La vostra foto più bella - parte seconda

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
ma che invidia. sei un ottimo fotografo, sapessi io fotografare come fai tu.

Ora torniamo a postare foto se no ci cazziano e hanno ragione : )

Hai ragione. Tra un mesetto me ne andrò in sardegna come l'anno scorso, non vedo l'ora!


Stratrail - Villasimius di  YariGhidone , su Flickr


Punta MOlentis BW di  YariGhidone , su Flickr


Sunset di  YariGhidone , su Flickr


Sunset di  YariGhidone , su Flickr


Punta Molentis di  YariGhidone , su Flickr


Sunset di  YariGhidone , su Flickr

Yari

o-o
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
CIMG0015+%2528HK%2529.jpg

VOGLIO UNA REFLEX!!!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
il cielo fa cagare per la compressione di picasa.
Il rumore del cielo era corretto con una gaussiana, il resto è così com'era. Infatti le case sono sgranate. Avrei voluto tenere aperto di più l'otturatore, per ammorbidire maggiormente il mare, ma non ho la funzione manuale e posso fare pochi aggiustamenti tra le preimpostazioni. :-(

Già con la Panasonic TZ10 che ho regalato a mia mamma qualche anno fa, si riescono a fare foto decisamente migliori di notte, grazie a funzioni manuali e velocità minima di scatto di 60sec.
 

sughero77

Biker serius
8/8/13
235
0
0
47
Frascati
Visita sito
il cielo fa cagare per la compressione di picasa.
Il rumore del cielo era corretto con una gaussiana, il resto è così com'era. Infatti le case sono sgranate. Avrei voluto tenere aperto di più l'otturatore, per ammorbidire maggiormente il mare, ma non ho la funzione manuale e posso fare pochi aggiustamenti tra le preimpostazioni. :-(

Già con la Panasonic TZ10 che ho regalato a mia mamma qualche anno fa, si riescono a fare foto decisamente migliori di notte, grazie a funzioni manuali e velocità minima di scatto di 60sec.
Le case sgranate io pensavo fosse dovuto alla compressione eseguita per mettere la foto sul sito.
Ottima la correzione gaussiana del cielo (l'hai fatta con Photoshop?) mentre per l'otturatore,in effetti ammorbidire il mare avrebbe dato un tocco in piu alla foto,che comunque,ripeto,è gia notevole cosi com'è!!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Le case sgranate io pensavo fosse dovuto alla compressione eseguita per mettere la foto sul sito.
Ottima la correzione gaussiana del cielo (l'hai fatta con Photoshop?) mentre per l'otturatore,in effetti ammorbidire il mare avrebbe dato un tocco in piu alla foto,che comunque,ripeto,è già notevole così com'è!!
Grazie
mi piace questa foto, ma le limitazioni del mezzo sono tangibili.

Case sgranate nonostante i 64 ISO. Dimensione del sensore insufficiente? oppure se avessi potuto allungare i tempi avrei migliorato significativamente la nitidezza?

Ritocco con GIMP, panorami con Hugin, compressione per pubblicare con Multiple Image Resizer. Programmi free.

PS: spessissimo, se non c'è un sole perfetto e nessuna foschia, questa macchina fotografica sballa alla grande i bilanciamenti del bianco. C'è dietro un lavoro allucinante di postproduzione su tutte le foto per renderle reali, non falsate. :-(
 

sughero77

Biker serius
8/8/13
235
0
0
47
Frascati
Visita sito
Beh si,non si puo pretendere molto da un sensore grosso (per la maggior parte delle compatte) 1/4 di pollice!
Se avessi allungato i tempi di esposizione,secondo me avresti avuto ancora meno nitidezza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo