!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
45
nord
Visita sito
ragazzi , volevo mettere in allarme tutti i possessori di cannondale scalpel come me,
purtroppo, domenica sera mi sono accorto che il bullone che serra l'ammo posteriore al carro si era svitato e perso, il perno era rimasto in sede, ma lavorando storto, a rotto la bielletta che collega il telaio al carro,
ora dovrò sborsare 105 euro di tasca mia per colpa di un semplice bullone.
okkio!!!!!!!!!
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
ragazzi , volevo mettere in allarme tutti i possessori di cannondale scalpel come me,
purtroppo, domenica sera mi sono accorto che il bullone che serra l'ammo posteriore al carro si era svitato e perso, il perno era rimasto in sede, ma lavorando storto, a rotto la bielletta che collega il telaio al carro,
ora dovrò sborsare 105 euro di tasca mia per colpa di un semplice bullone.
okkio!!!!!!!!!

questo e' quello che era successo al mio....quindi il problema c'e'...
 

Allegati

  • Foto(353).jpg
    Foto(353).jpg
    13,7 KB · Visite: 23

jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
45
nord
Visita sito
azz guardando il tuo mi rendo conto, che ho dato per scontato che si fosse svitato, quando non è improbabile che si fosse rotto!!!
un vero peccato, fino adesso mi aveva dato solo soddisfazioni!!!
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
azz guardando il tuo mi rendo conto, che ho dato per scontato che si fosse svitato, quando non è improbabile che si fosse rotto!!!
un vero peccato, fino adesso mi aveva dato solo soddisfazioni!!!

non disperarti per un bullone rotto...la bici e' un gran mezzo.e' che quel punto e' veramente sollecitato.io poi peso 77 kg quindi non sono proprio leggerissimo e,diciamo la verita',non e' che risparmio molto la mtb.io ho cambiato il bullone rotto con uno in acciaio.la scalpel l'ho usata per tre anni pero' ne ho cambiate due.bisogna vedere se alla lunga si rompe.effetivamente l'ultima che ho avuto non mi ha dato problemi pero' l'ho tenuta solo 1 anno mentre quella dove ho riscontrato l'ho tenuta 2 anni.
 

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
50
P.P.P.(Mc)
Visita sito
Filettatura oltremodo lunga , oltretutto terminante al centro, rottura scontata in quel punto...nemmeno topo Gigio avrebbe utilizzato un bullone del genere.
Complimenti all' assemblatore:sculacci:.
 

jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
45
nord
Visita sito
ti confesso che nonostante sia un gran mezzo, sto pensando di cambiarla,
sono rimasto veramente deluso!!
purtroppo la garanzia che mi è stata data non corrispondeva al mio telaio,
(lo presa usata da un grandissimmo f........... ..... ... ana)
cosi non me lo cambiano in garanzia, ma considerando che lo sanno benissimo in cannondale che il difetto e loro, abrevvero potuto comportarsi da signori.
 

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
50
P.P.P.(Mc)
Visita sito
gia' e pensare che la bici costa solo 4400 euro :-(( due soldini per un bullone un po' piu' robusto potevano spenderli :maremmac:

Non è questione di robustezza, c' è un errore concettuale piùttosto grave.
La filettatura,internamente, deve terminare appena dopo il dado serrato. Quello è il punto più debole e deve essere esterno al leveraggio....loro l' hanno messo al centro:cry:.
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
Non è questione di robustezza, c' è un errore concettuale piùttosto grave.
La filettatura,internamente, deve terminare appena dopo il dado serrato. Quello è il punto più debole e deve essere esterno al leveraggio....loro l' hanno messo al centro:cry:.

gia' e pensa che dove si e' rotto si era assottigliato.io me ne sono accorto mentre la lavavo prima della rampilonga del 2005.non oso pensare che fine avrei fatto se non mi fossi accorto del danno....poi vaglielo a spiegare che il bullone si e' troncato...
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
il mio ultimo modello risale al 2006(quella bianca e blu)
ora per' cavalco una rush carbon 2
mi sa che controllo anche quelli anche se la posizione trasversale dovrebbe avere meno sollecitazioni

...scusa la curiosità, vedo che in passato hai avuto la scalpel; la consiglieresti o trovi migliore la nuova rush carbon?
Ti chiedo questo in vista di una possibile uscita della Scalpel carbon per il 2008 e avendo io la rush3000 (in alluminio), mi chiedevo quale delle due potrebbe rientrare nella mia scelta di acquisto futura...(Rush carbon o Scalpel carbon)(sempre ammesso che la producano).
Non ci farei gare per arrivare primo ma la userei su normali sentieri xc con dislivelli di non più di 300 metri.
Grazie mille ...
Saluti
 

campa85

Biker extra
1/9/06
758
4
0
39
San Michele dei M.
Visita sito
Bike
F-SI Carbon 1
Complimenti!!! Bellissima...se fosse stata lefty sarebbe il paradiso...hehehe
era lefty ma per i miei percorsi la con la lefty max 130 senza blocco non me la godevo..in tutti i modi ho già la ruota anteriore e la pipa per lefty ..quando dovrò cambiare forcella un domani metterò una lefty da 110mm..

grazie dell tuo giudizioo-o
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
...scusa la curiosità, vedo che in passato hai avuto la scalpel; la consiglieresti o trovi migliore la nuova rush carbon?
Ti chiedo questo in vista di una possibile uscita della Scalpel carbon per il 2008 e avendo io la rush3000 (in alluminio), mi chiedevo quale delle due potrebbe rientrare nella mia scelta di acquisto futura...(Rush carbon o Scalpel carbon)(sempre ammesso che la producano).
Non ci farei gare per arrivare primo ma la userei su normali sentieri xc con dislivelli di non più di 300 metri.
Grazie mille ...
Saluti

La Scalpel rimane una gran bici.devo pero' dire che con la rush carbon mi trovo molto meglio.a parte l'amortizzatore posteriore completamente bloccabile e' molto piu' reattiva in salita e in discesa e' veramente una bomba.che sappia io dovrebbe uscire una bici a meta' tra la scalpel e la rush.staremo a vedere.per adesso non cambierei.pero' sono molto favorevole a provare le novita'.certo che passare a meno escursione....orami ci sto facendo l'abitudine.ho letto sulle riviste che dal mio modello al tuo c'e' molta differenza.se gia' ti trovi bene con la tua passando alla carbon non puoi che migliorare.sinceramente ho preso la rush per comodita' volevo una bici confortevole che mi permettesse di stare molte ore in sella.la scalpel e' molto xc anche se devo dire che anche la rush ha un assetto molto race rispetto alle altre all mountain.
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.453
253
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
ragazzi , volevo mettere in allarme tutti i possessori di cannondale scalpel come me,
purtroppo, domenica sera mi sono accorto che il bullone che serra l'ammo posteriore al carro si era svitato e perso, il perno era rimasto in sede, ma lavorando storto, a rotto la bielletta che collega il telaio al carro,
ora dovrò sborsare 105 euro di tasca mia per colpa di un semplice bullone.
okkio!!!!!!!!!

è successo anche a me che si svitasse il bullone.. infatti ne sono rimasto molto sorpreso, adesso lo devo sistemare per bene ma ogni volta che esco ci do una controllatina..

ma cmq come hai fatto a non accorgerti che il bullone era andato perso?!?
anche solamente ad appoggiarla la bici si sente che il posteriore si muove in modo strano, almeno io me ne sono accorto così

ma... poi... 105euro per cosa? per la bielletta?
 

jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
45
nord
Visita sito
è successo anche a me che si svitasse il bullone.. infatti ne sono rimasto molto sorpreso, adesso lo devo sistemare per bene ma ogni volta che esco ci do una controllatina..

ma cmq come hai fatto a non accorgerti che il bullone era andato perso?!?
anche solamente ad appoggiarla la bici si sente che il posteriore si muove in modo strano, almeno io me ne sono accorto così

ma... poi... 105euro per cosa? per la bielletta?


il perno era rimasto in sede, quindi non c'è ne si accorgeva al volo!!!
105 euro per perno e la bielletta!!!!
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.453
253
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
il perno era rimasto in sede, quindi non c'è ne si accorgeva al volo!!!
105 euro per perno e la bielletta!!!!

sì il perno era rimasto in sede, il bullone era partito, ma come hai fatto a vedere che s'era rotto il perno?

ora non ho la bici sottomano potrò controllare solo martedi prossimo

cmq.. ora che ci penso.. non capisco perchè anch'io ho perso 2 volte di fila il bullone

quindi non c'è ne si accorgeva al volo!!!

ehm ehm ... non ce ne si
 

nunz

Biker novus
11/10/06
20
0
0
Lombardia
Visita sito
Ragazzi scusate fin da ora se posto erroneamente in questo topic, ma visto che si parla di stupende Cannondale mi viene spontaneo porvi la seguente domanda:
sono intenzionato ad acquistare una C'dale, diciamo più precisamente un un telaio Caffeine con forcella Lefty.
Dopo avere navigato in rete non riesco ancora a persuadermi di dove potrei acquistare questo telaio!
O meglio non riesco a trovare un link con negozi dedicati in maniera dettagliata.
Potete darmi una dritta magari anche su come riuscire a spuntare un buon prezzo?
Vi sarei immensamente grato.
Mi scuso ancora se ho postato in una sezione sbagliata.
Grazie e ciao.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo