!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

automan

Biker novus
26/3/07
2
0
0
torino
Visita sito
Ciao,
ho visto la tua cannondale ed è praticamente identica alla mia...a parte il colore!

Io ho una M2000 del 1992 (originale!) che al tempo montava forcella rigida pepperoni, gruppo completo XT piu altri componenti ritchey logic(guarnitura, leve freno, reggisella). Inoltre aveva il sistema force40 ai freni con le carrucole per diminuire lo sforzo.Ma il bello è che dopo due anni circa comprai la forcella come la tua!..se non sbaglio dovrebbe essere una marzocchi XC700,ma non sono sicuro sulla sigla (cmq esplosa piu volte!!!).

Se riesco posto una foto della mia quando era ancora in forma, adesso la uso per fare la spesa...sigh!

Ciao!



 

ibbi77

Biker superis
17/11/06
414
0
0
BASSA BRESCIANA
Visita sito
Prima uscita, 50 km, impressioni ottime, oltre le aspettative. Questa bici è ottima in ogni settore. In salita tecnica e sconnessa in posizione ammo propedal mi ha impressionato particolarmente per la trazione che sviluppa dove le front arrancano. E poi in discesa con 11 cm all'anteriore....la lefty è unica, per tutti i detrattori: ricredetevi (io vengo da una reba world cup). Di cosa parlo? della mia SCALPEL.
La ruota post è provvisoria a breve arriverà la wheelsbike. Troverò una location migliore per le foto: la terra.

imgp0610nj7.jpg


imgp0613hz7.jpg


imgp0609jf2.jpg
per me e' la bici piu' bella !!!!complimenti!
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
346
0
Roma
Visita sito
@ ondo e' semplicemnte perfetta io ne ho una uguale (simile9 ma questa tua mi fa sbavare quel grisio un po titanizzato , gi ada qua si sente che iper leggera ( lha pesata approposito) unico appunto so che diro' una castroneria ma..... a mq le serigrafie di quelle ruote a mio avviso nn c'entrano nulla sarebbero belle tute nere...sarebbe prorpio cattiva

OHHH MI RACCOMANDO NON LA SPORCARE......

nota tecnica oggi su un percorso dicamo totalemnte pedalabile o lasciato il Fox in posizione media , ma lo sai che alla lunga ti da una comodita e una trazione impresionante, vojo dire io lo usavo solo in stuazioni critiche invece oggi ho provato a tenerlo sempre cavolo dopo che prendi il ritmo e' impessionante come si arrampica ...
 

Ondo

Biker ultra
5/7/06
614
3
0
Città purtroppo
Visita sito
Grazie per i complimenti ibbi77.
gia da qua si sente che iper leggera ( lha pesata approposito)
Ancora non l'ho pesata da montata, appena arrivano i mozzi nouvi da wheelsbike (l'attesa sta diventando troppa, comunque saranno rossi anodizzati) vi farò sapere il peso e posterò una foto (sui 9,5-9,4 Kg).
OHHH MI RACCOMANDO NON LA SPORCARE......
a dire il vero mi piacerebbe avere più tempo per sporcarla:mrgreen:
nota tecnica oggi su un percorso dicamo totalemnte pedalabile o lasciato il Fox in posizione media , ma lo sai che alla lunga ti da una comodita e una trazione impresionante, vojo dire io lo usavo solo in stuazioni critiche invece oggi ho provato a tenerlo sempre cavolo dopo che prendi il ritmo e' impessionante come si arrampica ...
Quoto in toto, è la stessa identica impressione che ho avuto io e non è la prima full che pedalo. E' una senzazione che hanno anche altri che pedalano una scalpel, forse è il propedal, alcuni dicono le geometrie, fatto sta che sta bici funziona veramente. BUONA SCALPEL A TUTTI! ;-)
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito

guarda, non posso esserti di molto aiuto, ma ti dico quello che posso.....

io ho una M600, che ha il telaio praticamente identico al tuo tranne che in due particolari
-la zona di inserimento del cannotto-collarino (il tuo è più alto )
più importante per la datazione, credo
-la mia aveva si i cantenlever, ma aveva il telaio predisposto per i v-brake, cosa che la tua mia sembra non abbia( e quindi dovrebbe essere antecedente)....
e l' ho comprata usata nell' estate del 96.
 

Ondo

Biker ultra
5/7/06
614
3
0
Città purtroppo
Visita sito
che misura è ?? sembra media...
hai una piega lunga però!! quanto sei alto e quanto porti di cavallo?

grazie per le info.. qui a bari le scalpel in negozio me le sogno!! :zapalott:

ciao

Se ti riferisci alla mia Scalpel (hai quotato i ibbi77) é una M.
Io sono alto 177 cm
cavallo 82,5 cm
altezza sella 73,5 cm
attacco manubrio 10 cm (con 1 cm di spessore sotto).
Posizione rece ma comoda, centrale e con un buon controllo.
Vorrei provare, però, a montare una curva rialzata, togliere lo spessore e montare un attacco da 11 cm.
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
346
0
Roma
Visita sito
Se ti riferisci alla mia Scalpel (hai quotato i ibbi77) é una M.
Io sono alto 177 cm
cavallo 82,5 cm
altezza sella 73,5 cm
attacco manubrio 10 cm (con 1 cm di spessore sotto).
Posizione rece ma comoda, centrale e con un buon controllo.
Vorrei provare, però, a montare una curva rialzata, togliere lo spessore e montare un attacco da 11 cm.

io ste misure nn le capiro mai io sono alto 169, ho una M forse grande forse giusta non so per adesso mi ci trovo alla grande, pipa da 9 senza spessori e la forca abassata di 1 cm, sella a 71.....
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
346
0
Roma
Visita sito
Sei un pò al limite per una M, ma se ti ci trovi bene? Per me un L sarebbe stata decisamente troppo grande.

credo che stiamo agli estremi della M io in entrata tu in uscita.......

piccolo appunto non so come sono le tue ruote , pero credo dimmi se sbalio chefra un paio di ruote iper leggere che devono scarivficare la rigidita e un paio di ruote leggere ma rigide (come le Mavic SL) io preferisco le seconde....
in fondo su una MTB l apporto che tui puo dare la leggeerezza di una ruota iperleggea e' contenuto (rispetto ad un BDC) mentre la rigidita' invece si sente sopratutto nelle piccole asperita dove magari bisogna mettersi in piedi a scattare......
foerse sara l invidia che mi fa parlare....
 

Ondo

Biker ultra
5/7/06
614
3
0
Città purtroppo
Visita sito
credo che stiamo agli estremi della M io in entrata tu in uscita.......

piccolo appunto non so come sono le tue ruote , pero credo dimmi se sbalio chefra un paio di ruote iper leggere che devono scarivficare la rigidita e un paio di ruote leggere ma rigide (come le Mavic SL) io preferisco le seconde....
in fondo su una MTB l apporto che tui puo dare la leggeerezza di una ruota iperleggea e' contenuto (rispetto ad un BDC) mentre la rigidita' invece si sente sopratutto nelle piccole asperita dove magari bisogna mettersi in piedi a scattare......
foerse sara l invidia che mi fa parlare....
Tra un paio di settimane dovrei essere in grado di fare una recensione della versione definitiva delle wheelsbike, poi ti sapro dire.
Per la taglia, secondo me, la M può andar bene fino a 180-181. Poi e anche un po soggettiva la scelta.
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
346
0
Roma
Visita sito
Tra un paio di settimane dovrei essere in grado di fare una recensione della versione definitiva delle wheelsbike, poi ti sapro dire.
Per la taglia, secondo me, la M può andar bene fino a 180-181. Poi e anche un po soggettiva la scelta.

guarda rispetto alla S e + lunga di 3 - 4 cm ma e' alt a uguale .... io rispetto alla mia 16,5 di prima sono piu lungo di 1 cm .....
gurda in guidabilita e posizione mi trovo bene come interasse se mi sembra un po lunga
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
io sono 182 x84 e ho provato una scalpel large ma mi sentivo "tirato"...
forse dovevo montare una piega più corta...
quanto è la piega di primo allestimento "normale"??

ciao

ho avuto una scalpel x tre anni.sono alto 1,82 e avevo una l.secondo me era un po lunga.a lungo andare mi veniva da tirarmi su.ora sono passato alla rush carbon,stessa taglia pero' e' piu' corta direi perfetta!!concordo con il fatto che il propedal e' una bomba sia in salita che in discesa.complimenti per la scalpel anodizzata.e' uno spettacolo!!!
 

CICCA

Biker serius
19/5/05
193
0
0
40
Tarcento (Udine)
Visita sito
Questa mattina è arrivata finalmente la jekyll lefty che avevo comprato online!
Sono veramente contento, peccato che piova a dirotto e non sono riuscito ancora a provarla, ma solo a montarla nella pausa pranzo...
Presto posterò alcune foto! yuppi
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.453
253
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Grazie per i complimenti ibbi77.
Ancora non l'ho pesata da montata, appena arrivano i mozzi nouvi da wheelsbike (l'attesa sta diventando troppa, comunque saranno rossi anodizzati) vi farò sapere il peso e posterò una foto (sui 9,5-9,4 Kg).

a dire il vero mi piacerebbe avere più tempo per sporcarla:mrgreen:

9,5kg ?!?!
ma è un peso super bomba !!!

ma se la mia viene 12,3kg !!
vabbè che l' ho montato un pò a bischero però cakkio quasi 3kg in meno !!!

super complimenti

cmq anche se è 12kg è un missile lo stesso ;-))
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo