!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Max Bike

Biker superioris
26/8/06
832
0
0
Palermo
www.maxbike.org
Scalpellisti...volevo porvi un quesito,sapete che ho comprato da pochissimo una Scalpel,mi chiedevo oltre alla bike completa ,cos'altro il mio sivende ha il dovere di consegnarmi?

Voglio dire: "libretto istruzioni, garanzia telaio,li ho avuti;ma mi è venuto il dubbio sui i vari componenti la garanzia e istruzioni ?(ruote, tendi raggi ,gruppo,freni ecc...)

Grazie!!
 

Sazzagulla

Biker popularis
3/11/06
46
0
0
Brunico
Visita sito
puoi mettere una foto di quando era montata? a me piace troppo, come andava? benissimo immagino... e quanto pesava completa?
grazie

Lascio "parlare" le foto già postate per la Raven..
Anche perchè non ne ho molte e non sono venute manco bene in confronto a quelle di Locram..
Però se ne trovo una carina la inserisco volentieri.
Tieni conto che la mia era blu (anzichè nera) quindi col carro blu (ma il mio era il carro Caad4,leggermente diverso da quello della bici postata..).
Anche io l'ho costantemente upgradata fino al 2006...e ora e' solo temporaneamente CRIOGENIZZATA...Dorme in attesa di un risveglio atteso per fine anno,in cui la vestirò con tutto il meglio che potrò offrirle (ruote slr,lefty speed 2007 ecc...) rubandolo alla mia rush..
Sono TROPPO CURIOSO di vedere come andrà in confronto alle origini e che ne uscirà anche in termini di peso!!!
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
346
0
Roma
Visita sito
Scalpellisti...volevo porvi un quesito,sapete che ho comprato da pochissimo una Scalpel,mi chiedevo oltre alla bike completa ,cos'altro il mio sivende ha il dovere di consegnarmi?

Voglio dire: "libretto istruzioni, garanzia telaio,li ho avuti;ma mi è venuto il dubbio sui i vari componenti la garanzia e istruzioni ?(ruote, tendi raggi ,gruppo,freni ecc...)

Grazie!!

no niente di tutto questo
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
...anche io avevo una Raven, una 4000sx sempre upgradata a dovere ... mi sono divertito tantissimo e per me ha sempre avuto una linea stupenda ...molto particolare...poi i gusti sono gusti...
..purtroppo ha fatto una brutta fine, un giorno in discesa...:zapalott: :zapalott: :zapalott: ..e neanche troppo discesa.
Forse ho chiesto troppo da lei ...mah ...non so...
Ora sono passato alla Rush 3000, bici stupenda anche questa, come tutte le cannondale ...
Vi mando le foto...
Saluti...

PRIMA
imgp2352qi4.jpg


imgp9280gt5.jpg



DOPO !!!
imgp0150zj2.jpg


imgp0152ql3.jpg



nn ho parole. agghiacciante. terrificante...bho nn basta...
ho letto in un altro post che la cannondale era a conoscenza di diversi cedimenti... ma perchè nn è intervenuta per irrigidire la struttura?

cmq è bellissima, una delle più belle che io abbia mai visto...

scusate ma fino a che anno è stata prodotta? perchè a giudicare dal montaggio questa mi sembra abbastanza recente (troppo recente)... o l'hai upgradata veramente fino in fondo...

poi se mi potete levare una curiosità, che valore avrebbe oggi un modello "sano" cn un montaggio anche lievemente inferiore(tipo un xt o robe simili...)???


quella che ho visto io e di cui mi sono innamorato era blu, cn il carro azzurro

x sazzagulla: si mi sa che quella che ho visto io era come la tua... bellissima carbonio blu spettacolare! se trovi una foto carina postala ti prego!:mrgreen:
come mai la vuoi rimontare cn i componenti della rush? cmq secondo me sarebbe comunque spettacolare... avete un idea di quanto pesa completa come in foto?

grazie a tutti e scusate per le mille domande:-?
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
nn ho parole. agghiacciante. terrificante...bho nn basta...
ho letto in un altro post che la cannondale era a conoscenza di diversi cedimenti... ma perchè nn è intervenuta per irrigidire la struttura?

cmq è bellissima, una delle più belle che io abbia mai visto...

scusate ma fino a che anno è stata prodotta? perchè a giudicare dal montaggio questa mi sembra abbastanza recente (troppo recente)... o l'hai upgradata veramente fino in fondo...

poi se mi potete levare una curiosità, che valore avrebbe oggi un modello "sano" cn un montaggio anche lievemente inferiore(tipo un xt o robe simili...)???


quella che ho visto io e di cui mi sono innamorato era blu, cn il carro azzurro

x sazzagulla: si mi sa che quella che ho visto io era come la tua... bellissima carbonio blu spettacolare! se trovi una foto carina postala ti prego!:mrgreen:
come mai la vuoi rimontare cn i componenti della rush? cmq secondo me sarebbe comunque spettacolare... avete un idea di quanto pesa completa come in foto?

grazie a tutti e scusate per le mille domande:-?

Innanzitutto devo dire che effettivamente la Cannondale aveva richiamato tutto un blocco di Raven per sistemare il problema del danno che molti avevano subito, cioè il distacco del pezzo fra reggisella e telaio.
I telai venivano completamente schiumati all'interno, rendentoli più resistenti.

L'ultime RAVEN prodotte dalla Cannondale risalgono al 2001 con i modelli 4000sl 3000 e 2000: potrai trovare tutte le informazioni a questi indirizzi:

http://it.cannondale.com/bikes/01/ce/model-1VR4S.html
http://it.cannondale.com/bikes/01/ce/model-1VR3K.html
http://it.cannondale.com/bikes/01/ce/model-1VR2.html

La Raven blu che hai visto è un modello degli anni precedenti...non so quale di preciso.

Gli upgrade della mia raven consistevano nell'aggiornare il gruppo XTR e altri pezzi; l'ultimo upgrade era del 2006 (maggio - quando ho rotto il telaio)
Era montata tutta XTR con dual control , Guarnitura FSA carbon, Corossmax SL , piega FSA XC carbon , Reggisella Pazzaz carbon, ...
Ora è passato tutto sulla mia Rush che continua con gli upgrade...
...vi mando magari un paio di foto...
Ora monto le crossmax SLR e a giorni i nuovi dual control XTR 2007 con cambio posteriore XTR 2007 ...

@ sazzagulla . Non so però fino a che punto convenga riaggiornare la Raven...io migliorerei la rush che hai, è sempre un progetto nuovo con tante cose sicuramente migliorate. La Raven tienila così com'è ... puoi sempre usarla come muletto.


forum04jd1.jpg


imgp2030mv5.jpg
 

Sazzagulla

Biker popularis
3/11/06
46
0
0
Brunico
Visita sito
Hem...una piccola precisazione...
IL carro posteriore (lo swingarm) della mia RAven e' un CAAD 4...e' stato prodotto nello stesso anno (il 2000) in cui e' uscita la Raven seconda serie appunto,ma si differenziava perche' era un pelo più leggero di quello che avevi montato sulla tua perche' è nato compatibile SOLO con impianti frenanti a disco,mentre come si vede dalle foto il tuo era quello che poteva ospitare anche i v-brake..
Ma come ha fatto a finire sulla tua 4000??
Non e' mai stata prodotta con quel carro!
Mi sa che te l'hanno sostituito dopo.
Comunque conservo ancora tutti i cataloghi CANNONDALE dal 2005 ad ora,e se riesci a recuperarne uno del 2000 (o ti posto qualche foto dei miei) lo vedrai subito.
Per la vestizione di fine anno sarà solo un esperimento temporaneo...per curiosità più che altro...poi riporterò tutto sulla Rush...
Per il peso della RAVEN mi ricordo che ero sui 12 e qualcosa montata misto xt lx freni coda e lefty primo tipo,ruote pesantuccie e gurnitura coda 2X9(MITICA 44 - 29!!) e l'ho tenuta cosi' per 5 anni filati!!
Comunque ora che mi avete stimolato devo proprio recuperarle un paio di foto...saran venute anche male ma il fascino e' sempre quello!!!
 

jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
45
nord
Visita sito
piccola info, a quanto tenete di psi la lefty?
io peso 65 kg e la tengo a 90 psi (al momento)
voi?
la mia lefty e una una carbon dlr II del 2005
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
346
0
Roma
Visita sito
thanks sepica!!

guarda io mi son fatto un bel foglio excel con tutti i settaggi e le impressioni
quand'e' te lo giro cosi puo servirti ...miente di che e solo un modo di riassumere il tutto
Fra settaggio dell faorka e al mmo post e il gonfiaggio gomme e altro nn ci stavo capiendo nulla allora ho creato sta cosa...
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
346
0
Roma
Visita sito
io personalmene dietro tengo a 100, e
davanti a 90-100.
thanks

dietro io avrei trovato l optimo a 115 davati sui 90/100, come sai io pediligo un uso XC, per questo lo tengo piu duro :)

cmq i dati che erano inseriti la erano solo le prime prove, poi lho stampato e messo giu in garage ad ogni uscita provo nuov combinazioni e annoto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo