!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

turbolince

Biker superis
11/9/05
322
-1
0
51
Milano-Postalesio
mtbtour.it
Bike
Enduro+Epic
ciao cannondisti dopo molte indecisioni tra stumpjumper fsr e enduro ecco che l'ha spuntata la cannondale prophet...

e' una prophet 4 significa che il telaio e' il solito ma il montaggio e' economicissimo...
questo si traduce in un peso abbastanza alto...16 kg circa..non di meno comunque.
io vengo da una stump front da xc puro e devo dire che in salita sento di non esserre il solito mascalzone che superava tutti..ma questo lo sapevo.
il fatto e' che questa bici mi piaceva perche' e' grezza e cafona...mentre le specialized sono dei gioiellini che c'e' quasi da vergognarsi tanto sono luccicose.
devo dire che mi sono divertito molto ieri e oggi e volevo sapere da qualcuno che se ne intende dove posso iniziare ad agire per portare in un prossimo futuro la mia bici a perdere qualche kg..almeno 1,5.
la guarnitura?
tubo sella e sella?
cerchi..pneumatici?
qui ci sono le caratteristiche...ciao e grazie
http://it.cannondale.com/bikes/07/ce/mountain/prophet/model-7VE4.html

PS .. VI PIACE????
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
ciao cannondisti dopo molte indecisioni tra stumpjumper fsr e enduro ecco che l'ha spuntata la cannondale prophet...
http://i79.imagethrust.com/images/3exu/view-image/dscn-0244.html
e' una prophet 4 significa che il telaio e' il solito ma il montaggio e' economicissimo...
ce l'hai fatta ... dopo tanta indecisione.

Io lascererei perdere tubo sella, manubrio etc.

Pensa più che altro agli organi in movimento ossia ruote (in primis), pacco pignoni e guarnitura.

poi passi al resto!

bell'acquisto ... ti divertirai ... però 16kg mi sembrano troppi ... è una XL???
 

turbolince

Biker superis
11/9/05
322
-1
0
51
Milano-Postalesio
mtbtour.it
Bike
Enduro+Epic
allora ... ho sbagliato e chiedo scusa se ho gettato infamia su questa bellissima bici che e' la Prophet, la borsa (con cui l'ho misurata) pesava molto piu' di cio' che pensassi.
da un conteggio preciso risulta 14,7 kg cosi' distribuiti:
ruota ant 2,1
ruota post 2,7
bici senza ruote 9,9
totale appunto 14,7 kg

la rockyMountain della mia fidanzata:
ruota ant 1,5
ruota post 2,2
bici senza ruote 7,1
totale bici 10,8 kg
che' una super xc montata col the best..quindi tutto sommato non male 4 kg in piu' (il telaio rocky e' anche s)


mi sa che le ruote pesano un bel po' !!!
vale solo per il propietario originale e non per i susccessivi
 

baccoba

Biker tremendus
Ecco finalmente le foto della mia nuova Rush (e' una feminine 1).
Dopo 4 anni di Jekyll ho scelto questa come sostituta, in salita' e' sicuramente superiore, ma in discesa mi sembra meno precisa, anche se la nuova Lefty e' migliorata ancora rispetto alla vecchia.
Che dite?
rushbacco.jpg
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
allora ... ho sbagliato e chiedo scusa se ho gettato infamia su questa bellissima bici che e' la Prophet, la borsa (con cui l'ho misurata) pesava molto piu' di cio' che pensassi.
da un conteggio preciso risulta 14,7 kg cosi' distribuiti:
ruota ant 2,1
ruota post 2,7
bici senza ruote 9,9
totale appunto 14,7 kg

la rockyMountain della mia fidanzata:
ruota ant 1,5
ruota post 2,2
bici senza ruote 7,1
totale bici 10,8 kg
che' una super xc montata col the best..quindi tutto sommato non male 4 kg in piu' (il telaio rocky e' anche s)


mi sa che le ruote pesano un bel po' !!!
vale solo per il propietario originale e non per i susccessivi

Complimenti per l'acquisto!!Sulla tua per prima cosa cambierei la sella(e' brutta):°°(:,con una piu' leggera e filante tanto sulle full non serve imbottitissima ,poi le manopole(sono brutte:°°(:) con un paio in neoprene tipo le wcs comode e dal peso/ prezzo ridicolo,tubelesscizzerei con il metodo E.O.T.le maxxis rendendole cosi' piu' scorrevoli imperforabili e leggermente piu' leggere,in questo modo con poca spesa forse arriveresti a togliere anche 3/4 etti:sborone:.....naturalmente la parte del leone come reale rendimento e anche purtroppo come spesa la fanno i cerchi,mozzi,copertoni,la trasmissione i pedali......:idea:
 

baccoba

Biker tremendus
Ho preso la Feminine 1 per una serie di motivi, lo avevo gia' scrito sul forum ma sono stato ridicolizzato.
Premetto che mi serviva una taglia Small.
il venditore (famosissimo Cannondale Store) mi ha fatto notare che i telai sono praticamente identici (uomo o donna), infatti ho controllato sui cataloghi e le quote sono le stesse, a parte una misura ce poi abbiamo scoperto essere sbagliata nel catalogo, quindi nessun problema di taglie.
La Feminine 1 e' montata meglio della Rush4 (cerchi, freni e altre piccolezze) costando leggermente di piu', inoltre era immediatamente disponibile e io non volevo aspettare poiche' la mia vecchia jekyll era alla frutta.
Che dite, ho fatto male?
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Ho preso la Feminine 1 per una serie di motivi, lo avevo gia' scrito sul forum ma sono stato ridicolizzato.
Premetto che mi serviva una taglia Small.
il venditore (famosissimo Cannondale Store) mi ha fatto notare che i telai sono praticamente identici (uomo o donna), infatti ho controllato sui cataloghi e le quote sono le stesse, a parte una misura ce poi abbiamo scoperto essere sbagliata nel catalogo, quindi nessun problema di taglie.
La Feminine 1 e' montata meglio della Rush4 (cerchi, freni e altre piccolezze) costando leggermente di piu', inoltre era immediatamente disponibile e io non volevo aspettare poiche' la mia vecchia jekyll era alla frutta.
Che dite, ho fatto male?

sul sito cannondale non ho trovato le geometrie della versione normale..
in ogni caso se ti trovi bene il problema non sussiste..
ciao e buone pedalate!
 

Sazzagulla

Biker popularis
3/11/06
46
0
0
Brunico
Visita sito
ciao cannondisti dopo molte indecisioni tra stumpjumper fsr e enduro ecco che l'ha spuntata la cannondale prophet...

e' una prophet 4 significa che il telaio e' il solito ma il montaggio e' economicissimo...
questo si traduce in un peso abbastanza alto...16 kg circa..non di meno comunque.
io vengo da una stump front da xc puro e devo dire che in salita sento di non esserre il solito mascalzone che superava tutti..ma questo lo sapevo.
il fatto e' che questa bici mi piaceva perche' e' grezza e cafona...mentre le specialized sono dei gioiellini che c'e' quasi da vergognarsi tanto sono luccicose.
devo dire che mi sono divertito molto ieri e oggi e volevo sapere da qualcuno che se ne intende dove posso iniziare ad agire per portare in un prossimo futuro la mia bici a perdere qualche kg..almeno 1,5.
la guarnitura?
tubo sella e sella?
cerchi..pneumatici?
qui ci sono le caratteristiche...ciao e grazie
http://it.cannondale.com/bikes/07/ce/mountain/prophet/model-7VE4.html

PS .. VI PIACE????


Bella!!Vedrai che soddisfazioni ti saprà dare...
Anche io ho una prophet e mi trovo veramente bene da circa 9 mesi!!
Per il peso puoi scendere tranquillamente fin verso i 12kg..investimenti permettendo..:mrgreen:
Sicuramente inizierei dal reparto sospensioni (oltra alla forka potresti upgradare la sospensione posteriore con qualcosa di più performante..) e dalle ruote (ma senza scendere troppo,in relazione ai tuoi percorsi..)
Poi qualcosa della trasmissione come la guarnitura,i pedali ecc..
La mia tutta xt e coi louise è sui 12,5...
Per quanto mi riguarda comunque il peso ha senso fino ad un certo punto...voglio dire che sarebbe assurdo avere una bici che per limare magari 300 grammi,ti porta a perdere energia in fase di spinta perchè il telaio torce troppo...e vale anche per le ruote e per il resto..
Robustezza ed efficienza nel trasferire l'energia sono i fattori più importanti..anche per divertirsi...

In ogni caso...Benvenuto nel CLUB CANNONDALE!!!
 

Tat0

Biker tremendus
30/9/05
1.278
0
0
49
Lecco
www.casartelli.org
Dopo un po' di mesetti son riuscito a convinecere un'amio.... tra qualche giorno arriva un altro "giudice" nel gruppo!!!
7wvcdh_rep.jpg


cosi la mia non si sentira' piu' sola....
E6vcgdhrep.jpg


e con questa fanno 6 cannondale in 2..... :mrgreen:
f1000 scalpel prophet gemini judge 06 judge 07....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo