!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
Carichi l'immagine su http://www.imageshack.us

Clicca su "Rispondi" in basso a sinistra.
Nel messaggio scrivi


E il gioco é fatto :loll:
 

vitdirect

Biker urlandum
27/4/03
523
0
0
Teramo
www.disinformazione.it
my.php


..scusate per la qualità della foto ma è il max che ho saputo fare...
..in pratica ho cambiato guarnitura: Race Face Deus XC - freni: Hayes El Camino (si lo so, il disco da 180 dietro è da ridurre a 160) - sella: fi'zi:k Aliante Graphite Twin - reggisella: Ritchey WCS (mi serviva una posizione un pò più arretrata) e ruote: Spinergy Xyclone Disc (comprate su e-bay e pagate la metà, col cavolo che spendevo 1100€) - ah le coperture: Maxxis Minion DHR e DHF 2.35 (gran grip e stabilità in discesa sconnessa ma ahimè su asfalto le Continental Vertical Pro 2.3 andavano meglio)
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
Ecco pure il mio bolide nero....è un vecchio, ma strepitoso, caad 5 F2000sl seppure sul telaio ci sia scritto F800. Mi è stato sostiuito gratuitamente dopo un anno perchè si sverniciava nella zona di attacco della pinza del freno post!!
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
peso sotto gli 11kg
si, mi dispiace,ho venduto le mie vecchie SL, però le avevo messe in vendita anche sul forum,forse non le hai viste?
Saluti...

O.T.: si le avevo viste ma non ero ben disposto a quell'esborso! Che tu sappia ci sono ruote più economiche delle Crossax SL per la Lefty? Qualcosa su un costo tipo 400 euri max? grazie
 

franzfranz

Biker serius
17/10/05
159
0
0
VARESE
Visita sito
O.T.: si le avevo viste ma non ero ben disposto a quell'esborso! Che tu sappia ci sono ruote più economiche delle Crossax SL per la Lefty? Qualcosa su un costo tipo 400 euri max? grazie

Mi inserisco un pò OT, a breve potrei vendere le mie per fare l'upgrade a quelle nuove.
Dipende quale sarà la nuova biga.. se aggiorno solo il frameset telaio (scalpel o rush) le vendo sicuramente.
Se prendo la taurine allora dovrò dare la bici intera come permuta..

Se hai un pò di pazienza tra poco dovrei decidermi.
Ciao
 

franzfranz

Biker serius
17/10/05
159
0
0
VARESE
Visita sito
@locram: ho visto che hai fatto delle granfondo con la rush (con degli ottimi piazzamenti), come ti sei trovato?
Bobba? è agile o legnosa? è confortevole? per caso hai avuto qualche front (magari cannondale) e riesci a farmi una similitudine?
Sono ancora in dubbio con scalpel o addirittura taurine.. ma più che altro con scalpel.(per motivi di schiena)
Siccome il frameset della rush costa 200 euro più di quello della scalpel.. di fatto mi sono accessibili entrambe..
Credo che la differenza di peso tra i due sia sui 250gr, quindi poca.. mi chiedo se la rush è una bici che ti permette di spingere bene sui pedali o se ha una geometria troppo confortevole..
Oppure se volendo prendere una full non convenga tagliare la testa al toro e prendere quella "più full" cioè la rush visto che la scalpel è un pò un compromesso..

Grazie!
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
@locram: ho visto che hai fatto delle granfondo con la rush (con degli ottimi piazzamenti), come ti sei trovato?
Bobba? è agile o legnosa? è confortevole? per caso hai avuto qualche front (magari cannondale) e riesci a farmi una similitudine?
Sono ancora in dubbio con scalpel o addirittura taurine.. ma più che altro con scalpel.(per motivi di schiena)
Siccome il frameset della rush costa 200 euro più di quello della scalpel.. di fatto mi sono accessibili entrambe..
Credo che la differenza di peso tra i due sia sui 250gr, quindi poca.. mi chiedo se la rush è una bici che ti permette di spingere bene sui pedali o se ha una geometria troppo confortevole..
Oppure se volendo prendere una full non convenga tagliare la testa al toro e prendere quella "più full" cioè la rush visto che la scalpel è un pò un compromesso..

Grazie!

Guarda, ti dico subito che io ho anche una Trek Elite 9.9 con SID e gruppo XTR con V-Brake ma come avrai visto in gara ho usato la Rush;sono due bici diverse fra loro,ovviamente per le gare sarebbe meglio la trek ma preferisco non spaccarmi la schiena.Se intendi puntare al primo posto,una front può darti tantissime soddisfazioni,come sosterranno in molti, a scapito però della comodità.Se però vuoi qualcosa che non ti rompa la schiena dopo tanti km, allora scegli Rush;io faccio anche 90-100km e ti garantisco che non ho mai avuto dolori.Se sono tarate bene le sospensioni, non bobba affatto e si comporta egregiamente in ogni situazione, sia salita che discesa.La Scalpel è ottima ma forse è da paragonare più a una front, in quanto l'escursione posteriore è veramente poca.Considera anche che la Rush è appena uscita come modello (2005-2006) mentre la scalpel,probabilmente,il prossimo anno subirà grossi cambiamenti.Sceglierei quindi fra Rush oppure Taurine, proverei magari a cercare dei negozi dove ci siano delle bici di prova,soprattutto se hai avuto una front, proverei una Rush,per farti un idea del comportamento di una full.
Saluti ...
 

franzfranz

Biker serius
17/10/05
159
0
0
VARESE
Visita sito
Guarda, ti dico subito che io ho anche una Trek Elite 9.9 con SID e gruppo XTR con V-Brake ma come avrai visto in gara ho usato la Rush;sono due bici diverse fra loro,ovviamente per le gare sarebbe meglio la trek ma preferisco non spaccarmi la schiena.Se intendi puntare al primo posto,una front può darti tantissime soddisfazioni,come sosterranno in molti, a scapito però della comodità.Se però vuoi qualcosa che non ti rompa la schiena dopo tanti km, allora scegli Rush;io faccio anche 90-100km e ti garantisco che non ho mai avuto dolori.Se sono tarate bene le sospensioni, non bobba affatto e si comporta egregiamente in ogni situazione, sia salita che discesa.La Scalpel è ottima ma forse è da paragonare più a una front, in quanto l'escursione posteriore è veramente poca.Considera anche che la Rush è appena uscita come modello (2005-2006) mentre la scalpel,probabilmente,il prossimo anno subirà grossi cambiamenti.Sceglierei quindi fra Rush oppure Taurine, proverei magari a cercare dei negozi dove ci siano delle bici di prova,soprattutto se hai avuto una front, proverei una Rush,per farti un idea del comportamento di una full.
Saluti ...

Grazie Locram, ho chiamato il mio sivende e mi ha detto che domani passa da lui il rappresentante cannondale.. così saprò i tempi di consegna di entrambe.
Sulla scelta.. è un pò come scegliere tra ferrari e lamborghini.. "vanno bene" entrambe..
Alcune cose non le capisco.. la rush nasce per essere vincente in gare di durata.. poi vado nel sito cannondale e mi dicono che un loro corridore è il nuovo campione del mondo delle 24 h.. allora mi dico.. vediamo la sua rush.. apro le foto e vedo che mi ha corso con la scalpel ( o perlomeno tutte le foto sono con la scalpel..). boh.. per pubblicizzare la nuova nata non sarebbe stato meglio farlo correre con la rush.. magari la carbon?
A parte questo la scelta è davvero ardua..
Ciao!
 

icarus84

Biker popularis
12/7/06
47
0
0
roma
Visita sito
complimenti è davvero bella...la parte del leone la fanno le CROSSMAX S U P E R L A T I V E...quanto le hai pagate ???
Vorrei metterle sulla mia Scalpel :-?

UNA CURIOSITA': MA LA BIKE COME SI REGGEVA NELLE FOTO ? :o:o:o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo