!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
franzfranz ha scritto:
Scusate una domanda per voi esperti cannondalisti!
Il mio dubbio riguarda le hd taglia s con lefty, non è che con 11 cm di escursione e un telaio piccolo la bici finisce per essere un pò "in piedi"?
So che è un dubbio da profano, ma nell'ipotesi di acquisto devo valutare tutto!
ciauz:-?

Ma no, anche perchè la Lefty non è altissima, se vuoi ti mando una foto della mia così vedi com'è.
Ciao.
 

franzfranz

Biker serius
17/10/05
159
0
0
VARESE
Visita sito
Century ha scritto:
Ma no, anche perchè la Lefty non è altissima, se vuoi ti mando una foto della mia così vedi com'è.
Ciao.

Più che la foto importa l'esperienza personale.. se mi dici che le geometrie rimangono ben equilibrate ci credo anche perchè in effetti mi sembrava strano che una casa come canondale facesse errori così..:freeride:
Grazie ciao
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Infatti, per le geometrie non ti devi preoccupare, è perfetta ed è una delle migliori front che ho avuto, infatti la cambio solo perchè mi va di farlo.
Ciao.
 

Drago

Biker ciceronis
10/1/03
1.407
0
0
52
dard(r)ago
Visita sito
mi aggiungo alla lista
ecco la new entry
f3000sl37vj.jpg
 

franzfranz

Biker serius
17/10/05
159
0
0
VARESE
Visita sito
Un ultimo piccolo dubbio per voi cannondalisti.. nel caso di foratura bastarda (cioè non risolvibile con bomboletta, ma solo mettendo una camera d'aria..) all'anteriore (con lefty of course..) ci sono particolari difficoltà nella suddetta operazione non potendo smontare la ruota?
si si lo so è una cosa da poco:pirletto: , ma le vostre esperienze sul campo che dicono?
 

franzfranz

Biker serius
17/10/05
159
0
0
VARESE
Visita sito
Drago ha scritto:
CHE se hai una lefty non hai bisogno di smontare la ruota
cioè è facile togliere il copertone con la ruota attaccata? beh questo era uno degli ultimi dubbi su cannondale.. di fatto l'unico limite è nella difficoltà a sganciare la ruota anteriore per il trasporto.. quindi forse tra poco potrei far parte della famiglia! :i-want-t: thank's! ciao:mrgreen:
 

Kayman

Biker extra
28/6/05
720
0
0
52
Pisa/Cagliari
Visita sito
franzfranz ha scritto:
Un ultimo piccolo dubbio per voi cannondalisti.. nel caso di foratura bastarda (cioè non risolvibile con bomboletta, ma solo mettendo una camera d'aria..) all'anteriore (con lefty of course..) ci sono particolari difficoltà nella suddetta operazione non potendo smontare la ruota?
si si lo so è una cosa da poco:pirletto: , ma le vostre esperienze sul campo che dicono?
che almeno una volta il non poter smontare la ruota è una gran figata!!!
 

Drago

Biker ciceronis
10/1/03
1.407
0
0
52
dard(r)ago
Visita sito
franzfranz ha scritto:
cioè è facile togliere il copertone con la ruota attaccata? beh questo era uno degli ultimi dubbi su cannondale.. di fatto l'unico limite è nella difficoltà a sganciare la ruota anteriore per il trasporto.. quindi forse tra poco potrei far parte della famiglia! :i-want-t: thank's! ciao:mrgreen:

smontare la ruota dalla lefty non è affatto difficile,anzi.
ti basta una brugola da 5
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
franzfranz ha scritto:
cioè è facile togliere il copertone con la ruota attaccata? beh questo era uno degli ultimi dubbi su cannondale.. di fatto l'unico limite è nella difficoltà a sganciare la ruota anteriore per il trasporto.. quindi forse tra poco potrei far parte della famiglia! :i-want-t: thank's! ciao:mrgreen:
Smontare la ruota dalla Lefty non è agevole come allentare un quick release, ma non è neanche difficilissimo, basta allentare la pinza freno e sfilarla dal disco, svitare la brugola che tiene la ruota e togliere la ruota, certo non è una cosa immediata, ma comunque è una cosa che all'occorrenza si può tranquillamente fare.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Prima o poi una Prophet! Ho deciso..., un bel regalo di laurea...:sbavon:
Sl o normale? Sl da 120/110 sarebbe ideale e sufficiente, ma la 140mm mi attizza troppo! Fankulo la razionalità, sarà 140mm e rigorosamente Nero opaco come quella di Berica! a costo di prendere la 600 :-|.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
se devi prendere la 600, è un pò come fare le nozze coi fichi secchi...prendi la 1000 e taglia la testa al toro.è dalla 1000 in su che si vedono le vere cannondale a mio parere!
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Una domanda per tutti i cannondaleisti che hanno la Lefty, è un dubbio che ho sempre avuto:

I mozzi per la Lefty per montare delle nuove ruote o come pezzi di ricambio, sono facilmente reperibili? Nel senso, si trovano facilmente nei negozi, o almeno nei rivenditori Cannondale?
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Super ha scritto:
Una domanda per tutti i cannondaleisti che hanno la Lefty, è un dubbio che ho sempre avuto:

I mozzi per la Lefty per montare delle nuove ruote o come pezzi di ricambio, sono facilmente reperibili? Nel senso, si trovano facilmente nei negozi, o almeno nei rivenditori Cannondale?

credo di sì, online bikeplanet ce l'ha e costa sui 100€. Sei daltonico?:prost:
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
credo di sì, online bikeplanet ce l'ha e costa sui 100€. Sei daltonico?:prost:
Può darsi che io sia daltonico :smile: ..... anche se non me ne sono mai accorto :ueh: .... comunque la Prophet di Berica mi pare moka brown.... boh :nunsacci:
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Billo ha scritto:
se devi prendere la 600, è un pò come fare le nozze coi fichi secchi...prendi la 1000 e taglia la testa al toro.è dalla 1000 in su che si vedono le vere cannondale a mio parere!

cambia l'ammo e qualche componente, la lefty è la stessa...
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Super ha scritto:
Può darsi che io sia daltonico :smile: ..... anche se non me ne sono mai accorto :ueh: .... comunque la Prophet di Berica mi pare moka brown.... boh :nunsacci:

meno male che le ha fatte sulla neve le foto, per mettere NERO SU BIANCO!! OCULISTA! SERVE UN OCULISTA!!!:prega::smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo