La vostra foto più bella - parte seconda

image.php

Anche a me piace.
In particolare il ciclista... Il "fermo" sottolinea lo sforzo...
La recinzione, con la scansione dei paletti, mostra il tempo trascorso in salita ma cela quanto ne rimane.
Solo il taglio non contribuise... Forse troppo ampio, forse contiene troppe cose... Guarda, non saprei, forse provare a togliere qualcosa a sinistra e in basso in modo da mettere il ciclista "estremamente" in angolo?...
Soluzione tutt'altro che certa...
Il ciclista mi piace, di questo ne sono certo.


PS
Sbaglio o ti piace associare i soggetti delle tue foto a "linee" che corrono verso l'orizzonte... In fuga... Le ruzzole di paglia, la siepe alberata, la recinzione... Molto interessante... Poi guardi sempre il trascorso, sempre quello che c'è dietro...
 

A mio parere, mio e solo mio.
Fede non ha torto.
Ma allo stesso tempo potrebbe averne (di torto).
Non ha torto se l'immagine ha la pretesa di essere concetto, discorso compiuto, così isolata, unica e decontestualizzata.
Non lo è.
Ha torto se l'immagine si mostra come esercizio di linguaggio, nel qual caso, sempre a mio parere, risulterebbe assai interessante.
Lo è.
Io la considero come la seconda che ho detto, e l'unica critica è il taglio che include i terrazzi e la firma che "rompe i coglioni" nella composizione.
Mi piace, o meglio, mi piacerebbe in mezzo ad altre dieci o venti che parlino di tramonti con lo stesso linguaggio crudo e disincantato.
 

69&bros

Biker serius
7/9/09
104
0
0
castellanza
Visita sito
stasera uscita coi Night Bikers a fine preparazione per la Hero, lingua lunga e pochi istanti.....ma che campagna che c'è....che colori...e che profumi...

image.php
Scusa Glassman, ma sai, vivendo nell'industrializzato hinterland milanese, mi è venuta particolarmente voglia di mandarti a cagare :mrgreen:

Ribe: leggere la tue analisi delle immagini è un piacere, raro anche in forum dedicati all'argomento; complimenti!
In merito alla foto con la staccionata, provo a suggerire un taglio pano, togliendo buona parte del cielo e qualcosina a sx.

Ambrogio
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
A) Scusa Glassman, ma sai, vivendo nell'industrializzato hinterland milanese, mi è venuta particolarmente voglia di mandarti a cagare :mrgreen:

B) Ribe: leggere la tue analisi delle immagini è un piacere, raro anche in forum dedicati all'argomento; complimenti!
In merito alla foto con la staccionata, provo a suggerire un taglio pano, togliendo buona parte del cielo e qualcosina a sx.

Ambrogio

A):smile:ti capisco molto....ho lavorato a Magenta 1 anno, poi son ritornato....ai miei figli ricordo quotidianamente il ben di dio disponibile a portate di mano....che a volte disdegnano:medita:

B) quoto per le analisi, il taglio lo volevo fare subito....ma mi dispiaceva....il biker ha prevalso, sai com'è :spetteguless:
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Nel frattempo pubblico un piccolo contributo proveniente da una vecchia cascina vicino casa mia;
lo stabile, del primo dopoguerra mantiene ancora le forme e i dettagli delle vecchie case padronali, i travi in legno tarlati, il pavimento in cotto e il leggero odore di muffa nei locali mi riempie la memoria.....mi ritorna alla mente l'infanzia, dove passavo il periodo estivo in campagna a casa dei nonni.
Tra l'altro è in vendita, se solo avessi i soldi per comprarla e ristrutturarla...
 

Allegati

  • P1080114 corretta.jpg
    P1080114 corretta.jpg
    50 KB · Visite: 17
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Perdonami, non vorrei essere scortese, ma queste ultime due foto cosa dovrebbero dire??? non trsmettono nulla...:omertà:
Cosa volevo trasmettere? boh! C'era un tramonto molto bello. io vado pazzo di tramonti e ho trovato due spunti per fare due scatti. mi piaceva la ragnatela con il sole a "stella" dentro e lo sfokkhato dell'asfalto.

Va beh...ecco un po' di patata che non guasta mai...


Sara di  YariGhidone , su Flickr

:loll:
 

Antoine1

Biker popularis
stasera uscita coi Night Bikers a fine preparazione per la Hero, lingua lunga e pochi istanti.....ma che campagna che c'è....che colori...e che profumi...

Domenica sono uscito per una pedalata anche io, in piena campagna (ma stando sulla strada) e pensandoci mi viene in mente che quando ho raggiunto i miei amici ho pensato e detto le stesse cose: "ragazzi che bella la campagna oggi! Si respirava l'odore dell'erba tagliata da poco e del fieno! Proprio bello!"...
Pio vabbè, eran solo 20 KM da casa e dopo questa frase mi hanno zittito mettendomi una birra in mano (eravamo al monte ad arrostire e io li ho raggiunti in bici... non volevano che perdessi tempo dato che ero io il maestro del fuoco e loro avevano fame!), però in comune abbiamo avuto questo pensiero Glassman...
 
...

Va beh...ecco un po' di patata che non guasta mai...


Sara di  YariGhidone , su Flickr

:loll:

Per la foto non avrei perso tempo, vuota ed insignificante.
Intervengo per farti notare che definirla "un po' di patata" potrebbe risultare offensivo per le donne in generale e per quelle che frequentano questo posto in particolare.
Va bene che hai diciannove anni e devi essere preso con la dovuta tolleranza, non si può pretendere maturità più di tanto...
Ma quando ti esprimi come un fin troppo maturo idiota...
Allora è un'altra storia.
 

mellory

Biker tremendus
6/5/05
1.156
0
0
44
Lugo di Vicenza
Visita sito
Ribe l'egocentrismo e' il tuo forte vero??.... Io credo (come ho già sostenuto in altri interventi) che bisogna saper leggere e interpretare quello che le persone dicono. Penso proprio che al giorno d'oggi esser "definita" patata sia motivo d'orgoglio x la suddetta signorina. E non credo che Jari si sia trasformato all'improvviso in un rude immaturo idiota.



w la patata
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
Per la foto non avrei perso tempo, vuota ed insignificante.
Intervengo per farti notare che definirla "un po' di patata" potrebbe risultare offensivo per le donne in generale e per quelle che frequentano questo posto in particolare.
Va bene che hai diciannove anni e devi essere preso con la dovuta tolleranza, non si può pretendere maturità più di tanto...
Ma quando ti esprimi come un fin troppo maturo idiota...
Allora è un'altra storia.

Una frequentatrice sono io e sinceramente non mi infastidisce l"aggettivo",primo perchè credo sia stato messo così per alleggerire un pò i botta/risposta e poi perchè appunto ha 19 anni e quindi la "patata tira":smile::omertà:

Io ne ho 35 e ammetto che non mi dispiacerebbe rivedere quell'amico "tatuato" di Yari che mi piace tanto..........Yari ti ricordi quale è??!!;-)



Leo mentre sonnecchia

7176214347_736fc4510f_c.jpg
 

69&bros

Biker serius
7/9/09
104
0
0
castellanza
Visita sito
Per la foto non avrei perso tempo, vuota ed insignificante.
Intervengo per farti notare che definirla "un po' di patata" potrebbe risultare offensivo per le donne in generale e per quelle che frequentano questo posto in particolare.
Va bene che hai diciannove anni e devi essere preso con la dovuta tolleranza, non si può pretendere maturità più di tanto...
Ma quando ti esprimi come un fin troppo maturo idiota...
Allora è un'altra storia.

Non condivido.
E' un ritratto, "vuota e insignificante" cosa c'entra?
Credo che un ritratto sia tecnica; concettuale, street.... sono altri i generi che richiedono significati e messaggi. (IMHO)

Non mi entusiasma la luce sulla modella, che avrei visto meglio realizzata con un pannello riflettente dorato per avere luce più calda. Per il resto mi pare ben fatto e ben gestito anche il forte (forse troppo) controluce. Anche la posa della modella la vedo sufficientemente naturale.

Per il resto .... viva il gatto di Margherita, non si offende per una "patata", non soffre di eccessi di protezionismo, se la dorme beatamente e si lascia fotografare con naturalezza .... e parecchio bene devo dire!
 
  • Mi piace
Reactions: yari92

Pitty

Biker superioris
13/8/08
943
1
0
48
Albignasego(PD)
Visita sito
Per la foto non avrei perso tempo, vuota ed insignificante.
Intervengo per farti notare che definirla "un po' di patata" potrebbe risultare offensivo per le donne in generale e per quelle che frequentano questo posto in particolare.
Va bene che hai diciannove anni e devi essere preso con la dovuta tolleranza, non si può pretendere maturità più di tanto...
Ma quando ti esprimi come un fin troppo maturo idiota...
Allora è un'altra storia.

Sei esagerato Ribe ... Come sempre...
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
eh.....c'erano tempi in cui fotografavo anche io parecchia patata (ho chi può testimoniare) :specc:
Yari, guarda adesso con che ceffi mi tocca girare.....ottimi bikers però...e veri amici :smile::smile:

image.php


image.php


scusate, giornata pesante, non ho combinato niente, ho saltato l'uscita del giovedi sera e lavoro fino a tardi....mi sfogherò domenica.....:duello:


p.s. mi piace quando siete così....."attivi" :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo