!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Ciao,

ho una scalpel 3000 ovviamente con gruppo xtr, domenica ho provato a togliere le pastiglie per lubrificare i pistoncini, con grande sorpresa il grano che tiene ferme le pastiglie (quella "vite" con testa a taglio) era molto stretto, appena ho provato a forzare delicatamente la testa della vite si è spanata come fosse di burro! Vi è mai successo cambiando le pastiglie? Pensavo che fosse mooooolto più robusta la questione! Ora è davvero compromessa, non si riesce a togliere nemmeno con pinze o affini, mi toccherà andare dal meccanico, sono rimasto un pò deluso dalla scarsa qualità del materiale...e poi spero di trovare il pezzo di ricambio senza dover prendere una pinza nuova, altrimenti cercherò qualcosa di simile in ferramenta.
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
e una bufala basta andare sul sito cannondale e vedere le immagini(nn molto grandi) della gara di houffalize per vedere che nn ce nessuna novita ne sulla bici di paulissen ne su quella di kessiakof e tantomeno su quella di leuchs ciao

Come volevasi dimostrare: http://www.bikers.be/newsDetail.asp?newsID=520. Pensate ancora che sia una bufala?

La foto non è un granché, però, se notate bene, il fatto che rimane in posizione anche senza amo e la dimostrazione che i foderi inferiori sono senza pivot e sfruttano ancora (come nella Scalpel) la flessione del carbonio.
 

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
Come volevasi dimostrare:
http://www.bikers.be/newsDetail.asp?newsID=520
...pensate ancora che sia una bufala?

La foto non è un granchè, però, se notate bene, il fatto che la biga rimanga in posizione anche senza amo e la dimostrazione che i foderi inferiori sono senza pivot e sfruttano ancora (come nella Scalpel) la flessione del carbonio.


No no, mai pensato (almeno io...) ! Comunque esteticamente si presenta piuttosto bene! Triangolo principale della Rush, fodero inferiore della scalpel flessibile (carbonio) e fodero superiore della Rush, con "biellismo" sul tubo sella che, a ben riguardare, sembra avere le caratteristiche fondamentalmente di un monopivot con 1 solo grado di libertà (=1 cerniera fatta dal fodero inferiore flessibile) con l'estremità del fodero superiore direttamente influlcrata sull'ammo. La biellettina sottostante sembra essere solamente un elemento di irrigidimento laterale, che mi trova, almeno di principio, piuttosto d'accordo pensando che la leggera oscillazione laterale del carro avvertibile in zona attacco ammo era uno dei rari difetti della Rush, che pensi? In ogni caso come look secondo me domina "geneticamente" mamma Rush. Poi se la combinazione produce anche effetti importanti di efficacia del mezzo, che ben vengano! Inoltre, se riuscissero a contenere i pesi anche senza farci ingozzare per forza il carbonchio, allora W la RUSHLPEL!!
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
grande scoop tra l'altro cstdvd!!!!!!!!!!!!!

Grazie, ma non l'ho fatto io. L'ho solo riportato, anche se vedere la foto mi ha fatto capire che avevo previsto giusto.

Tempo fa, infatti, quando avevo sentito parlare delle intenzioni di aumentare la corsa del carro posteriore della Scalpel, avevo commentato che il problema non era tanto vedere se il carbonio riusciva a flettersi un po di più, quanto quello di ridisegnare la geometria della sospensione. Un commento ricco di desiderio in quanto quella della Scalpel non mi era mai piaciuta. Amo troppo piccolo e troppo soggetto al fango. Spazio ridotto intorno alla copertura, ecc ecc. Sono sempre rimasto sorpreso nel vedere questa soluzione (originaria Specialized) copiata anche da altri (como l'orbea, per esempio).

Visto così, il prototipo di questa nuova full sembra fare il punto su tutti i punti di forza della C'le. Lefty e swingram in carbonio senza pivot con geometria di sospensione misto Scalpel-Rush-Judge (in miniatura, ovviamente). Inoltre, corre voce che il modello finale avrà anche il triangolo System Six con tubo verticale in Al per aumentare la rigidità torsionale. Come dire, tutto made in USA, nuovamente! Se poi hanno davvero fatto tesoro delle esperienze in gara, l'amo sarà sicuramente bloccabile-propedal-aperto, come quello sulle ultimissime Rush, magari con un comando da manubrio, il che sarebbe davvero quasi perfetto! Dico quasi perchè la DT swiss ha già una colloborazione con la Schott... non resta che sperare in un aftermarket compatibile o altro.

Personalmente, sarà la mia nuova full al posto della mia, ormai superata, Rush Al.
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
che ne dite di questa...?

5vnblk.jpg
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
ho detto cosa ne !!!pensate!!!!.....perchè è un prototipo di come ho fatto verniciare la mia..

Quello è un foto montaggio ..che ho dovuto fare per darlo al verniciatore....
domani vado a prendere il telaio e appena la rimonto faccio le foto..

Però che ne pensate dei colori?
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
ho detto cosa ne !!!pensate!!!!.....perchè è un prototipo di come ho fatto verniciare la mia..

Quello è un foto montaggio ..che ho dovuto fare per darlo al verniciatore....
domani vado a prendere il telaio e appena la rimonto faccio le foto..

Però che ne pensate dei colori?

I colori sono OK

:prost:

Team Replica
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo