!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
Rune ha scritto:
Ecco qui le mie prime prove tecniche con la nuova arrivata...
non so chi diceva che la scalpel bobba.... provate in tutte le condizioni possibili... e si comporta egregiamente, anzi di piu!!;.=9/

Posto un po' di foto:
http://img105.imageshack.us/my.php?image=zzhp6.jpg

http://img362.imageshack.us/my.php?image=zzznf7.jpg

http://img126.imageshack.us/my.php?image=zzzzzhp8.jpg

http://img233.imageshack.us/my.php?image=zzzzzzek3.jpg

http://img109.imageshack.us/my.php?image=zzzzzzzcc0.jpg

ed ecco qua!


Bici Stupende ... Location Splendide !
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
vitdirect ha scritto:
La prophet nera è 'na figata, l'avresti truccata ancor meglio con dei crossmax xl invece degli sl, se mi spieghi come fare a postare le foto vedo di mettere anche quelle della mia...


1. La prophet è Marrone
2. Gli Xl non esistono per la Lefty
3. Per le Foto vai su http://www.imageshack.us/ poi inserisci il link tramite il pulsante inserisci immaggine nel compilatore di messaggi del forum ...

Ciao e Grazie
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
locram ha scritto:
Molto bella, complimenti... peccato pero' che, tempo 3-4 mesi, fara' gia' parte della storia... ma proprio in tutto: nuovo Shimano XTR, nuovi crossmax SL, nuovo telaio RUSH carbon, nuova Lefty "drasticamente" alleggerita...). Il time2market a volte e' veramente impietoso!
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
cstdvd70e02 ha scritto:
Molto bella, complimenti... peccato pero' che, tempo 3-4 mesi, fara' gia' parte della storia... ma proprio in tutto: nuovo Shimano XTR, nuovi crossmax SL, nuovo telaio RUSH carbon, nuova Lefty "drasticamente" alleggerita...). Il time2market a volte e' veramente impietoso!

sapevo che sarebbe uscito il nuovo telaio, ma pensavo se ne parlasse per il 2007.riguardo ruote crossmax e xtr,già pensavo a un upgrade.Vedremo poi il prezzo del telaio.Qualcuno conosce già notizie attendibili?
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
locram ha scritto:
sapevo che sarebbe uscito il nuovo telaio, ma pensavo se ne parlasse per il 2007.riguardo ruote crossmax e xtr,già pensavo a un upgrade.Vedremo poi il prezzo del telaio.Qualcuno conosce già notizie attendibili?
Se leggi qui: http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=45263 vedrai che le nuovissime Mavic CrossMax SLR disc fanno di listino 850Euri contro gli 785euri delle nuove SL... poi bisogna vedere se ci saranno delle offerte lancio o simili! Per il gruppo XTR non si sa ancora niente di preciso ma con un po di fantasia (32 in carbonio-titanio, dischi freno in due parti, e altro...) a meno di qualche offerta "Tedesca"... non costera' poco. Per quanto riguarda invece un ipotetico up-grade della Lefty: anche li' sono "botte da orbi". Pensa che per passare dalla Lefty DLR2 a quella che hai tu (Fox Terralogic 2006) mi chiedevano 1000euri!. Se decidi di stare al passo con i tempi, penso ti convenga vendere tutto e prendere un nuovo modello. Personalmente, sono ancora indeciso (ci mancherebbe altro), alcune voci parlano gia' della nuova Cdale che potrebbe chiamarsi "Caffein" oppure "Darwin" (il ritorno). Parlano anche della Scalpel Six13 a corsa posteriore allungata (90mm) ma solo per la prossima estate (poco credibile). Il "nego" (a me piu' vicino) va a vedere i nuovi modelli il 26 luglio...
...tengo la "mia" come muletto e prendo un caffe oppure opto per una rush finale... vedremo.
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
cstdvd70e02 ha scritto:
Se leggi qui: http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=45263 vedrai che le nuovissime Mavic CrossMax SLR disc fanno di listino 850Euri contro gli 785euri delle nuove SL... poi bisogna vedere se ci saranno delle offerte lancio o simili! Per il gruppo XTR non si sa ancora niente di preciso ma con un po di fantasia (32 in carbonio-titanio, dischi freno in due parti, e altro...) a meno di qualche offerta "Tedesca"... non costera' poco. Per quanto riguarda invece un ipotetico up-grade della Lefty: anche li' sono "botte da orbi". Pensa che per passare dalla Lefty DLR2 a quella che hai tu (Fox Terralogic 2006) mi chiedevano 1000euri!. Se decidi di stare al passo con i tempi, penso ti convenga vendere tutto e prendere un nuovo modello. Personalmente, sono ancora indeciso (ci mancherebbe altro), alcune voci parlano gia' della nuova Cdale che potrebbe chiamarsi "Caffein" oppure "Darwin" (il ritorno). Parlano anche della Scalpel Six13 a corsa posteriore allungata (90mm) ma solo per la prossima estate (poco credibile). Il "nego" (a me piu' vicino) va a vedere i nuovi modelli il 26 luglio...
...tengo la "mia" come muletto e prendo un caffe oppure opto per una rush finale... vedremo.

...ti ringrazio molto per le varie informazioni.Sarei curioso di sapere se faranno solo una Rush in carbonio oppure terranno anche vari modelli di Rush in alluminio:riguardo al carbonio non so se fidarmi, io ho avuto una brutta esperienza;ho comprato la rush perchè la mia vecchia Raven 4000sx si è spaccata in 2 !!Si è spaccato il telaio di netto;quindi ho dato dentro il mio telaio rotto + l'amm. posteriore e ho comprato il telaio nuovo della Rush3000 con la lefty Terralogic e il Fox Rp3:mi hanno scontato il prezzo di listino (3600 euri) e ho pagato il tutto 2600 euri.Purtroppo non avevo la garanzia della Raven e quindi non ho potuto usufruire di uno sconto maggiore.Ora, non so se la Cannondale abbandonerà del tutto i modelli Rush in alluminio:in fin dei conti la Rush è un modello nuovo,c'è forse solo dall'anno scorso,e mi sembra strano che lo cambino dopo neanche 2 anni di vita.Pensiamo alla Prophet e alla Scalpel da quanti anni ci sono.
Io ho provato anche la Scalpel ma mi diverte maggiormente la Rush:tu che modello hai? Ti trovi bene? Le "nuove" Cannondale Caffein o Darwin sostituiranno la Prophet o dovrebbero sostituire la Rush o la Scalpel?....grazie ancora ...saluti...e fammi sapere le novità del tuo " nego"...
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
locram ha scritto:
...Rush: tu che modello hai? Ti trovi bene? Le "nuove" Cannondale Caffein o Darwin sostituiranno la Prophet o dovrebbero sostituire la Rush o la Scalpel?....grazie ancora ...saluti...e fammi sapere le novità del tuo " nego"...
No No, la nuova, come si chiamerà, sarà un modello aggiuntivo. Non tolgono la Scalpel, non tolgono la Prophet, aggiungono, e aggiungono ancora. Non so se lo sapete, ma ci sarà anche una nuova Gemini, nel senso di un modello che la sostituirà o che si intercalerà nella fascia Gravity.

Ho una 1000 a cui ho cambiato tutto tranne i freni, il movimento centrale e la Lefty DLR2 in alluminio.

Mi trovo molto bene (chi segue il forum avrà le BEEEEP piene degli inserti). Se cerchi i miei precedenti troverai molti commenti a riguardo. Forse quello di cui non ho mai parlato riguarda le esperienze in gara. Quest'anno ho partecipato a quasi tutte le gare del circuito FriulBike. Gare non agonistiche a cui partecipano tutti. Alcuni "bravi" che spendono il tempo libero e altri... anche chi solo per vedere posti nuovi. In pratica ho iniziato a capire quelli che possono essere i vantaggi e svantaggi di una full (molto ben fatta com'è la Rush) in una gara XC. Diciamo che il peso ha la sua importanza. La mia ora pesa 11,8Kg. Un peso basso ma nemmeno troppo. Dato che i percorsi non hanno quasi mai salite molto sconnesse, il vantaggio del carro ammortizzato non ha modo di "esprimersi". Tanti parlano del vantaggio in discesa... personalmente ho visto che, una volta perso il vizio di frenare, non è che ci sia molta differenza tra uno che con la "front" va a tutta ed uno che con una "full", involontariamente, sta più sicuro. Il vantaggio è solo quello che si rischia meno... per il resto; la gravità è sempre la stessa e la velocità, leggermente maggiore, non ti consente di recuperare il svantaggio accumulato nelle salite. Diversamente, la storia cambia completamente sul piano e falso piano sconnesso (ghiaia mossa, massi, ecc ecc). Lì con la Rush si riesce a mantenere la velocità rimanendo seduti dove con le front si possono solo intercalare sprazzi di pedalata. Li la Rush è davvero vincente, in generale meglio delle front ed, in particolare, anche meglio della Scalpel! Provare per credere, alle prossime.
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
sergio.fly ha scritto:
la 600 la fanno bianco lucido con le scritte su tono e nera opaca con le scritte bianche ( a mio parere anch'essa molto bella )
attualmente la mia non è + bianca come la neve perchè oggi l'ho rinnovata facendo il giro " da piazza a piazza " ( famosa gara di Prato, lo dico per chi non è toscano ) ma senza pettorale ( 1691m di dislivello come risulta dal mio gps )
per mie modeste capacità è stata una bella " sverginata della prophet "
cavolo come va in discesa, per me che vengo da una front, anche troppo, ti invita ad andare veloce anche sul brutto...

Sapevo che la 600 c'è arancione e nera, mentre la 800 è bianca ed anche rossa...forse su richiesta ed a pago si può avere di un altro colore ?
 

vitdirect

Biker urlandum
27/4/03
523
0
0
Teramo
www.disinformazione.it
cstdvd70e02 ha scritto:
No No, la nuova, come si chiamerà, sarà un modello aggiuntivo. Non tolgono la Scalpel, non tolgono la Prophet, aggiungono, e aggiungono ancora. Non so se lo sapete, ma ci sarà anche una nuova Gemini, nel senso di un modello che la sostituirà o che si intercalerà nella fascia Gravity.

Ho una 1000 a cui ho cambiato tutto tranne i freni, il movimento centrale e la Lefty DLR2 in alluminio.

Mi trovo molto bene (chi segue il forum avrà le BEEEEP piene degli inserti). Se cerchi i miei precedenti troverai molti commenti a riguardo. Forse quello di cui non ho mai parlato riguarda le esperienze in gara. Quest'anno ho partecipato a quasi tutte le gare del circuito FriulBike. Gare non agonistiche a cui partecipano tutti. Alcuni "bravi" che spendono il tempo libero e altri... anche chi solo per vedere posti nuovi. In pratica ho iniziato a capire quelli che possono essere i vantaggi e svantaggi di una full (molto ben fatta com'è la Rush) in una gara XC. Diciamo che il peso ha la sua importanza. La mia ora pesa 11,8Kg. Un peso basso ma nemmeno troppo. Dato che i percorsi non hanno quasi mai salite molto sconnesse, il vantaggio del carro ammortizzato non ha modo di "esprimersi". Tanti parlano del vantaggio in discesa... personalmente ho visto che, una volta preso il vizio di non frenare, non è che ci sia molta differenza tra uno che con la "front" va a tutta ed uno che con una "full", involontariamente, sta più sicuro. Il vantaggio è solo quello che si rischia meno... per il resto; la gravità è sempre la stessa e la velocità, leggermente maggiore, non ti consente di recuperare il svantaggio accumulato nelle salite. Diversamente, la storia cambia completamente sul piano e falso piano sconnesso (ghiaia mossa, massi, ecc ecc). Lì con la Rush si riesce a mantenere la velocità rimanendo seduti dove le front possono solo intercalare sprazzi di pedalata. Li la Rush è davvero vincente, in generale meglio delle front ed, in particolare, anche meglio della Scalpel! Provare per credere, alle prossime.

COPLIMENTI per l'allestimento, questa rush su foto sembra impeccabile!!!

ps. Sulla caffein non trovo nulla, per quanto riguarda la darwin sembra proprio doversi inserire nella fascia della scalpel...
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
locram ha scritto:
...guardate un pò quà...forse la nuova Darwin ?...
http://www.probike.be/article.php3?id_article=182
No, questo e' uno dei primi prototipi della biga che poi hanno chiamato Rush. Si chiamava Darwin ma poi hanno cambiato nome. Ora forse riutilizzeranno il nome, ma solo quello. In realta' non si sa nulla a riguardo. Solo voci.

Tat0 ha scritto:
Avete info sulla bici gravity che verra' inserita? (magari mi date un link?)
Grazie
Della nuova nella fascia gravity non trovo piu' il link... ha si ecco qua:
http://forums.mtbr.com/showthread.php?t=209843
...all'interno c'e' un post in cui viene scritto:
<< It is a 180 and 200mm travel freeride bike. It is designed around the new 1.5" long travel single crown forks from Sram. The official launch will be at Crank Worx in Whistler next week. I am sure you will see a lot more about them after then! >>
...e piu' avanti c'e' questa foto:


Certo che Cdale quest'anno ha deciso di fare tutto veramente in segreto. Non come l'hanno scorso, quando il Line-up 2006 girava in internet prima che dai rivenditori!
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
cstdvd70e02 ha scritto:
No, questo e' uno dei primi prototipi della biga che poi hanno chiamato Rush. Si chiamava Darwin ma poi hanno cambiato nome. Ora forse riutilizzeranno il nome, ma solo quello. In realta' non si sa nulla a riguardo. Solo voci.


Della nuova nella fascia gravity non trovo piu' il link... ha si ecco qua:
http://forums.mtbr.com/showthread.php?t=209843
...all'interno c'e' un post in cui viene scritto:
<< It is a 180 and 200mm travel freeride bike. It is designed around the new 1.5" long travel single crown forks from Sram. The official launch will be at Crank Worx in Whistler next week. I am sure you will see a lot more about them after then! >>
...e piu' avanti c'e' questa foto:


Certo che Cdale quest'anno ha deciso di fare tutto veramente in segreto. Non come l'hanno scorso, quando il Line-up 2006 girava in internet prima che dai rivenditori!


Attendiamo altre ghiotte news !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo