!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

panda69

Biker superioris
5/4/06
993
0
0
40
riccione
Visita sito
...così forse sono più chiare...
...mi scuso con panda69 per la modifica alle sue foto....a proposito come ti trovi con la nuova Lefty SL ?...

Mi trovo bene , molto bene , piu rigida di quella in alluminio e vabbè molto più leggera, forse l' unico difetto è il ocmando un po duro da girare , ma penso che sia dovuto al fatto che è nuova e si deve un po rodare
 

folinhouse

Biker ultra
Ieri sono andato a ritirare la Scalpel.

Scalpel 5 BBQ Black - size S -
RP23 - Fatty Ultra
XTR 2007 (guarnitura, cambio, deragliatore, pignoni, catena, freni con rotori Braking)
Chris King + Mavic 717 (no tubeless) + DT Revolution in 3a
Thomson + Arione carbon
Time Atac titan carbon

10,4 kg

30 km, 650 mt di dislivello, subito al Montello.
Prima di tutto devo dire che non salivo in MTB da Luglio 2005 (un anno e mezzo, non lo credevo...)
E non c'è niente di più bello che la MTB, me l'ero proprio scordato.

Beh, la bici è fenomenale, è quello che cercavo una full (anche se è una soft tail) con poca escursione per il modo diverso che si ha di pedalare dopo tanta strada.
Cucita addosso GRAZIE AD EMANUELE (BTR) sono perfetto sopra, come se l'avessi sempre avuta, nonostante l'anno e mezzo di assenza dal fango, la bici nuova di una taglia in meno, pedali nuovi, freni nuovi...

La bici rilancia sulla terra come una bici da corsa e sotto non senti nulla, in discesa anche con il propedal vai come un missile.
Insomma un estensione di braccia e gambe.

l'XTR nuovo è finto, è oltre utte le aspettative, pensi di cambiare e lui lo ha già fatto, sia davanti che dietro, ancora più sorprendente il deragliatore.
I rapid fire, sono pazzeschi, con la funzione push-push, poi diventa tutto naturale.
I freni, di una modulabilità infinita e di un'ergonomia sconvolgente, ero abituato agli Hayes del 2000.

Insomma sono impazzito, contentissimo.

Una nota, per me non è affatto bella, ma tanto efficace quanto brutta...
 

lucasb

Biker novus
16/12/06
3
0
0
pescara
Visita sito
ciao, mi chiamo Luca e sono un principiantissimo, sia del forum che della mtb; credo tu sia molto preparato sulle cannondale, così posso approfittarne per farti una domanda?
1 anno e 4 mesi fa ho acquistato la mi a prima mtb, una cannondale f800 nuova. Da subito ho notato che la ruota davanti non scorre per niente fluida, così l'ho riportata al Rivenditore (l'unico della mia zona, Pescara) e mi ha detto che queste forcelle (la mia è una lefty jake) hanno questo problema perchè si reggono su un unico cuscinetto, anzi, mi ha detto che questo problema ce l'ha anche chi acquista una scapel (tant'è vero che me ne ha fatta vedere una nuova di pacca e aveva lo stesso problema). Infine ha aggiunto che se in salita mi faceva paura questo tipo attrito era meglio che cambiassi sport :-)
Ovviamente da allora non son + tornato da lui, ma non riesco a capire se può essere vero che un'azienda di questo calibro faccia cazzate del genere anche su bici che costano un botto?!?!?! credo di no...
se potete consigliarmi che fare...
GRAZIE LUCA
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
ciao, mi chiamo Luca e sono un principiantissimo, sia del forum che della mtb; credo tu sia molto preparato sulle cannondale, così posso approfittarne per farti una domanda?
1 anno e 4 mesi fa ho acquistato la mi a prima mtb, una cannondale f800 nuova. Da subito ho notato che la ruota davanti non scorre per niente fluida, così l'ho riportata al Rivenditore (l'unico della mia zona, Pescara) e mi ha detto che queste forcelle (la mia è una lefty jake) hanno questo problema perchè si reggono su un unico cuscinetto, anzi, mi ha detto che questo problema ce l'ha anche chi acquista una scapel (tant'è vero che me ne ha fatta vedere una nuova di pacca e aveva lo stesso problema). Infine ha aggiunto che se in salita mi faceva paura questo tipo attrito era meglio che cambiassi sport :-)
Ovviamente da allora non son + tornato da lui, ma non riesco a capire se può essere vero che un'azienda di questo calibro faccia cazzate del genere anche su bici che costano un botto?!?!?! credo di no...
se potete consigliarmi che fare...
GRAZIE LUCA
ma era una bici usata. cmq e' una caxxata madornale, cambia in qualche modo rivenditore e mandalo al quel paese
 

vitdirect

Biker urlandum
27/4/03
523
0
0
Teramo
www.disinformazione.it
ciao, mi chiamo Luca e sono un principiantissimo, sia del forum che della mtb; credo tu sia molto preparato sulle cannondale, così posso approfittarne per farti una domanda?
1 anno e 4 mesi fa ho acquistato la mi a prima mtb, una cannondale f800 nuova. Da subito ho notato che la ruota davanti non scorre per niente fluida, così l'ho riportata al Rivenditore (l'unico della mia zona, Pescara) e mi ha detto che queste forcelle (la mia è una lefty jake) hanno questo problema perchè si reggono su un unico cuscinetto, anzi, mi ha detto che questo problema ce l'ha anche chi acquista una scapel (tant'è vero che me ne ha fatta vedere una nuova di pacca e aveva lo stesso problema). Infine ha aggiunto che se in salita mi faceva paura questo tipo attrito era meglio che cambiassi sport :-)
Ovviamente da allora non son + tornato da lui, ma non riesco a capire se può essere vero che un'azienda di questo calibro faccia cazzate del genere anche su bici che costano un botto?!?!?! credo di no...
se potete consigliarmi che fare...
GRAZIE LUCA
..il rivenditore era quello di sanbuceto? Chi ti ha risposto così, lorenzo, quello alto col codino?
 

panda69

Biker superioris
5/4/06
993
0
0
40
riccione
Visita sito
certo che è la mia . E la mia seconda figlia . In un anno non ci ho fatto nulla nemmeno registrato i freni e di kilometri ne ha fatti un infinità.Io la uso solo per allenarmi quindi nn mi interessa un prodotto eccezzionale
 

ede

Biker novus
21/7/06
23
0
0
copenhagen
Visita sito

E' bellissima Folin. Come del resto anche la tua Six13 da strada... sará la taglia piccola, sará il gusto dei componenti bah...siccome sono in procinto di rientrare anche io nel mondo della mountain dopo un'assenza di quasi 3 anni e dopo aver dato via la mia scapin per la Time, se non sono troppo maleducato mi potresti dire quanto la hai pagata? Sono indeciso tra Cannondale e Specialized. Grazie.
 

fulgor

Biker ciceronis
1/11/05
1.416
0
0
Messina
Visita sito
ragazzi volevo chiedervi un cosiglio sulle taglie adottate dalla cannondale.
sono in procinto di acquistare un telaio gemini 600 taglia L.io sono alto 1,87 metri.
pensate che la misura sia adeguata x un uso enduro/ freeride comunque pedalato?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo