!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
Oppure se volendo prendere una full non convenga tagliare la testa al toro e prendere quella "più full" cioè la rush visto che la scalpel è un pò un compromesso.. Grazie!

...concordo con quello che ha detto "locram". Se vuoi vincere, le gare XC sono quasi tutte più adatte alle front. Se invece vuoi stare tranquillo e non amplificare i problemi di schiena, tranquillo, RUSH. Nelle ultime versioni è ancora più interessante (leggera). Gare marathon ed XC tecnico sono il suo. L'optimo (non la lega di Al) è possederne due, tre, quattro... scherzo. Di fatto io ora non la cambio. Prendo la Taurine (per quasi tutte le gare) ed il prossimo anno, scelgo se tenere ancora la Rush, prendere la nuova carbon, oppure cambiarla con un'eventuale nuova full XC racing (quella che dovrebbe sostituire la Scalpel, sempre se ci sarà, chiaro). Certo che vedere la versione della Rush in carbonio... dopo meno di un anno, un po mi ha dato fastidio. Vedremo... anche perchè la Scalpel Six13 sembra sia ormai una norma nei team... e poi non credo costi così tanto da non produrla commercialmente. Nelle road lo fanno e la lavorazione è la medesima!
 

vitdirect

Biker urlandum
27/4/03
523
0
0
Teramo
www.disinformazione.it
G:\daniele\foto\foto famiglia\bici\IMG_1605.jpg

concordo
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
complimenti è davvero bella...la parte del leone la fanno le CROSSMAX S U P E R L A T I V E...quanto le hai pagate ???
Vorrei metterle sulla mia Scalpel :-?

UNA CURIOSITA': MA LA BIKE COME SI REGGEVA NELLE FOTO ? :o:o:o

700 euro

la bici era appoggiata al muro e faceva presa solo con i tasselli dei copertoni, molto precario ma per il tempo della foto c'è stata...
Saluti
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
locram vedo che hai sulla rush la Fox...cos'è la terralogic ?

...si è la Lefty Speed Carbon Fox Inertia con il sistema Terralogic, gran forcella , ne ho avute altre Lefty ma questa veramente le supera tutte.Regolata bene è perfetta in ogni situazione,anche in salita è bella ferma.Mi piacerebbe provare la nuova Lefty SL ...
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
:OOO: :OOO: :OOO: intrepido il ragazzo eh?
ahhahaah
cmq gran bel mezzo!
Mi sembra che tu abbia ottenuto un buon prezzo per quelle ruote o sbaglio?
dii ma si nota tanta differenza?

Ciao

Effettivamente il prezzo è più che ottimo, 900 euro di listino, si trovano per lefty a 790.Per ora le ho usate 2 volte,la differenza mi sembra solo estetica e di leggerezza,sono un pò più leggere delle sl.Dovrebbero essere anche leggermente più rigide.
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
a me hanno sconsigliato la terralogic poichè ha avuto problemi...a volte l'eccezione fa la regola :) A proposito che modello di manubrio hai (sigla please). Ho pesato la mia rush: 13,30. Però...togliendo la sella e mettendola una superleggera...la borraccia...la barretta, il portattrezzi, ecc. gira e rigira arrivo a 12. Non di meno...
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
a me hanno sconsigliato la terralogic poichè ha avuto problemi...a volte l'eccezione fa la regola :) A proposito che modello di manubrio hai (sigla please). Ho pesato la mia rush: 13,30. Però...togliendo la sella e mettendola una superleggera...la borraccia...la barretta, il portattrezzi, ecc. gira e rigira arrivo a 12. Non di meno...

la piega manubrio è quella originale, la FSA K-force XC carbon , la sella una Selle Italia Kit Carbon con foro (120g) ...
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
il foro serve per la prostata ? Ma non è troppo dura come sella ?

...non ho mai avuto problemi,forse su una front lo sentiresti di più il fatto di essere cosi sottile.Comunque nella zona superiore e intorno al foro c'è una parte in gel che la rende abbastanza comoda.
...poi a "quasi" tutto si fa l'abitudine ...
...comunque montata sulla Rush non dà nessun problema...
 

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
Effettivamente il prezzo è più che ottimo, 900 euro di listino, si trovano per lefty a 790.Per ora le ho usate 2 volte,la differenza mi sembra solo estetica e di leggerezza,sono un pò più leggere delle sl.Dovrebbero essere anche leggermente più rigide.


Ciao,
visto che anch'io pensavo di farmi il regalino (SLR) per natale (o anche prima...) ti chiedo: attualmente parto sulla mia 600 custom dalle 819 24 raggi, per intenderci quelle che Cannondale monta sulla gamma media e medio-alta (infatti le ho "mutuate" dalla Jekyll che ho tenuto). Che differenza di peso posso aspettarmi? Esagero se dico 2-3 etti a parità di copertoni, pignoni ecc?? Poi ho il dubbio di come ci stia il nero (delle SLR) su nero (della bike), così a botta bene (specialmente col mozzo rosso...), forse però continuo a pensare che avrei preferito il satinato delle "vecchie" SL...ma queste chiaramente sono impressioni personali. Ma dove le hai prese a quel prezzo? Al negozio fisico o virtuale? Perché io le avrei viste su un sito tedesco a pochi €€ in + compresa la spedizione, attualmente il miglior prezzo che ho trovato!
Mi sai dire la tua?
Ciao
 

Fugadi

Biker novus
come ti trovi con quella forcella ?
Ciao,
la Revelation, l'ho appena montata (sabato) ho fatto solo un 100 km e devo dire che sono proprio contento. La bici l'ho montata a giugno con una Reba da 100mm, perfetta in salita ma nervosissima in discesa . Secondo me il fatto di montare un forcella più bassa della Lefty chiudeva troppo lo sterzo con con i relativi problemi di guidabilità. Ho rimediato temporaneamente con un attacco lungo da 100mm e la situazione era leggermente migliorata.
Adesso con la possibilità di regolarmi l'escursione da 100 a 130 la bici è veramente perfetta, per ogni situazione.
Saluti
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Ciao,
visto che anch'io pensavo di farmi il regalino (SLR) per natale (o anche prima...) ti chiedo: attualmente parto sulla mia 600 custom dalle 819 24 raggi, per intenderci quelle che Cannondale monta sulla gamma media e medio-alta (infatti le ho "mutuate" dalla Jekyll che ho tenuto). Che differenza di peso posso aspettarmi? Esagero se dico 2-3 etti a parità di copertoni, pignoni ecc?? Poi ho il dubbio di come ci stia il nero (delle SLR) su nero (della bike), così a botta bene (specialmente col mozzo rosso...), forse però continuo a pensare che avrei preferito il satinato delle "vecchie" SL...ma queste chiaramente sono impressioni personali. Ma dove le hai prese a quel prezzo? Al negozio fisico o virtuale? Perché io le avrei viste su un sito tedesco a pochi €€ in + compresa la spedizione, attualmente il miglior prezzo che ho trovato!
Mi sai dire la tua?
Ciao

Ciao, dirti quanto risparmieresti in peso non saprei,calcolando che non so quanto pesino le tue.Considera comunque che le SLR complete per Lefty pesano 1530g la coppia,poi dipende da che copertoni metti,se tubeless o camera;adesso potresti anche mettere i copertoni da camera con il liquido e risparmieresti peso.Potresti anche mettere le nuove Maxxis da 310g,tutto dipente dal tuo utilizzo e da quanto vuoi alleggerire.

Per quanto riguarda il colore,basta guardare le nuove Rush Carbon;hanno tutte il telaio in maggior parte di colore nero,quindi direi che come colore ci stia bene;poi i gusti sono gusti...trovo molto belle anche le SL satinate ...
 

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
Ciao, dirti quanto risparmieresti in peso non saprei,calcolando che non so quanto pesino le tue.Considera comunque che le SLR complete per Lefty pesano 1530g la coppia,poi dipende da che copertoni metti,se tubeless o camera;adesso potresti anche mettere i copertoni da camera con il liquido e risparmieresti peso.Potresti anche mettere le nuove Maxxis da 310g,tutto dipente dal tuo utilizzo e da quanto vuoi alleggerire.

Per quanto riguarda il colore,basta guardare le nuove Rush Carbon;hanno tutte il telaio in maggior parte di colore nero,quindi direi che come colore ci stia bene;poi i gusti sono gusti...trovo molto belle anche le SL satinate ...

EEHH??? Scusa ma che liquido è quello che (se ho ben capito) trasforma i non tubeless in tubeless??? Vorrebbe dire risparmiare 2 etti (e un 15ina di €€) a gomma!! Ma poi si avrebbe la stessa affidabilità? Perché le tubeless pesano un po' di + anche per via dei fianchi + robusti...
 

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
Ciao, dirti quanto risparmieresti in peso non saprei,calcolando che non so quanto pesino le tue.Considera comunque che le SLR complete per Lefty pesano 1530g la coppia,poi dipende da che copertoni metti,se tubeless o camera;adesso potresti anche mettere i copertoni da camera con il liquido e risparmieresti peso.Potresti anche mettere le nuove Maxxis da 310g,tutto dipente dal tuo utilizzo e da quanto vuoi alleggerire.

Per quanto riguarda il colore,basta guardare le nuove Rush Carbon;hanno tutte il telaio in maggior parte di colore nero,quindi direi che come colore ci stia bene;poi i gusti sono gusti...trovo molto belle anche le SL satinate ...

EEHH??? Scusa ma che liquido è quello che (se ho ben capito) trasforma i non tubeless in tubeless??? Vorrebbe dire risparmiare 2 etti (e un 15ina di €€) a gomma!! Ma poi si avrebbe la stessa affidabilità? Perché le tubeless pesano un po' di + anche per via dei fianchi + robusti... Io comunque ora ho le tubeless.
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo