!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
La Scalpel rimane una gran bici.devo pero' dire che con la rush carbon mi trovo molto meglio.a parte l'amortizzatore posteriore completamente bloccabile e' molto piu' reattiva in salita e in discesa e' veramente una bomba.che sappia io dovrebbe uscire una bici a meta' tra la scalpel e la rush.staremo a vedere.per adesso non cambierei.pero' sono molto favorevole a provare le novita'.certo che passare a meno escursione....orami ci sto facendo l'abitudine.ho letto sulle riviste che dal mio modello al tuo c'e' molta differenza.se gia' ti trovi bene con la tua passando alla carbon non puoi che migliorare.sinceramente ho preso la rush per comodita' volevo una bici confortevole che mi permettesse di stare molte ore in sella.la scalpel e' molto xc anche se devo dire che anche la rush ha un assetto molto race rispetto alle altre all mountain.

ho cambiato la mia rush allum con la carbon 2 come la tua. Una domanda quanto pesa la tua ? Poi hai lasciato i cerchi 819 o l'hai cambiati. Grazie delle info.
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
anche io avevo adocchiato questa caffeine con lefty
ma cosa pensi che ci sia da migliorare?

ciao

io parlo della cafeine 2 (nel sito è quella gialla ed è l'unica con lefty...)

da cambiare secondo me?

- i cerchi mavic 317 con degli 819 tubless o dei 717 con kit (e già che ci siamo raggi più leggeri....)

- i pneumatici con qualcosa di più scorrevole e leggero (geax mezcal TNT)

- guarnitura, pacco pignoni, catena, cambio, comandi (truvativ stylo, cassetta XTR, catena XT, cambio e comandi XTR). I freni sarebbero uno sfizio...

- piega, sella e reggisella (ritcey flat wcs, selle italia SLR, ritchey wcs)

- pedali (ritchey)

dovrei fare bene i conti di quanto vorrebbe il mio ciclista a montarmela così, perchè mi sa che ci smenerei un sacco di soldi. purtroppo però è l'unico modello in alluminio che fanno con lefty e se prenderò una cannondale non esiste che non monterà la lefty.
l'ideale sarebbe trovare telaio e forka e montarmelo da me, ma la vedo grigia...

ciao
 

frankyclau

Biker serius
8/4/05
201
1
0
lecco
Visita sito
tra il tanto e il troppo... indicativamente...

di listino:

scalpel 1 -----> 6149 euro

scalpel team replica -----> 7149 euro

ma si può comprare solo il telaio (colore team replica) e poi montarlo come si vuole come si fà con altre marche o bisogna comprare la bice già montata?

non ho voglia di leggermi tutta la discussione (sono sicuro che se ne sarà già parlato in abbondanza) ma mi spiegate un pò come funziona il sistema dell'ammo posteriore sulla scalpel?

ho sentito dire che c'è una parte del carro che si piega in sintonia con l'ammortizzatore è vero? se così fosse non c'è pericolo che si spezzi o perda le sue caratteristiche nel tempo? da quanto tempo esiste la sclapel?

Grazie mille a chi mi risponderà.

(voglio una CANNONDALE in garge!!!)
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
ma si può comprare solo il telaio (colore team replica) e poi montarlo come si vuole come si fà con altre marche o bisogna comprare la bice già montata?

non ho voglia di leggermi tutta la discussione (sono sicuro che se ne sarà già parlato in abbondanza) ma mi spiegate un pò come funziona il sistema dell'ammo posteriore sulla scalpel?

ho sentito dire che c'è una parte del carro che si piega in sintonia con l'ammortizzatore è vero? se così fosse non c'è pericolo che si spezzi o perda le sue caratteristiche nel tempo? da quanto tempo esiste la sclapel?

Grazie mille a chi mi risponderà.

(voglio una CANNONDALE in garge!!!)

i foderi bassi del carro della scalpel sono in carbonio e non hanno snodi, flettono... questa flessione porta ad avere un ulteriore corsa del carro posteriore (totale con la sospensione 67 mm se non ricordo male...)

alcuni modelli sono disponibili come frame set (la scalpel è una di quelle...)

cannondlae in garage? ne vale la pena anche solo per guardare le saldature del telaio tutte le volte che vuoi :loll: :loll: :loll: :loll:
 

jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
45
nord
Visita sito
se posso permettermi, con quella cifra ti prendi una f4000 usata
con lefty e crossmax sl!!!!
oggi se riesco passo dal mio mecca , dove ho visto il telaio caffeine
colore vredstein appeso al muro
chiedo il prezzo e vi riferisco!!!!!



io parlo della cafeine 2 (nel sito è quella gialla ed è l'unica con lefty...)

da cambiare secondo me?

- i cerchi mavic 317 con degli 819 tubless o dei 717 con kit (e già che ci siamo raggi più leggeri....)

- i pneumatici con qualcosa di più scorrevole e leggero (geax mezcal TNT)

- guarnitura, pacco pignoni, catena, cambio, comandi (truvativ stylo, cassetta XTR, catena XT, cambio e comandi XTR). I freni sarebbero uno sfizio...

- piega, sella e reggisella (ritcey flat wcs, selle italia SLR, ritchey wcs)

- pedali (ritchey)

dovrei fare bene i conti di quanto vorrebbe il mio ciclista a montarmela così, perchè mi sa che ci smenerei un sacco di soldi. purtroppo però è l'unico modello in alluminio che fanno con lefty e se prenderò una cannondale non esiste che non monterà la lefty.
l'ideale sarebbe trovare telaio e forka e montarmelo da me, ma la vedo grigia...

ciao
 

jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
45
nord
Visita sito
hai sentito bene.
di carri rotti in quel punto non ne ho mai visti.
credo sia del 2000 la prima scalpel
è un gran mezzo




ma si può comprare solo il telaio (colore team replica) e poi montarlo come si vuole come si fà con altre marche o bisogna comprare la bice già montata?

non ho voglia di leggermi tutta la discussione (sono sicuro che se ne sarà già parlato in abbondanza) ma mi spiegate un pò come funziona il sistema dell'ammo posteriore sulla scalpel?

ho sentito dire che c'è una parte del carro che si piega in sintonia con l'ammortizzatore è vero? se così fosse non c'è pericolo che si spezzi o perda le sue caratteristiche nel tempo? da quanto tempo esiste la sclapel?

Grazie mille a chi mi risponderà.

(voglio una CANNONDALE in garge!!!)
 

ibbi77

Biker superis
17/11/06
414
0
0
BASSA BRESCIANA
Visita sito
ma si può comprare solo il telaio (colore team replica) e poi montarlo come si vuole come si fà con altre marche o bisogna comprare la bice già montata?

non ho voglia di leggermi tutta la discussione (sono sicuro che se ne sarà già parlato in abbondanza) ma mi spiegate un pò come funziona il sistema dell'ammo posteriore sulla scalpel?

ho sentito dire che c'è una parte del carro che si piega in sintonia con l'ammortizzatore è vero? se così fosse non c'è pericolo che si spezzi o perda le sue caratteristiche nel tempo? da quanto tempo esiste la sclapel?

Grazie mille a chi mi risponderà.

(voglio una CANNONDALE in garge!!!)

si solo i telai ci sono
scalpel con lefty carbon sl listino 2849 euro
taurine con lefty carbon sl 2549 euro
caffeine solo telaio 1049 euro
telaio furio x 549euro
 

ibbi77

Biker superis
17/11/06
414
0
0
BASSA BRESCIANA
Visita sito
il solo telaio sclpel in che colorazione è in vendita?

Mi conviene comprare solo il telaio poi montarla tutta XT e mettere come ruote le slr? quanto spenderei a grandi linee?
il solo telaio e' in vendita in colorazione team replica.
secondo me dato che il telaio e' fornito di forcella lefty carbon (che da sola costa quasi 2000euro!!!)conviene prendersi il telaio(il mio sivende me lo lascerebbe scontato a 2200,lo so perche sono intenzionato all'acquisto anche io..)e poi comperare su internet i vari pezzi.
a esempio:
telaio+forcella 2200euro
ruote slr lefty su ebay 650euro
gruppo xt disc 450 euro su ebay
sei circa sui 3300 a cui devi aggiungere le gomme,manubrio,attacco reggisella e sella ma qui i prezzi variano di molto in base a cosa vuoi montare.
se invece non ti interessa la lefty allora puoi prenderla gia' montata che i prezzi delle complete con fatty o lefty non carbon non sono malissimo
quarda questo sito di livigno.
www.imsport.cx

ciao
 

jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
45
nord
Visita sito
ti conviene prenderlo usato su ebay,
uno scalpel lo trovi sui 600-650 euro,
una lefty dlr2 nuova su ebay, sugli 800 euro
usata credo che con 500 te la cavi
mavic crossmax sl usati sui 350-400
prova a guardare su eliflap.it
oppure su ebay.com il venditore che si chiama australia
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.453
253
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
ma si può comprare solo il telaio (colore team replica) e poi montarlo come si vuole come si fà con altre marche o bisogna comprare la bice già montata?

non ho voglia di leggermi tutta la discussione (sono sicuro che se ne sarà già parlato in abbondanza) ma mi spiegate un pò come funziona il sistema dell'ammo posteriore sulla scalpel?

ho sentito dire che c'è una parte del carro che si piega in sintonia con l'ammortizzatore è vero? se così fosse non c'è pericolo che si spezzi o perda le sue caratteristiche nel tempo? da quanto tempo esiste la sclapel?

Grazie mille a chi mi risponderà.

(voglio una CANNONDALE in garge!!!)

Io ho il telaio team replica e l'ho trovato usato su ebay a 700euri, poi me lo sono montato come ritenevo opportuno... anche in base al portafoglio...

oltre all'ammo si si piegano i foderi, in tutto hai quasi 7cm di escursione.

se c'è pericolo che si spezzi non ti so dire ma ... a parte l'uso che ne faccio io ... puoi stare tranquillo, boh la Scalpel almeno da 5 6 anni ... gente che va forte , non come me che mi arrangio, con la Scalpel Replica ci ha fatto 4 anni interi di gare a ottimo livello
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
346
0
Roma
Visita sito
be facciamo chiarezza i foderi non si piegano di 7 CM si piegano ma al punto di fulcro l'escursione e' assai minore, cmq l elasticita del carbonio e' risaputa , prendete ad esempio gli alberi dei windsurf o delle barche a vela, dunque nessun problema vai pur tranquillo oltretutto anzi sopratutto il telaio e' garantito a VITA
 
C

ciarlyy

Ospite
Si, in effetti ha una grafica molto attraente;
per quanto riguarda le impressioni di guida...
Bè nelle discese è una vera saetta specialmente nei cambi di direzione...
ma un po' nervosetta... anche se adesso con il nuovo Rizer si contolla meglio...
Nelle salite... Una bici da COrsa!!:sbavon:
Ottima bici..
Io l'ho presa 650€ ...
ma con i componenti originali...

Mi sembra un ottimo prezzo 650 euro!!!!!!
Devo dire che ultimamente le cannondale font con la fatty mi piacciono sempre di più!!!!
Porca boia.....maledetti!!!!! Mi state mettendo addosso voglia di Cannondale!!!! Non vale!!!
Non postate più le foto!!!!
(scherzo ovviamente...anzi....mettele che almeno ci sogno sopra!!!)
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Domanda a tutti i possessori di CAAD5 e affini: mi sapete dire quant'è il diametro del tubo reggisella e quello del collarino del suddetto telaio? Il primo dovrebbe essere 27.2, ma mi serve la conferma e soprattutto conoscere il diametro del collarino. Visto che si parla di ebay, io ho appena acquistato (ma non mi è ancora arrivato a casa) appunto un CAAD5 con Fatty Ultra DL per 400 euri, secondo voi ho fatto un affare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo