• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full

Per vedere com'è il kit: http://www.bicisporteam.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=672&SearchTerms=,lefty
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.453
253
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale

direi sul sito cannondale, ci sono dei pdf con i manuali anche vecchi di anni
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Questa è la mia..........................



Ora ho montato xmax sl, sono veramente soddisfatto

Dimenticavo la sorella minore..............................

 

jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
45
nord
Visita sito
ragazzi, sembra che qualcosa sulla scalpel 2008 stia finalmente filtrando!!!!!!!!!!!!!!!
da mtbreview, sembrerebbe che un tizio ha visto un atleta cannondale (leuch)
con il prototipo, il davanti rimane uguale, il carro invece riprende in parte quello vecchio (carbonio che flette) mischiato a quello della rush come posizione dell'ammortizzatore.
speriamo non sia una bufala!!!!
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
Niente bufala, ci avevano detto che a Maggio avrebbero corso con il prototipo e, molto probabilmente, cosi' sara'. Per tutti gli interessati, occhio alle foto in:
UCI World Cup XCO #2: Maggio 26- 27: Offenburg (Germany)
 

jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
45
nord
Visita sito
azz ma possibile che sti belgi vanno alle prove di world cup senza macchina fotografica!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sto sclerando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
una foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
dopo qualche anno di front con Fatty, F2000, mi sono lasciato convincere da una Scalpel .
Ancora poki km, anche se ho fatto un'uscita da 80 km come non avevo mai fatto prima , ma tutti i commenti che ho letto sul Forum non le rendono giustizia.. soprattutto sul misto veloce... Sembra di andare sul velluto. Era quello che cercavo per le escursioni con qualche aspirazione corsaiola ma allo stesso tempo scattante in salita e confortevole sul misto...
Non ho una grande esperienza in termini di taratura di sospensioni ant e post e Vi chiedo una mano per renderla una Vera Macchina da Guerra , come l'ha definita il mio "SiVende".
Unica nota "strana" mi sembra di avvertire una certa leggerezza sull'anteriore che mi preoccupa un pò sul ghiaino, soprattutto in curva (, sensazione che non provavo con la F2000...alla quale sono ancora molto affezionato...
Ultima cosa, provo a postare anche una foto nella speranza ci sia qualcuno che sappia darmi consigli per migliorarla o solo per renderla Esclusiva...
 

Allegati

  • F2000.jpg
    147,9 KB · Visite: 47
  • Scalpel.jpg
    127,9 KB · Visite: 68

panda69

Biker superioris
5/4/06
993
0
0
41
riccione
Visita sito


quanto sei alto??
Comunque bel colore ( è come la mia )
In salita , sopra il 10 % ti si alza la bici?
Io ci ho messo quasi 4 mesi per tararla a dovere .
 

panda69

Biker superioris
5/4/06
993
0
0
41
riccione
Visita sito
il filo dietro al deragliatore metti una fascetta sottile e falla passare attraverso la vite del forcellino perchè tra poco un po il filo cede e rischi di farlo toccare nei pignoni.
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
Sono alto 180, per 79 kg , e la bici ha decisamente la tendenza ad alzarsi . Con la F2000 avevo risolto girando la pipa ma qui è un blocco unico... Tu come hai risolto? Devo andare dal mio "sivende" domani per un controllino e mi ha consigliato un attacco più inclinato... Cosa dici?
La Taglia della bici è una L, molto più lunga della stessa taglia della F2000, ma mi ci sono trovato bene subito. Steso come sulla BdC....
Interessante il trucco del forcellino, Grazie..
La Tua dopo i mesi di settaggio come è sistemata?
Grazie della collaborazione o-o
 

panda69

Biker superioris
5/4/06
993
0
0
41
riccione
Visita sito
io sono 180 x 64 kg ed ho una M poi ho il rizer di manubrio .
Comunque inclina l' attacco .
E un blocco unico ma ne esistono più tipi e al max vai di frm che va da dio!!!
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
180 x 64... veramente da paura... Complimenti.
Ti porti su una Full in meno rispetto a me...

Puoi essere più preciso con la descrizione della Tua zona manubrio visto che domani vado dal sivende.. e il problema dell'impennata è noioso...
Il mio è quello dell'allestimento originale ed è enorme, 60cm... Il Tuo?
Per finire, solo a certe velocità, dai 22 ai 30, poi scompare, si manifesta il fenomeno noto come shimmy . Il sivende propone la sost dei pneu e l'inserimento di smorzatori nel manubrio.
Capita anche a Te e conosci questi rimedi
 

panda69

Biker superioris
5/4/06
993
0
0
41
riccione
Visita sito
per lo shimmy metti i tappi della frm .Sono dei bilancieri che però stabilizzano di molto la guidata. Usi il liquido nei tubeless?
Sta sera vado a casa prendo tutte le misure e te le dico .
Vai da leonardi per le riparazioni?
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
Uso il liquido, ma non sono entusiasta tanto che sulle SL della F2000 non l'avevo messo, e vado da Leonardi (Castel S Pietro)...
Aspetto con ansia le Tue misure...
Che pneus usi? Davanti e dietro?
Grazie..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo