La vostra foto più bella - parte seconda

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.033
64
0
Aosta
Visita sito
image.php
 

viò

Biker superis
31/10/10
303
-1
0
--
Visita sito
Il tifoso emerge come scatto.
Gli altri raccontano ma sono troppo canonici, per cui se ti servono come ricordo vanno benissimo, se devono coinvolgere lo spettatore sono un po' troppo "normali".
Il gruppo ha problemi di sfondo....

Grazie del commento.
Si, il tifoso piace molto anche a me; e anche la dama; l'oste ha un volto che trovo interessante e mi piaceva mostrarlo.
Eh si: la sfilata, purtroppo, è caotica! troppo, per tutto il grande lavoro di ricerca e sartoria che c'è dietro.

@RDIFRA: stupenda!!!! è una foto bellissima!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
alcune foto di mio figlio Marco, 14 anni, scattate con il cell e modificate con instagram....
gradisce le vostre critiche e giudizi!!!:rosik:
 

Allegati

  • casa.jpg
    casa.jpg
    61,5 KB · Visite: 15
  • fiore.jpg
    fiore.jpg
    64,7 KB · Visite: 10
  • fiori.jpg
    fiori.jpg
    47,9 KB · Visite: 6
  • pausa caffè.jpg
    pausa caffè.jpg
    63,2 KB · Visite: 12
  • scarponi.jpg
    scarponi.jpg
    71,3 KB · Visite: 10

Rock_n_Fede

Biker serius
4/5/09
293
0
0
Torino
Visita sito
Un altro scatto, anzi autoscatto, del trekking in Francia. Arrivati a Notre Dame de la Salette, il personale del monastero ci aveva gentilmente offerto un posto nei dormitori vuoti, solitamente occupati dai pellegrini, per passare la notte. Ci sembrava una buona idea, ma volevamo andare a far cena su un picco li vicino e poi scendere per la notte. Cenando, il mio compagno avanza la proposta: "Già che ci siamo...passiamo la notte fuori?" Li per lì sembrava una gran stronzata, contando che la maggior parte del cibo, la tenda e i sacchi a pelo li avevamo lasciati al monastero. Ma ci sono cascato. Ha fatto freddo, eravamo sopra i 2000m senza riparo e a causa del vento la temperatura percepita era sotto i 10 gradi. Nella notte, accucciati sotto un pino per ripararci, siamo stati avvicinati da un branco di caprioli, probabilmente il vento copriva il nostro odore. Li sentivamo respirare a pochi metri da noi. Ogni mezz'ora dovevamo alzarci e muoverci un po' per riscaldarci. Verso le 4 abbiamo ripreso il cammino...ancora più verso l'alto, per vedere l'alba.
Questo è un autoscatto che mi sono fatto mentre eravamo avvolti nella coperta d'emergenza alle prime luci dell'alba:


Icy Morning | Chillin'! di Federico Ravassard, su Flickr

Questo, invece, è lo spettacolo che ci si è parato davanti. Purtroppo, a causa del vento che strapazzava il piccolo treppiedi e la scarsa lucidità mentale dopo una notte passata all'addiaccio, le foto non mosse/sfocate sono poche, ma mi ricorderò un bel pezzo quell'alba.

Sunset at 2200 m - Mt Gargas at 5 a.m. [+2] di Federico Ravassard, su Flickr
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Tuo figlio è un genio!

Grazie... Riferirò!!! ;-) dai avanti, critiche, suggerimenti, consigli...il ragazzo vuole crescere ed imparare...intanto io metto da parte i soldi per una macchina fotografica... :-P
p.s. Ci piace la nikon 510, può essere una buona idea??
Scusate l'O T
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.033
64
0
Aosta
Visita sito
La quoto contravvenendo al PS...
Eccezionale!
Pura poesia!
PS
Se il topo non ci fosse stato...
Allora saresti entrato a pieno titolo nel walhalla degli invasati!
Peccato!

:mrgreen:

@rdifra
Molto bella, mi piace...un bell'effetto quelle ragnatele!!

ps: concordo nel non quotare le foto...rimane più leggera la pagina ;-)

viò;5807893 ha scritto:
@RDIFRA: stupenda!!!! è una foto bellissima!

Bella rdifra! ma dove l'hai fatta? io mi sarei cac@to attosso :loll:

Grazie mille a tutti!
Anche io finalmete metto delle foto di topa! :smile: (ha le orecchie rosa, è di sicuro una topa :loll:)
L'ospite è stata trovata nella legnaia, ed è stata vista per puro caso da mia madre. Si è tradita facendo cadere due volte in due giorni diversi dei rametti appoggiati al tubo che porta corrente al neon. Alla seconda volta che sono stati appoggiati, l'autrice del gesto è stata scoperta!
E da come si presentava, ad avere paura era sicuramente lei.

Per una volta sono riuscito a cogliere l'attimo, la topa era talmente spaventata ed in una posizione molto sfavorevole per la fuga che c'ha messo un attimo prima di spostarsi, ed ero vicino.
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Grazie... Riferirò!!! ;-) dai avanti, critiche, suggerimenti, consigli...il ragazzo vuole crescere ed imparare...intanto io metto da parte i soldi per una macchina fotografica... :-P
p.s. Ci piace la nikon 510, può essere una buona idea??
Scusate l'O T

vedi se ti riesce di prendere una reflex, magari entry level, poi se la passione viene coltivata (e per quanto ne capisco ha i numeri per andare aventi, e credo che all'arrivo di Ribe confermerà) potrà cambiare le ottiche base e sperimentare cose.

ancora bravo
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
sono Marco, il figlio di Andrea Mase.. volevo ringraziare tutti quelli ke hanno valutato le mie foto.. grazie a tutti!:yeah!: adesso aspetto le critiche di Yari e Ribe, così magari imparo qualcosa per migliorarmi..:hail:

Marco
 

Alex_22-11

Biker perfektus
sono Marco, il figlio di Andrea Mase.. volevo ringraziare tutti quelli ke hanno valutato le mie foto.. grazie a tutti!:yeah!: adesso aspetto le critiche di Yari e Ribe, così magari imparo qualcosa per migliorarmi..:hail:

Marco
E' questo il bello del forum...si imparano un sacco di cose, dalla MTB alla fotografia e sempre con amicizia e rispetto!

Complimenti per le foto Mase Junior!

Ps: se opterete per la P510 mi darai delle dritte ahahaha!

Ciao!!
 
Un altro scatto, anzi autoscatto, del trekking in Francia...
Questo è un autoscatto che mi sono fatto mentre eravamo avvolti nella coperta d'emergenza alle prime luci dell'alba:

Mi piace molto.
Mi piacciono i colori, anche il rosso impastato dalla luce fredda, semplicemente perché hai saputo "organizzarli" nella composizione in maniera sapiente.
Non trovo manierismo in questa foto, e questo significa che non è una foto che appare subito "bella"... Va digerita per capirne l'effettivo valore intrinseco.
Non è un'opera da museo, certo, ma un bel discorso completo, complesso e stimolante.
La solita diagonale che ritorna sempre!
La composizione parte in altro a sinistra con il chiaro del cielo, il rosso e termina con il nero in basso a destra...
E vai!...Di nuovo si mostra bello ciò che contavviene alle regole... Il colore più chiaro, per invitare alla lettura, dovrebbe essere in basso a destra...
Mentre qui ci troviamo il nero che rompe l'equilibiro e crea "rumore" e "dramma".
La qualità della luce cita un certo stile cinematografico da ripresa digitale, e non ci sta male, basta essere consapevoli che si sta "citando".
Unica pecca è la posa del soggetto in rosso... Sembra che finga.
Ma si tratta di un dettaglio.
Complimenti.
 

Rock_n_Fede

Biker serius
4/5/09
293
0
0
Torino
Visita sito
Mi piace molto.
Mi piacciono i colori, anche il rosso impastato dalla luce fredda, semplicemente perché hai saputo "organizzarli" nella composizione in maniera sapiente.
Non trovo manierismo in questa foto, e questo significa che non è una foto che appare subito "bella"... Va digerita per capirne l'effettivo valore intrinseco.
Non è un'opera da museo, certo, ma un bel discorso completo, complesso e stimolante.
La solita diagonale che ritorna sempre!
La composizione parte in altro a sinistra con il chiaro del cielo, il rosso e termina con il nero in basso a destra...
E vai!...Di nuovo si mostra bello ciò che contavviene alle regole... Il colore più chiaro, per invitare alla lettura, dovrebbe essere in basso a destra...
Mentre qui ci troviamo il nero che rompe l'equilibiro e crea "rumore" e "dramma".
La qualità della luce cita un certo stile cinematografico da ripresa digitale, e non ci sta male, basta essere consapevoli che si sta "citando".
Unica pecca è la posa del soggetto in rosso... Sembra che finga.
Ma si tratta di un dettaglio.
Complimenti.

grazie, ho cercato di mantenere, per il paesaggio, toni il più naturale possibile. Per l'autoritratto ho invece cercato di "raffreddare" il tutto.
Ps: non stava fingendo....si era addormentato ahah ;) questo era il "backstage" mentre io scattavo foto all'alba:


Uploaded with ImageShack.us
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo