La vostra foto più bella - parte seconda

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Tornato ieri dal mio viaggio a pedali in Corsica ecco uno scatto.

Spiaggia a Nord di Porto

Corsica%202012_0021.JPG



:celopiùg:
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Condivido a pieno.
Una bella critica, solo sensazioni!
Del resto a che serve la foto se non a trasmettere sensazioni?
o-o...straquoto

beh, almeno a qualcosa le mie foto sono servite..in effetti avevo premesso che non sono per nulla un artista della fotografia.:celopiùg:
grazie
o-o...in questi casi, è un aspetto che passa in secondo piano :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Grazie a tutti per le rep!

sono contento che le foto vi siano piaciute, nella mia galleri sul sito ce ne sono molte altre.

Vi consiglio anche a voi un'esperienza del genere, è più facile di quello che possiate credere!

:celopiùg:
 
baritata =
Carta per ingrandimenti d’arte in fibra naturale trattata in superficie con solfato di bario per esaltare il bianco di fondo. Offre i migliori risultati possibili.

:saccio: ora mi è tutto più chiaro anzi più baritato :smile:
Bagnata e passata in una smaltatrice, un apparecchio a rulli cromati e riscaldati, lo strato superficiale di emulsione forma una pellicola "superlucida"...
Molto difficile da fare e avevo un amico che aveva comperato l'attrezzo ed otteneva risultati ottimi.
Una superficie non semplicemente lucida ma praticamente "vetrificata", veramente una cosa dell'altro mondo rispetto alle carte politenate (di plastica, per intendersi, e già a superficie lucida)...
Se usata a proposito molto efficace.
Io non l'ho mai utilizzata (la smaltatrice).

PS
precisazione:
quando la usavo (la baritata) era una scelta non elitaria, costava un po' di più, si accartocciava parecchio in asciugatura (praticamente era un'emulsione stesa su un cartoncino) per cui dopo dovevi tenerla pressata e maneggiarla con un po' di cura, ma ripeto, non era una cosa da gasati o sboroni che dir si voglia, era abbastanza consueta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo