La vostra foto più bella - parte seconda

theramandoloman

Biker novus
12/5/12
42
0
0
udine
www.flickr.com
ah bene i fotografi ci sono anche qua ! e vedo che so pure bravi ! Io son appassionato di macrofotografia ho una s5pro con 2 soli obiettivi ( niko 105vr e sigma 18-50 il resto nn serve ) , la mtb l'ho presa anche x questo motivo . andare in zone distante da centri abitati e inquinamento x fare foto . Sono anche uno stormchaser ( vado a caccia di temporali ) ma x questa cosa uso la macchina in bici sarebbe difficile .
Secondo la classifica di flickr la + bella è questa che risale a tempo fa

Butterfly di The Ramandolo Man, su Flickr

Alex_22-11

Biker perfektus
Santuario in grotta...
attachment.php

Allegati

• DSCN1598.jpg
    DSCN1598.jpg
    49,6 KB · Visite: 149
  • Mi piace
Reactions: glassman and Yaman

Rock_n_Fede

Biker serius
4/5/09
293
0
0
Torino
Visita sito
qualche scatto di un trekking fatto a luglio :)

il nostro campo

Il Bivacco - The Bivouac di Federico Ravassard, su Flickr

7 di mattina, appena svegli si cammina gia

Back Home di Federico Ravassard, su Flickr

preparando un the caldo aspettando l'alba

Tea Time di Federico Ravassard, su Flickr

Sunset at 2200 m - Mt Gargas at 5 a.m. [+2] di Federico Ravassard, su Flickr

tramonto in mezzo alle montagne

Sunshine on Mt Gargas di Federico Ravassard, su Flickr

momenti di svago in mezzo a un ghiacciaio

Glacier Run di Federico Ravassard, su Flickr

il migliore posto dove sedersi per fare cena ;)

Over the world di Federico Ravassard, su Flickr

il nostro campo

Il Bivacco - The Bivouac di Federico Ravassard, su Flickr

7 di mattina, appena svegli si cammina gia

Back Home di Federico Ravassard, su Flickr

preparando un the caldo aspettando l'alba

Tea Time di Federico Ravassard, su Flickr

Sunset at 2200 m - Mt Gargas at 5 a.m. [+2] di Federico Ravassard, su Flickr

tramonto in mezzo alle montagne

Sunshine on Mt Gargas di Federico Ravassard, su Flickr

momenti di svago in mezzo a un ghiacciaio

Glacier Run di Federico Ravassard, su Flickr

il migliore posto dove sedersi per fare cena ;)

Over the world di Federico Ravassard, su Flickr

... qualche scatto di un trekking fatto a luglio...

Questa è la presentazione di un piccolo racconto?
Perché è un "trekking" che qualcuno vuole raccontare a me che non ne faccio, o a me che ne faccio!
Se la risposta è "no" allora quanto segue può essere saltato a piè pari...
Per onestà intellettuale.
Se la risposta è "si"...
Allora:
se accetti una critica, e la faccio volutamente sintetica per cui un pochino diretta (e mi perdonerai), queste sette foto sono come sette discorsi fatti in sette lingue diverse.
Sette stili (o non stili, veramente non saprei), sette culture, sette intelligenze, sette sensibilità, sette emozioni (?), sette persone diverse...
Sette cose che non legano, sette cose che non narrano, sette cose che si contraddicono.
Tanto da non focalizzare l'attenzione su eventuali singoli scatti che potrebbero (anche?) essere interessanti.
Ma sicuramente la risposta valida è la prima.

PS
l'incisività della critica è proporzionale alle velleità del fotografo...
Più alta è la mira, più dura ci si deve aspettare la critica...
Quindi se ho sopravvalutato le intenzioni, di nuovo, sottolineo:
come non detto!

• Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Rock_n_Fede

Biker serius
4/5/09
293
0
0
Torino
Visita sito

Questa è la presentazione di un piccolo racconto?
Perché è un "trekking" che qualcuno vuole raccontare a me che non ne faccio, o a me che ne faccio!
Se la risposta è "no" allora quanto segue può essere saltato a piè pari...
Per onestà intellettuale.
Se la risposta è "si"...
Allora:
se accetti una critica, e la faccio volutamente sintetica per cui un pochino diretta (e mi perdonerai), queste sette foto sono come sette discorsi fatti in sette lingue diverse.
Sette stili (o non stili, veramente non saprei), sette culture, sette intelligenze, sette sensibilità, sette emozioni (?), sette persone diverse...
Sette cose che non legano, sette cose che non narrano, sette cose che si contraddicono.
Tanto da non focalizzare l'attenzione su eventuali singoli scatti che potrebbero (anche?) essere interessanti.
Ma sicuramente la risposta valida è la prima.

PS
l'incisività della critica è proporzionale alle velleità del fotografo...
Più alta è la mira, più dura ci si deve aspettare la critica...
Quindi se ho sopravvalutato le intenzioni, di nuovo, sottolineo:
come non detto!

non è la presentazione di nessun racconto, solo che ho postato tutte le foto insieme per non doverle "spammare" una ad una. ho solo aggiunto delle brevi didascalie per far capire meglio il contesto dello scatto, non per raccontare un viaggio. A volte fai delle critiche costruttive, a volte fai giri di parole immensi da cui si può concludere poco o nulla, se dovessi usare un'espressione nota a tutti direi tanto fumo e niente arrosto.

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
non è la presentazione di nessun racconto, solo che ho postato tutte le foto insieme per non doverle "spammare" una ad una. ho solo aggiunto delle brevi didascalie per far capire meglio il contesto dello scatto, non per raccontare un viaggio. A volte fai delle critiche costruttive, a volte fai giri di parole immensi da cui si può concludere poco o nulla, se dovessi usare un'espressione nota a tutti direi tanto fumo e niente arrosto.
Vedi Ribe, come è strano il mondo?
A me quelle sette foto piacciono così tanto (sì, mi piacciono) proprio perchè da un'unica esperienza (chiamarla passegggiatta sembrerebbe riduttivo ma rende comunque l'idea) è riuscito a trarre 7 (sette) spunti diversi, in 7 (sette) stili diversi e a darmi 7 (sette) emozioni diverse.
E, volendo, ne è pure venuto fuori un bel racconto, aiutato da quelle 7 (sette) immagini e completato con la mia fantasia.
Come vedi, esattamente il contrario di quanto hai scritto tu: complimenti a Rock_n_Fede e, se posso, mo' vado ad appioppargli una reputazione. :spetteguless:

Buone foto a tutti! :celopiùg:

P.S. non quotare foto.

• Mi piace
Reactions: margherita7642
Vedi Ribe, come è strano il mondo?
A me quelle sette foto piacciono così tanto (sì, mi piacciono) proprio perchè da un'unica esperienza (chiamarla passegggiatta sembrerebbe riduttivo ma rende comunque l'idea) è riuscito a trarre 7 (sette) spunti diversi, in 7 (sette) stili diversi e a darmi 7 (sette) emozioni diverse.
E, volendo, ne è pure venuto fuori un bel racconto, aiutato da quelle 7 (sette) immagini e completato con la mia fantasia.
Come vedi, esattamente il contrario di quanto hai scritto tu: complimenti a Rock_n_Fede e, se posso, mo' vado ad appioppargli una reputazione. :spetteguless:

Buone foto a tutti! :celopiùg:

P.S. non quotare foto.

Il mondo non è strano, è vario.
In questa varietà, che fortunatamente esiste, ognuno, in ogni ambito, può creare o mutuare, e con ciò qualificarsi.
Ben venga la discussione, sempre e comunque.
Per quanto mi è dato di capire e conoscere della materia specifica, comunque, trovo la tua opinione fondamentalmente finalizzata a confutare la mia critica, che è si confutabile (ci mancherebbe altro!), ma non in questi termini.
Non in questi termini perché non mi dai sufficienti contro-argomentazioni per cui io possa replicare...
La mia critica ha un'ovvia ragione, la non omogeneità del linguaggio che porta ad un discorso confuso e non decodificabile, in virtù del fatto che chi posta il reportagee, per quel poco che ho visto ed ho capito, si pone come fotografo evoluto, e probabilmente lo è.
In questo senso la valutazione deve onorare gli intenti e, proprio in quanto degni di rispetto, affrontare le problematiche dello "svolgimento" del tema.
Ma tu ti limiti a dire il contrario, perché?
Perché così tu la pensi.
Libero tu di farlo, libero io di valutare.
Ecco, ora sono certo di essere sceso ancora un gradino nell'indice di gradimento.
Ma che ci posso fare!

borderlain

Biker infernalis
Come non detto è riferito alla "critica" che ha aperto il confronto...
Le foto... Poi le cazzate confusionarie che ho sparato...

PS
cerca di tenere in cosiderazione i "-"... Sono molto più utili.

:smile: grazie di esistereeee!

ribe sempre brillante, sei fortunato che sono in uno stato vegetativo e non possa cazziarti a dovere ...aspetta che mi riprenda a dovere...:hahaha:

:celopiùg:

viò;5805749 ha scritto:
Ecco qualche fotina che ho scattato al Palio di Allumiere per conto dell'Associazione Fotografica Click che lavora (volontariato, ovvio) per tenere una documentazione storica di questa bella manifestazione. io ho soltanto aiutato una fotografa più esperta nel documentare la sfilata della contrada Burò.

il tifoso

Il tifoso emerge come scatto.
Gli altri raccontano ma sono troppo canonici, per cui se ti servono come ricordo vanno benissimo, se devono coinvolgere lo spettatore sono un po' troppo "normali".
Il gruppo ha problemi di sfondo, troppe cose che non contribuiscono all'immagine, dovrebbero essere organizzate meglio.
Sicuramente all'interno dell'associazione queste cose potranno spiegartele meglio, con calma e tempo.
Comunque complimenti.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo