!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
altri dettagli :

29092009019.jpg


29092009018.jpg
 

aerdna

Biker popularis
8/9/09
60
0
0
Livorno
Visita sito
Premetto che la scorsa settimana ho ordinato una sl4 perchè cercavo una mtb da utilizzare in inverno quando a causa del vento e del freddo voglio trovare riparo in mezzo al bosco e lasciare in garage la mia bdc. Visto che questo doveva essere un acquisto mirato non ho cercato un alta gamma ma ho semplicemente valutato il rapporto qualità\prezzo e la vicinanza di assistenza da casa, se poi la pratica mtb mi piacerà più della bdc avrò in mano un mezzo che tutti mi ritireranno proprio perchè porta la scritta Cannondale con o senza saldature.
Detto questo vengo al mio pensiero che, per carità, è e rimane tale: un marchio come Cannondale ha una immagine ed un prestigio che non può permettersi di rovinare immetendo sul mercato un prodotto di scarsa qualità, è chiaro che non puoi comprare a x € e pretendere di avere le stesse qualità di un prodotto che costa xx. La bassa gamma sarà tale e deve essere considerata tale ma credo sia meglio (ovviamente a parità di allestimento) un entri level di marca di una medio gamma di "pinco pallino".
La mia esperienza da praticante del bitume mi dice che se entri in un negozio con un marchio difficilmente esci con la solita bici con cui sei entrato mentre se ti presenti con "pinco pallino" non ti fanno neanche entrare, per non parlare poi di assistenza, garanzia ecc.

Pedalate gente, pedalate ! :i-want-t:
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
La mia
8,520 kg


hai dato 5700-5900 euro ?

cosa ne pensi della guarnitura FSA a 3 bracci ? paragonata alla SL se provata.

cosa ne pensi della forcella OPI ? paragonata alla SL se provata

cosa ne pensi del telaio Flash ? paragonato al Taurine se provato


se hai provato roba di altre marche e questa è la tua prima Cannondale , anche se non credo ...allora lascia stare i paragoni ...siamo ineguagliabili :il-saggi:
 

O_Lione

Biker novus
30/8/09
12
0
0
Bologna - Italia
Visita sito
Arrivata oggi la trail SL3 , ci ho fatto solo un giretto tanto per gradire e devo dire che le prime impressioni sono ottime , il sistema save nel carro posteriore mi da l'idea di lavorare molto bene assorbendo parecchio le vibrazioni , l'avantreno con il tubo di sterzo da 1 - 1/2 è veramente importante , le saldature si vedono ma sono cmq molto curate e la qualità mi sembra abbastanza alta , in piu con gli incentivi è costata veramente poco .

Oggi l'ho vista nella colorazione rossa , e vi dico che se ci fosse stata la taglia l'avrei preferita alla nera che ho preso , le foto sia su internet che sui cataloghi non le rendono giustizia.

Domani niente prova , mettono un bel vento teso , per cui sveglia all'alba e kitesurf fino a mezzogiorno ( si spera ) , quindi la prova ufficiale è rimandata a Domenica.

Ciao a tutti
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Arrivata oggi la trail SL3 , ci ho fatto solo un giretto tanto per gradire e devo dire che le prime impressioni sono ottime , il sistema save nel carro posteriore mi da l'idea di lavorare molto bene assorbendo parecchio le vibrazioni , l'avantreno con il tubo di sterzo da 1 - 1/2 è veramente importante , le saldature si vedono ma sono cmq molto curate e la qualità mi sembra abbastanza alta , in piu con gli incentivi è costata veramente poco .

Oggi l'ho vista nella colorazione rossa , e vi dico che se ci fosse stata la taglia l'avrei preferita alla nera che ho preso , le foto sia su internet che sui cataloghi non le rendono giustizia.

Domani niente prova , mettono un bel vento teso , per cui sveglia all'alba e kitesurf fino a mezzogiorno ( si spera ) , quindi la prova ufficiale è rimandata a Domenica.

Ciao a tutti

qualche dato tecnico :

il tubo telaio è a dire il vero 1 e 9/16 pollici ... un poco di più che 1,5 , come dimensione della forcella , mentre l'interno del tubo è 2 pollici e l'esterno quasi 2 pollici e mezzo


... e proprio per questo o lione , che ti dicevo che i telai Cannondale nascono per le loro forcelle e che con quella forcella perdi parecchio ...

pensa come ti saresti trovato bene se ..... :cucù:

buon vento !
 

O_Lione

Biker novus
30/8/09
12
0
0
Bologna - Italia
Visita sito
Ma guarda se proprio mi ammalo ,e magari un domani trovo una lefty a buon prezzo faccio la pazzia !!!

Cmq bella bici , ma portatevi qualche euro in piu per gli sganci delle ruote perche quelli originali sembrano quelli che si usavano sulle grazielle 20anni fa , io li ho sostituiti con 2 ergal titanio , e anche i dischi non sono bellissimi , ho gia ordinato degli ashima super leggeri un po margheritati , e anche i pedali sono penosi , in plastica e alluminio , io ho montato degli Crnk eggqualchecosa . per il resto niente da dire.

Domani se riesco faccio qualche foto e la posto !!
 

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
Ciao a tutti,
come da titolo vi chiedo come potrebbe essere montare una talas 100-120-140 su un telaio rush.
Se non sbaglio il telaio porta forke fino a 120, quindi come sarebbe a forcella tutta estesa, cioò a 140?
Le geometrie sballerebbero troppo?
lo farei per un pò più di sicurezza in discesa, ma non sono convintissimo, voi cosa ne pensate?
 

LORKMARK

Biker serius
24/3/07
160
0
0
39
Cremona provincia
Visita sito
Ciao a tutti,
come da titolo vi chiedo come potrebbe essere montare una talas 100-120-140 su un telaio rush.
Se non sbaglio il telaio porta forke fino a 120, quindi come sarebbe a forcella tutta estesa, cioò a 140?
Le geometrie sballerebbero troppo?
lo farei per un pò più di sicurezza in discesa, ma non sono convintissimo, voi cosa ne pensate?


ciao avevo il tuo stesso dubbio ma alla fine ho messo su la stessa forca talas sulla mia rush e non posso lamentarmi, in salita un buon 100 e in discesa la sicurezza di un buon 140. mettila ci guadagni!!
 

1961omo

Biker popularis
21/10/08
46
0
0
Cecina
Visita sito
Sarei intenzionato a prendermi la Flash in alluminio e precisamente la F1; l'unico dubbio è che ho spulciato catalogo cartaceo, ho guardato il sito ufficiale, ma del peso non ho trovato dichiarazioni. Qualcuno di voi sa darmi questa notizia?

Grazie Giuliano
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Sarei intenzionato a prendermi la Flash in alluminio e precisamente la F1; l'unico dubbio è che ho spulciato catalogo cartaceo, ho guardato il sito ufficiale, ma del peso non ho trovato dichiarazioni. Qualcuno di voi sa darmi questa notizia?

Grazie Giuliano

Cannondale non mette mai i pesi :rosik:

siamo intorno ai 10 kg
le ruote , sella e reggisella e manopole e gruppo trasmissione non rendono il tutto leggero ...
 

1961omo

Biker popularis
21/10/08
46
0
0
Cecina
Visita sito
Cannondale non mette mai i pesi :rosik:

siamo intorno ai 10 kg
le ruote , sella e reggisella e manopole e gruppo trasmissione non rendono il tutto leggero ...[/QUOTE

Innanzi tutto grazie per la risposta; se è intorno ai 10 Kg, può andarmi bene, poi un pò di cura dimagrante gliela farò fare, visto che al 99% la prendo! Mi piace la colorazione bianca con quel poco di rosso e la lefty in tinta!! Per il budget che mi sono prefisso, visto che non sono un professionista, e non volendo cambiare marchio, è il massimo che mi posso permettere.
Grazie ancora
Giuliano
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
farle perdere peso non sarà difficile.

pur vero che il peso è senza pedali , quindi poi a seconda di quello che gli metti dovrai aggiungere dai 165 g dei EGG 4Ti in su...

la sella e reggisella possono essere cambiati con qualcosa di più leggero , guadagnando anche 200 g

le ruote possono essere cambiate con qualcosa di più leggero e latticizzabile , guadagnando anche 300-350 g

latticizzando e non usando camere d'aria altri 50 g

manopole leggere da 20 g tipo Extralite in luogo delle originali altri 50-60 g in meno

..e ti resta anche da cambiare tutta la trasmissione potendo scendere di 300 g facilmente , di altri 300 spendendo parecchio di più....
 

1961omo

Biker popularis
21/10/08
46
0
0
Cecina
Visita sito
farle perdere peso non sarà difficile.

pur vero che il peso è senza pedali , quindi poi a seconda di quello che gli metti dovrai aggiungere dai 165 g dei EGG 4Ti in su...

la sella e reggisella possono essere cambiati con qualcosa di più leggero , guadagnando anche 200 g

le ruote possono essere cambiate con qualcosa di più leggero e latticizzabile , guadagnando anche 300-350 g

latticizzando e non usando camere d'aria altri 50 g

manopole leggere da 20 g tipo Extralite in luogo delle originali altri 50-60 g in meno

..e ti resta anche da cambiare tutta la trasmissione potendo scendere di 300 g facilmente , di altri 300 spendendo parecchio di più....

Si, l'intenzione è proprio di avere una buona base, dove poi, diluendo le spese nel tempo (della serie un pezzo questo mese, un altro al prossimo e così via) di renderla un pò più ligth e un pò più personale.
Giuliano
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo