La vostra foto più bella - parte seconda

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
..visto che si parla tanto anche di tecnica nel post..qualcuno puo spiegarmi come si ottiene una tipica foto che ogni tanto vedo?..ossia soggetto a colori anche vivaci su foto bianco e nero :nunsacci:
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
AHH PP sta proprio per posto produzione!!! :smile: ..credevo fossè un'impostazione di scatto anche se mi suonava strano!!

ma come si ottiene?..se è facile spiegare..o almeno il nome della tecnica che poi me la studio io..
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Ci sono anche programmi per pc niente male tipo Picasa (sviluppatore Google inc.) che sono (+ o -) come photoshop.
A differenza però di programmi come Photoshop, Picasa é un freeware (licenza gratuita) e, devo dirvi, lo trovo molto bello.
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Grazie per le dritte,studierò la cosa attraverso i link! ;)
Dai..non è un pugno nell'occhio,forse è bello quando si vuole dare massimo risalto al soggetto..ma tutti i gusto son gusti.. :medita:
 

Alex_22-11

Biker perfektus
ragazzi...mi state facendo venir voglia di imparare photoshop...
solo che non avendolo mai aperto....carico la prima foto e.....mi appare questo:

"Mancata corrispondenza profilo incorporato

il documento DSC_0230.NEF dispone di un profilo colore incorporato che non corrisponde allo spazio lavoro RGB corrente.

Cosa intendete fare?
USA IL PROFILO INCORPORATO (anzichè lo spazio di lavoro)
CONVERTI COLORI DEL DOCUMENTO IN SAPZIO LAVORO
ELIMINA IL PROFILO INCORPORATO (non gestire i colori)"


che è?

scelgo la prima e apre la foto...ma mi sembra sbiadita se la confronto alla stessa foto aperta normalmente da pc....

Grazie per l'aiuto...voi saprete sicuramente cosa devo fare....
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
..visto che si parla tanto anche di tecnica nel post.....

ragazzi...mi state facendo venir voglia di imparare photoshop...
solo che non avendolo mai aperto....carico la prima foto e.....mi appare questo:

"Mancata corrispondenza profilo incorporato

il documento DSC_0230.NEF dispone di un profilo colore incorporato che non corrisponde allo spazio lavoro RGB corrente.

Cosa intendete fare?
USA IL PROFILO INCORPORATO (anzichè lo spazio di lavoro)
CONVERTI COLORI DEL DOCUMENTO IN SAPZIO LAVORO
ELIMINA IL PROFILO INCORPORATO (non gestire i colori)"


che è?

scelgo la prima e apre la foto...ma mi sembra sbiadita se la confronto alla stessa foto aperta normalmente da pc....

Grazie per l'aiuto...voi saprete sicuramente cosa devo fare....

forse anche troppo spesso o soprattutto a lungo, vedi gli ultimi 14 messaggi postati...

perchè non parlare di tecniche in discussioni dedicate?

tra l'altro alcune discussioni già sono state avviate, ad esempio questa (che hai aperto te):

Fotografia: tecniche di ripresa e software di elaborazione

dai con le belle foto, su :-)
 

Alex_22-11

Biker perfektus
forse anche troppo spesso o soprattutto a lungo, vedi gli ultimi 14 messaggi postati...

perchè non parlare di tecniche in discussioni dedicate?

tra l'altro alcune discussioni già sono state avviate, ad esempio questa (che hai aperto te):

Fotografia: tecniche di ripresa e software di elaborazione

dai con le belle foto, su :-)

Cacchio...hai ragione....nonnla ricordavo nemmeno...dai teniamo quella discussione per il pp e questa per le foto...che dite???
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Si Yari lightroom è ottimo, io tendo a snobbarlo perchè conosco photoshop da 15 anni e con i plugin fotografici mi sento in un ambiente più completo.
A cercare il compromesso ideale lightroom può anche andare bene, non so se faccia fare la selezione selettiva dei colori, ma in generale il motivo per cui lo sconsiglio è il modo di gestire i file in album.
Ma come le bici...bisogna provare per vedere se è quella giusta lol
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Si Yari lightroom è ottimo, io tendo a snobbarlo perchè conosco photoshop da 15 anni e con i plugin fotografici mi sento in un ambiente più completo.
A cercare il compromesso ideale lightroom può anche andare bene, non so se faccia fare la selezione selettiva dei colori, ma in generale il motivo per cui lo sconsiglio è il modo di gestire i file in album.
Ma come le bici...bisogna provare per vedere se è quella giusta lol

Selezione colore selettiva intendi i vari canali? si lo puoi fare.. e poi non è solo quello.. diciamo che LR è una specie di camera raw... dipende anche da quello che fai... se dovessi sviluppare 1000 foto fidati che con PS ti passa la voglia :smile: beato te che conosci bene PS.. tanta invidia :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo