Si, per fare il mosso... E diaframma chiuso in funzione della luce in scena... Flash finale che ferma il soggetto.
Come si fa una foto così?
sono due foto sovrapposte? una fatta al buio con lunga esposizione e una "veloce" col flash?
Fotocamera con sincronizzazione del flash sulla seconda tendina.
Non proprio, il tempo indicato come sincro-flash è il minimo tempo di otturazione per cui la seconda tendina parte quando la prima ha concluso il "percorso".ecco perché certe foto invece hanno il biker fermo, ma la scia della luce è davanti... il flash è sincronizzato sulla prima tendina.
Mi rimane il mistero per me come in un unico scatto possa essere a posto la luce così differente tra il buio della notte e la flashata.
Se è tutto aperto per catturare le stelle, quando parte il flash, si dovrebbe essere "abbagliati", viceversa se l'otturatore è preparato per il flash non si dovrebbero vedere le stelle.
Sono solo molto ignorante o anche per un fotografo vero questo è uno scatto difficile?
ehm... letto e riletto, ma un esempio coi numeri (tempi, diaframmi, banane, shillipoty...) aiuterebbe. o-o
Grazie!
uguali a quelle del National Geographic.
Complimenti.
Talmente belle che fanno schifo, visti i soggetti! ihihihErano anni che meditavo sul fatto di acquistare questo straordinario obiettivo.
Unico del suo genere: senza aggiuntivi permette di variare il rapporto d'ingrandimento da 1:1 a 5:1.
Avevo letto molto sul mp-e65 e tutti lo descrivevano come molto difficile da usare. Come dargli torto!
Queste sono le prime foto che ho fatto stasera, spero di migliorare e arrivare al livello delle splendide immagini che si vedono in giro per il web!
Tarma maggiore della cera (Galleria mellonella),
hai applicato riduzione del rumore in post? la vedo rumorosetta per essere una 5d3, per di più con lo zeiss che è una bomba...L'altra sera col passaggio dell'asteroide 2012 da14 ho fatto la primissima prova di foto in notturna, per capire come si comporta la 5D3 e lo Zeiss 21mm con lunghe esposizioni e ISO alti.
Purtroppo l'inquinamento luminoso e la foschia hanno precluso ogni possibilità, ma è comunque incredibile vedere quante stelle riesce a percepire il sensore digitale rispetto l'occhio umano!
Canon 5D3, Zeiss Distagon 21mm, ISO 3200, f/ 2.8, 20 secondi, colline dietro Vecchiazzano, Forlì
Non sarà gnocca, ma forse vi piace!
Non sarà gnocca, ma forse vi piace!
Erano anni che meditavo sul fatto di acquistare questo straordinario obiettivo.
Unico del suo genere: senza aggiuntivi permette di variare il rapporto d'ingrandimento da 1:1 a 5:1.
Avevo letto molto sul mp-e65 e tutti lo descrivevano come molto difficile da usare. Come dargli torto!
Queste sono le prime foto che ho fatto stasera, spero di migliorare e arrivare al livello delle splendide immagini che si vedono in giro per il web!