!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ondo

Biker ultra
5/7/06
614
3
0
Città purtroppo
Visita sito
Porca vazza quanto e' beel a , io ho il modello 2006 e non mi posso lamentare per quel punto di grigio "titanizzato" mi fa morire.....

Non so se l'hai vista da vivo, ma io appena sono entrato nel negozio e l'ho vista lì appesa sul cavalletto al centro dell'officina a momenti svengo tant'è bella. Appena posso posto delle foto migliori , magari da assemblata (mi mancano le ruote).
Ciao, e a presto.
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Non so se l'hai vista da vivo, ma io appena sono entrato nel negozio e l'ho vista lì appesa sul cavalletto al centro dell'officina a momenti svengo tant'è bella. Appena posso posto delle foto migliori , magari da assemblata (mi mancano le ruote).
Ciao, e a presto.

lho vista si..... lo anche provata e ho ricevuto anche tanti complimenti da dei ciclisti fuori ale negozio ma poi tra il mod 06 e il 07 c'erano circa 700 € di differenza ...capisci bene visto che di differenze tecniche nn se ne sono.......
ho optato per il 2006... o mejo il mecca mi ha detto nn buttare i soldi dammi retta....
 

Ondo

Biker ultra
5/7/06
614
3
0
Città purtroppo
Visita sito
lho vista si..... lo anche provata e ho ricevuto anche tanti complimenti da dei ciclisti fuori ale negozio ma poi tra il mod 06 e il 07 c'erano circa 700 € di differenza ...capisci bene visto che di differenze tecniche nn se ne sono.......
ho optato per il 2006... o mejo il mecca mi ha detto nn buttare i soldi dammi retta....

Ma la forcella Lefty SL '07 , non è quasi 300 gr più leggera della vecchia?
Tu quale monti?
Il telaio penso invece sia identico al tuo colori, a parte.
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Ma la forcella Lefty SL '07 , non è quasi 300 gr più leggera della vecchia?
Tu quale monti?
Il telaio penso invece sia identico al tuo colori, a parte.


non diciamo caxxate dovrebbe esser scesa di 50 70 gr...
tu forse nn consideri che ora il tubo sterzo e' integrato con la pipa, questonn vuol dire che sia diminuito il peso della bici.
o skerzo nn mi prendere d'aceto
 

turbolince

Biker superis
11/9/05
322
-1
0
51
Milano-Postalesio
mtbtour.it
Bike
Enduro+Epic
Bella!!Vedrai che soddisfazioni ti saprà dare...
Anche io ho una prophet e mi trovo veramente bene da circa 9 mesi!!
Per il peso puoi scendere tranquillamente fin verso i 12kg..investimenti permettendo..:mrgreen:
Sicuramente inizierei dal reparto sospensioni (oltra alla forka potresti upgradare la sospensione posteriore con qualcosa di più performante..) e dalle ruote (ma senza scendere troppo,in relazione ai tuoi percorsi..)
Poi qualcosa della trasmissione come la guarnitura,i pedali ecc..
La mia tutta xt e coi louise è sui 12,5...
Per quanto mi riguarda comunque il peso ha senso fino ad un certo punto...voglio dire che sarebbe assurdo avere una bici che per limare magari 300 grammi,ti porta a perdere energia in fase di spinta perchè il telaio torce troppo...e vale anche per le ruote e per il resto..
Robustezza ed efficienza nel trasferire l'energia sono i fattori più importanti..anche per divertirsi...

In ogni caso...Benvenuto nel CLUB CANNONDALE!!!

Grazie sazzagulla...in effetti tutti quei patemi che mi facevo sul peso (vengo da una xc da 12 kg) hanno avuto poco riscontro nella realta', certo che le ruote prese in mano da sole fanno un po' impressione ..pesucchiano...
ps DO PER SCONTATO CHE I POSSESSORI DI PROPHET ABBIANO VISTO IL VIDEO SU YOUTUBE >>>
http://www.youtube.com/watch?v=RIYTNJJ5NWI
 

Ondo

Biker ultra
5/7/06
614
3
0
Città purtroppo
Visita sito
non diciamo caxxate dovrebbe esser scesa di 50 70 gr...
tu forse nn consideri che ora il tubo sterzo e' integrato con la pipa, questonn vuol dire che sia diminuito il peso della bici.
o skerzo nn mi prendere d'aceto

Non che io sia ferratissimo di Cannondale sono ancora "novello", ma ho tutti i cataloghi cannondale 2005 2006 2007
-2005 Lefty speed carbon DLR 110 1360 Gr.
-2006 Lefty speed carbon DLR 110 1590 Gr.
-2007 Lefty speed carbon SL 110 1240 Gr.
Non so come sono intesi i pesi (con canotto o senza), ma sembra che tra 2005 e 2006 siano aumentati, perpoi diminuire molto quest'anno , strano.
Comunque di una cosa sono sicuro quella di quest'anno pesata da @mavercmtb è sui 1220 senza canotto.
Vai tranquillo niente aceto...o-o
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
forse ci siamo confusi dall inizio io intendevo la DLR NO carbon,
cmq la SL e' unaltra cosa rispetto alla dlr...e' il mio sogno....scenderei di botto di 500 600 gr.... nel portafoglio...
 

jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
45
nord
Visita sito
sto arrivando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
giovedi le foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono un po' spaventato nel passare da 8.6kg della mia attuale a 10.9kg forse 11kg
ma mi mancava solo cannondale e le storiche le ho fatte tutte!!!!!!!!!!!!!
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
sto arrivando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
giovedi le foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono un po' spaventato nel passare da 8.6kg della mia attuale a 10.9kg forse 11kg
ma mi mancava solo cannondale e le storiche le ho fatte tutte!!!!!!!!!!!!!

ma sei un danno!!! l'hai cambiata ancora?!?! vabbè metto pure la mia di cannondale...
 

Allegati

  • Immagine 004.jpg
    Immagine 004.jpg
    61,4 KB · Visite: 45

jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
45
nord
Visita sito
azz che bella!!!!!!!!!!!!!!!
non ho ancora cambiato penso a breve
non è colpa mia sono le "voci" che mi costringono a farlo!!!!!!!!!
 

Ondo

Biker ultra
5/7/06
614
3
0
Città purtroppo
Visita sito
Ci siamo quasi, mancano le ruote e la sella. Non vedo l'ora.
URL]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo