La vostra foto più bella - parte seconda

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
2013-08-17+%25281%2529+Rocca+di+Manerba+01+%2528HK%2529.jpg

ma quanto cacchio viene compressa nel caricamento su picasa?!
fa cacare! :-(
 

yura

Redazione
13/2/11
4.032
3.367
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Un po' di tempo fa, riordinando la vecchia attrezzatura analogica, mi è capitato tra le mani un ottimo 35 mm. Zuiko, e mi è venuta la voglia di tornare a scattare con ottiche fisse. Ritengo che l' approccio alle foto con un' ottica fissa possa aprire la mente ad un nuovo modus operandi: bisogna necessariamente muoversi attorno al soggetto per cercare la migliore inquadratura, composizione, taglio ecc. ecc. consiglio a tutti di provare a bloccare lo zoom con del nastro isolante e provare, provare, provare....non resterete delusi. Un famoso fotografo, non ricordo il nome, sosteneva che fare delle belle foto è anche questione di CULO, ma non nel senso che tutti pensate, ma nel senso che bisogna MUOVERLO !!!

:medita:

:smile:

Così ho preso un 35 mm. F 1,4 Sigma che devo dire mi ha sorpreso positivamente. Ero molto scettico ma leggendo le varie recensioni mi sono deciso e non son rimasto deluso.
Inoltre mi intrigano da morire immagini in cui lo sfuocato risulta coprotagonista col soggetto. Con ciò si intende non semplicemente che il soggetto sia a fuoco ed il resto no, ma che lo sfuocato addirittura rafforzi e contestualizzi, il soggetto stesso. Lo spunto l' ho preso leggendo un 3D sul forum di Juza Photo.
Per ottenere tali risultati bisogna necessariamente scattare a tutta apertura (o comunque con diaframmi molto aperti).
L' effetto poi dello sfuocato varia da un obbiettivo all' altro.....

Questi alcuni scatti, spero vi possano piacere:

051b12c8f2d3d741dc9927ddf3e38949.jpg



240981a4fdc4a2add665c9080024e911.jpg


69ee44cab321a50ee83d21a9f00840d9.jpg


Ovviamente l' uso di tale ottica in un contesto action quale è la MTB è più difficoltoso anche se ritengo che possa dare delle belle soddisfazioni....a parte il peso da portarsi appresso !!!

:duello:
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
....................

.....................
Per ottenere tali risultati bisogna necessariamente scattare a tutta apertura (o comunque con diaframmi molto aperti).
L' effetto poi dello sfuocato varia da un obbiettivo all' altro.....

............:

Esatto ma dipende anche dal numerio di lenti dell'obiettivo, io ho un Sigma 70-200mm f/2.8che mi ha dato parecchie soddifazioni

IMG_8709crop.jpg


IMG_9163.jpg


IMG_9667.jpg


IMG_9174.jpg


IMG_0809.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo