La vostra foto più bella - parte seconda

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
ancora B/N....


IMG_6424pbb.jpg



IMG_7318pb.jpg
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
..... bisogna necessariamente muoversi attorno al soggetto per cercare la migliore inquadratura, composizione, taglio ecc. ecc. , Un famoso fotografo, non ricordo il nome, sosteneva che fare delle belle foto è anche questione di CULO, ma non nel senso che tutti pensate, ma nel senso che bisogna MUOVERLO !!!

Vero il fisso è divertente proprio perchè "movimentato"...queste le ho fatte con il classico cinquantino della canon f1.8

8145583182_17d7bf32f4_c.jpg


8145566558_348c6129a9_c.jpg


menomale che se la dormiva alla grande così mi ha dato modo di strisciare di più per trovare l'inquadratura:hahaha:

7176214347_736fc4510f_c.jpg
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Vedendo le vostre belle ed inarrivabili foto,credo che molti,tanti,esperti e non,si chiedano scervellandosi ad ogni foto,che apparecchiatura,ottica,tempo/diaframma,filtro,comando photoshop,ecc,sia stato usato.
Allora perchè non indicarlo direttamente con una stringa sotto la foto stessa?(mi riferisco almeno a quelle più ricercate,complesse ed elaborate).

Grazie
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Vedendo le vostre belle ed inarrivabili foto,credo che molti,tanti,esperti e non,si chiedano scervellandosi ad ogni foto,che apparecchiatura,ottica,tempo/diaframma,filtro,comando photoshop,ecc,sia stato usato.
Allora perchè non indicarlo direttamente con una stringa sotto la foto stessa?(mi riferisco almeno a quelle più ricercate,complesse ed elaborate).

Grazie

E' vero Pappamolle è un' ottima idea. Sarebbe sufficiente anche solo l' accoppiata tempo/diaframma e la modalità di scatto e AF scelta....se poi si inserisse anche una micro descrizione delle motivazioni per le scelte sarebbe il top.
Le prossime che inserirò lo farò poi vediamo se funziona.
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Stavolta posto una foto in tema. Si tratta di una rielaborazione in B&W di uno scatto della serie di Zermatt: http://www.mtb-forum.it/una-giornata-al-cospetto-del-matterhorn/

La foto l' ho fatta già pensandola per il B&W. Non so se il risultato vi piace, a me piace molto....scusate la poca modestia

:mavadaviaiciapp:

:mrgreen:

4a1528cbf85030ef077a6a52c7fe6663.jpg


Canon 5D III, 17_40 L a 17 mm. 1/800 a f / 8,0 ISO 160
 

djluca83

Biker serius
21/5/10
113
1
0
prov milano
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper fsr Evo comp 26
bravi bravi vedo delle gran belle foto!!!!
yura il 35 sigma nuovo è una gran lente, davvero! ci avevo pensato anche io ma ..meglio stare calmi che ho gia il portafogli vuoto! ahah!
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Si, bella Yura! Ma posta le immagini in formato più piccolo ;)

Ecco qui qualche scatto da Prali fatto sabato:











Prali, 12.10.2013 #28 di  YariGhidone , su Flickr







Yari

Ecco!
Non credo tu possa immaginare che esercizio sia per la mente produrre queste immagini.
Quando sarai un po' più avanti sicuramente ti renderai conto.
Cè sintesi, queste due foto "raccontano" in maniera tutt'altro che ovvia.
Fanne tante, così belle, magari osa progressivamente di più nei tagli, capisci cosa intendo vero?
La prima lascia spazio a molti tagli alternativi.
La seconda mi piace molto.
Complimenti.
 
  • Mi piace
Reactions: yari92

ilDani

Biker ciceronis
9/5/09
1.495
12
0
Lunano (PU)
Visita sito
Complimenti davvero [MENTION=20400]yari92[/MENTION] e [MENTION=76335]yura[/MENTION] per le vostre foto, soprattutto mi esaltano i BN che sono veri bianco e neri, moltro "profondi" e contrastati, se posso permettermi sarei curioso di sapere il metodo da voi usato/preferito per ottenere dei bei bianco e neri:medita:
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Complimenti davvero [MENTION=20400]yari92[/MENTION] e [MENTION=76335]yura[/MENTION] per le vostre foto, soprattutto mi esaltano i BN che sono veri bianco e neri, moltro "profondi" e contrastati, se posso permettermi sarei curioso di sapere il metodo da voi usato/preferito per ottenere dei bei bianco e neri:medita:

Grazie per l' apprezzamento ilDani ;-)

Per quanto mi riguarda prima sviluppo il RAW da Lightroom e poi la conversione finale la faccio con Siver Efex Pro.

Ciao e grazie ancora
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Complimenti davvero [MENTION=20400]yari92[/MENTION] e [MENTION=76335]yura[/MENTION] per le vostre foto, soprattutto mi esaltano i BN che sono veri bianco e neri, moltro "profondi" e contrastati, se posso permettermi sarei curioso di sapere il metodo da voi usato/preferito per ottenere dei bei bianco e neri:medita:
...
Grazie per l' apprezzamento ilDani ;-)

Per quanto mi riguarda prima sviluppo il RAW da Lightroom e poi la conversione finale la faccio con Siver Efex Pro.

Ciao e grazie ancora
anche per me è cosi.

o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo