!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ppower

Biker perfektus
Quesito per voi esperti di Cannondale: io un paio di anni fa ho comprato una Cannondale front d'annata, però credo che al tempo fosse stata assemblata con un po' di componenti diversi rispetto alla serie. Voi riuscite per il momento con l'unica foto che ho nell'album ad individuare il modello esatto e/o possibilmente l'anno?

Scusate per l'unica foto, ma entro sera conto di postare qualcosa di maggior qualità e ovviamente qualche dettaglio del telaio.
 

jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
45
nord
Visita sito
per ora preferisco stare sui 100 dietro
115 mi sembrano un po tantini ma proverò i prossimi giorni
ciao



dietro io avrei trovato l optimo a 115 davati sui 90/100, come sai io pediligo un uso XC, per questo lo tengo piu duro :)

cmq i dati che erano inseriti la erano solo le prime prove, poi lho stampato e messo giu in garage ad ogni uscita provo nuov combinazioni e annoto.
 

Max Bike

Biker superioris
26/8/06
832
0
0
Palermo
www.maxbike.org
:mrgreen: :mrgreen: Ciao scalpellisti incalliti,oggi finalmente ho provato in strada la mia bestiolina,premetto sono ancora col braccio sx ingessato e anelli per la clavicola............!!!

ssssssssssssssss.........non ditelo troppo in giro,che se lo scopre mia moglie mi amazza!!!!:-? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: o-o

(penso che solo voi mi potete capire ,averla in casa, nuova nuova,non si può resistere)!
:bum-bum-:
 

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
37
Pianengo (CR)
Visita sito
:mrgreen: :mrgreen: Ciao scalpellisti incalliti,oggi finalmente ho provato in strada la mia bestiolina,premetto sono ancora col braccio sx ingessato e anelli per la clavicola............!!!

ssssssssssssssss.........non ditelo troppo in giro,che se lo scopre mia moglie mi amazza!!!!:-? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: o-o

(penso che solo voi mi potete capire ,averla in casa, nuova nuova,non si può resistere)!
:bum-bum-:

FOTO o-o
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
:mrgreen: :mrgreen: Ciao scalpellisti incalliti,oggi finalmente ho provato in strada la mia bestiolina,premetto sono ancora col braccio sx ingessato e anelli per la clavicola............!!!

ssssssssssssssss.........non ditelo troppo in giro,che se lo scopre mia moglie mi amazza!!!!:-? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: o-o

(penso che solo voi mi potete capire ,averla in casa, nuova nuova,non si può resistere)!
:bum-bum-:

Urca ....
se posso permettermi un consiglio spassionato .... stai tranquillo ancora qualche settimana, io ho fatto una bravata tipo la tua quando mi sono rotto la clavicola ... il risultato è che il chiodo che mi hanno messo si è spostato a causa del mio movimento e l'osso si è risaldato storto .... oddio, dalle radiografie si vede che era cortissimo ma tant'è ... ora ho una clavicola piu corta di quasi 6 mm ... e non è una bella cosa (leggasi mal di schiena)
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
346
0
Roma
Visita sito

guarda quasi sicuramente sara circa del 93/94.
Mi ricordo che era il 92 quando iniziai ada adare inMTB, e un mio amico un po piu tardi appunto il 93 si presento con sta CAnnondale (e ki la conosceva ) e la pago' con forka rigida...1.800.000 era gia in alluminio 6061 ed era nera con scritte verde acido.
se ne vuoi conoscere il valore...cfredo che sia impossibile e fuori mercato.

mi vengono i brividi a vederela con quella forka una marzocchi 3 mi pare si chiamaase cosi con il controllo del ritorno, fremi acntilevere e cambio mi pare a 7 o 8 velocita'.....Bellissima
 

gmt

Biker superis
15/9/03
397
0
0
52
Lugano
www.gianmariatogni.ch

Ciao,
é di sicuro un vecchio modello "M" poi quale esattamente diffilcile da dire.
Io ho avuto una M800 ed era molto simile, con la "pepperoni" anteriore.
L'anno é antecedente il 2000.
Purtroppo C'dale ha mantenuto l'archivio online solo fino al 2000.

Nei miei vecchi file non ho trovato doc aggiornata, I'm sorry :-)
 

folinhouse

Biker ultra
Scalpel 5 frameset
Manubrio: Easton EC90
Comandi: XTR 2007
Leve Freno: XTR 2007
Manopole: Ritchey WCS / CODA calamari
Reggisella: Thomson Masterpiece setback
Sella: Arione Carbon
Ammo: Fox RP23
Mozzi: Chris King iso disc 32 fori
Dischi: Braking con viteria Ti Extralite
Pinze: XTR 2007
QR: Tune
Raggi: DT Revolution 2,0/1,5 in 3a
Cerchi: Mavic 717 - no tubeless
Gomme: Michelin XC dry/mud - all mountain
Guarnitura: XTR 2007
Pignoni: XTR 2007
Cambio: XTR 2007
Deragliatore: XTR 2007
Catena: XTR 2007
Pedali: Time ATAC XS Ti carbon
Portaborraccia: BTP con viteria Extralite
Computer: Garmin 205 + Polar S725 cad
peso: 10,4
 

Allegati

  • DSCF0002.jpg
    DSCF0002.jpg
    137,6 KB · Visite: 45

folinhouse

Biker ultra
Secondo me Emilio quando ha visto tutto lo sporco che hai portato in officina ti ha tirato un calcio nel c.....

Ciao

Quella è la mia officina, non quella di Emilio!
Scusate, ma non ricordavo di avere già postato la foto della Scalpel, il topic è così lungo e io così vecchio!
Ho scelto Fatty, perchè una volta nella vita bisogna provarla e non mi era ancora successo.
 

Sazzagulla

Biker popularis
3/11/06
46
0
0
Brunico
Visita sito

Ciao!
Anche sfogliandomi tutti i cataloghi cannondale fino al 1995 non sono riuscito a rintracciare il modello esatto..
Tuttavia ricordo molto bene che fino al 1994 cannondale sulla serie M e F (cioè rigide e ammortizzate anteriormente) utilizzava un carro posteriore coi foderi verticali saldati prima del termine degli orizzzontali..
Quindi ritengo al 90% che sia una M 900 o una F900 del 93 - 94..
Ovviamente dipende anche dal colore e dall'allestimento,cioe' se sono originali o meno..perchè in effetti anche la M2000 del 95 usciva con quel telaio solo era di colore blu metallizzato scuro...
La tua serie sterzo e' da 1 pollice e mezzo?e la forcella montata era quella di serie?
ciao

Federico
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo