!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Le manopole sono le Cannondale originali che offrono un ottimo grip ad un peso accettabile ma purtroppo diventano marroni e non c'è verso di farle tornare bianche.....
Da qui puoi vedere un po' com'era durante la gara...

mon13032193.jpg

Monteriggioni non perdona mai ;-)
 

ciaobellome

Biker serius
24/11/10
120
0
0
casa mia
Visita sito
Mon Amour......
appena di ritorno dalla GF di Monteriggioni con condizioni meteo very hard...
l'ho dovuta smontare praticamente tutta, aveva fango ovunque. Comunque ora è tornata bellissima !!

Scalpel 3 custom:
Cambiato:

Sella
Reggisella
Deragliatore
Comandi cambio

In arrivo:
Mavic XMAX SLR
Curva CB 11

Non è un amore.....????

img1601k.jpg


img1599.jpg

ciao io ho una front che non è cannondale e mi ci trovo bene...a settembre vorrei prendere la scalpel 3...visto che è una full...nelle salite lunghe come ti ci trovi...?
cia a presto
 

Marco87ve

Biker popularis
8/2/10
93
0
0
36
San Donà di Piave
Visita sito
Bene bene, ho appena avuto la conferma ufficiale che è in arrivo un bel telaio FLASH HM 2011 bianco in sostituzione del mio Taurine 2009!
Appena arriva ve la posto!

Non vedo l'ora.....:augustin::augustin:

spero per te che ti arrivi presto, perchè io ho ordinato ancora 2 mesi fa la flash himod 1 e non so ancora se mi arriverà :specc: .......mi posticipano la consegna senza saper darmi una data...........a consegne cannondale è presa malissimo
 
ciao io ho una front che non è cannondale e mi ci trovo bene...a settembre vorrei prendere la scalpel 3...visto che è una full...nelle salite lunghe come ti ci trovi...?
cia a presto

E' magnifica, senti più la differenza in salita che in discesa perché lì, anche con l'ammo tutto aperto non è al livello di altre full con più corsa, in salita invece fai la differenza: in quelle abbastanza lisce chiudi l'ammo al massimo e ti dico che non sentirai differenza da una front, in quelle sconnesse, apri a metà e vai su come se avessi la trazione integrale....
 
spero per te che ti arrivi presto, perchè io ho ordinato ancora 2 mesi fa la flash himod 1 e non so ancora se mi arriverà :specc: .......mi posticipano la consegna senza saper darmi una data...........a consegne cannondale è presa malissimo

credo che per il nuovo (intendo bici completa) le cose siano differenti, per i telai in garanzia dovrebbe essere diverso.
Anzi a detta del mio rivenditore, il telaio dovrebbe essere già in viaggio....
Ora tocca solo aspettare....:specc:
 

Fango Forever

Biker serius
23/11/10
225
0
0
Nella nebbia!
Visita sito
Bike
graziella
img1601k.jpg


ciao macphoto,
ma che strano "giro" che fa il tubo del freno anteriore, è la prima volta che lo vedo nella tua configurazione, scelta o casualità?

(una piccola osservazione fatta da uno non proprio esperto ma comunque ho anche io una scalpel)
 

Marco87ve

Biker popularis
8/2/10
93
0
0
36
San Donà di Piave
Visita sito
ciao macphoto,
ma che strano "giro" che fa il tubo del freno anteriore, è la prima volta che lo vedo nella tua configurazione, scelta o casualità?

(una piccola osservazione fatta da uno non proprio esperto ma comunque ho anche io una scalpel)[/QUOTE]

bella osservazione.....secondo me è obbligo che faccia quel giro, in quanto il carro dietro lavora essendo la bici biammortizzata.....credo sia impossibile fissare il tubo per evitare che si tiri ogni volta che l'ammortizzatore entra in funzione
 

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
50
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
Bene bene, ho appena avuto la conferma ufficiale che è in arrivo un bel telaio FLASH HM 2011 bianco in sostituzione del mio Taurine 2009!
Appena arriva ve la posto!

Non vedo l'ora.....:augustin::augustin:
Ciao albygt. Anch' io sono un possessore di Taurine, ma mi puoi togliere una curiosità? Come hai fatto ha raggiungere il peso di kg. 8,5? Posteresti una piccola scheda (o dimmi dove la trovo se l' hai già fatta). Grazie 1000.
Ora vado in garage a vedere se c'è una crepina nel telaio..........:-)
 
Ciao albygt. Anch' io sono un possessore di Taurine, ma mi puoi togliere una curiosità? Come hai fatto ha raggiungere il peso di kg. 8,5? Posteresti una piccola scheda (o dimmi dove la trovo se l' hai già fatta). Grazie 1000.
Ora vado in garage a vedere se c'è una crepina nel telaio..........:-)

Ciao, se non ricordo male l'avevo postata nella sezione light-bike, comunque ti metto anche qua un sunto delle principali cose:
La più importante sono le ruote composte da mozzi tune (ant cannonball post kong) raggi sapim cx ray piatti e cerchi ZTR alpine, il tutto con nastro giallo no-tubes e gomme swhalbe RO RO 2.1-2.25 (ovviamente latticizzate), freni FRM DBR 250 con dischi ashima aro 08 da 160 mm, sella saevid in carbonio (poco meno di 80 g :spetteguless:) deragliatore stradale shimano dura-ace con inversore di tiraggio carbon ti, cambio post XTR, guarnitura hollowgram SL con corone frm (doppia).
Poi altre cose ora non ricordo, comunque più o meno sono queste.
 

xzibit

Biker popularis
27/9/10
79
1
0
orbassano
Visita sito
ciao a tutti anche sulla mia rz il giro del freno anteriore ha lo stesso percorso, solo che da me è fissato son due fascette alla lefty...la configurazione è ancora quella di come è uscita dal negozio....
 

Allegati

  • DSC_7303.jpg
    DSC_7303.jpg
    39,8 KB · Visite: 35
ciao macphoto,
ma che strano "giro" che fa il tubo del freno anteriore, è la prima volta che lo vedo nella tua configurazione, scelta o casualità?

(una piccola osservazione fatta da uno non proprio esperto ma comunque ho anche io una scalpel)

bella osservazione.....secondo me è obbligo che faccia quel giro, in quanto il carro dietro lavora essendo la bici biammortizzata.....credo sia impossibile fissare il tubo per evitare che si tiri ogni volta che l'ammortizzatore entra in funzione

Onestamente avevo notato anch'io la particolarità però è arrivata così e funziona alla grande quindi non mi sono più posto il problema.
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
ciao a tutti anche sulla mia rz il giro del freno anteriore ha lo stesso percorso, solo che da me è fissato son due fascette alla lefty...la configurazione è ancora quella di come è uscita dal negozio....

il percorso del filo freno secondo me è innaturale, visto che fa una piega....però è una mia opinione. Il montaggio avviene dal si vende, quindi basterebbe che uno smonta la pinza e gira il cavo dal lato opposto.
 

xzibit

Biker popularis
27/9/10
79
1
0
orbassano
Visita sito
il percorso del filo freno secondo me è innaturale, visto che fa una piega....però è una mia opinione. Il montaggio avviene dal si vende, quindi basterebbe che uno smonta la pinza e gira il cavo dal lato opposto.

sinceramente non saprei dirti non ci ho mai fatto caso....a che pinza ti riferisci? magari ci provo e poiti faccio sapere, anche perchè le fascette ho paura che mi stiano rovinando la vernice
 

famenta78

Biker novus
22/9/10
13
0
0
Palermo
Visita sito
Ciao ragazzi, e finalmente ho una bike seria ank'io :-D
Proprio sabato scorso l'ho acquistata usata, Cannondale Caffeine F1, cn le seguenti modifiche rispetto ai componenti di serie :

- Cambio Posteriore Sram-X0
- Deragliatore Shimano SLX
- Ruote FRM XMD 333 cn mozzi in carbonio
- Gomme Geax Saguaro
- Comandi Cambio Sram Rotanti
- Reggi Sella Ritchey in carbonio
- Piega Manubrio Selcof in alluminio
- Attacco Manubrio FRM in carbonio

... mi è cambiato tutto !
 

Allegati

  • rid_DSC03478.jpg
    rid_DSC03478.jpg
    55,8 KB · Visite: 59
  • rid_DSC03480.jpg
    rid_DSC03480.jpg
    58,4 KB · Visite: 47
  • rid_DSC03482.jpg
    rid_DSC03482.jpg
    57,4 KB · Visite: 63
Ciao ragazzi, e finalmente ho una bike seria ank'io :-D
Proprio sabato scorso l'ho acquistata usata, Cannondale Caffeine F1, cn le seguenti modifiche rispetto ai componenti di serie :

- Cambio Posteriore Sram-X0
- Deragliatore Shimano SLX
- Ruote FRM XMD 333 cn mozzi in carbonio
- Gomme Geax Saguaro
- Comandi Cambio Sram Rotanti
- Reggi Sella Ritchey in carbonio
- Piega Manubrio Selcof in alluminio
- Attacco Manubrio FRM in carbonio

... mi è cambiato tutto !
complimenti per il "corredo" e la "cattiveria" ;-)
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Ciao ragazzi, e finalmente ho una bike seria ank'io :-D
Proprio sabato scorso l'ho acquistata usata, Cannondale Caffeine F1, cn le seguenti modifiche rispetto ai componenti di serie :

- Cambio Posteriore Sram-X0
- Deragliatore Shimano SLX
- Ruote FRM XMD 333 cn mozzi in carbonio
- Gomme Geax Saguaro
- Comandi Cambio Sram Rotanti
- Reggi Sella Ritchey in carbonio
- Piega Manubrio Selcof in alluminio
- Attacco Manubrio FRM in carbonio

... mi è cambiato tutto !

bella, io cambierei solo i pedali, che mi sembrano poco adatti al tipo di bici.Comunque Buone pedalate!:i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo