari inconscia, ci sarà sempre e definirlo vuoto fa sminuire tutto quel che ci sta dietro, cosa che non mi piace mai. un ritratto può essere pieno, denso, trabordante di emozione, spettacolare, o semplicemente naturale, o a caso, naif, tecnicista, sproporzionato, migliorabile, sbagliato tecnicamente, ma mai vuoto, mai senza emozioni. è un ritratto, per dio. non è la foto della patente, non l'ha fatta una macchina, c'è stata interazione tra uomini e questo è già di per se tutto il suo senso. chissenefrega del risultato, della foto bella o meno. piuttosto che commentare, io davanti a un ritratto vorrei saperne la storia. ci son ritratti che me la raccontano, altri che non lo fanno. ma mi incuriosiscono tutti e quindi tutti sono sensati.. quello che conta è tutto il tempo che lo specchio non si alza, non quando lo specchio si alza per quella frazione di secondo. e perdonami ma quel che hai detto tu non è per nulla questo, almeno, non quello che ho capito io. poi sarà che son scemo io e 21enne sbarbato, ma la vedo così.

ti ringrazio per i complimenti, in ogni caso, e nonostante i tuoi giudizi siano spesso forti e stridano con quello che direi io apprezzo sempre e comunque il tuo impegno, indipendentemente, perchè non di rado mi hai dato spunti nuovi.
 
... un ritratto(se non stiam parlando di professionisti o di glamour) è solo un incidentale scatto in una ricerca piu ampia e personale, tra chi sta dietro e chi sta davanti. per questo, qualsiasi sia il ritratto, non sarà mai vuoto....

... ma mi incuriosiscono tutti e quindi tutti sono sensati.. quello che conta è tutto il tempo che lo specchio non si alza, non quando lo specchio si alza per quella frazione di secondo. ...

Molto corretto ma molto personale, molto ragionato e pertinente
Salvo dire che un ritratto, insisto, come una qualsiasi altra foto, può essere non solo vuoto, ma perfino trasparente, senza pareti... E perché no?
Le ragioni che porti a conforto della tua tesi sono solo un tuo modo di afforntare il tema, che io trovo estremamente condivisibile, ma questo non significa che sia così per tutti, che sia un modus operandi generalizzabile..
Anzi, proprio perché tende ad esaltare quel patos che tu sostieni... Lo esalta solo se c'è.
Questa è l'unica cosa che hai tralasciato e sostenere il contrario, se ci rifletti, sarebbe molto "irrealistico", sarebbe come sostenere che siamo tutti cloni.

Qui, per quanto mi riguarda, la chiudo davvero.
Ora si che andremmo fuori strada con questi discorsi... Anche se a me piacciono molto... In fondo si discute di quel tempo "in cui lo specchio non sta alzato)...

Come già si era detto avanti con le foto...
Per un po' il mio silenzio è garantito.
 
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