!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
A proposito della Caffeine...

...carissimi "piccoletti", voi che in salita spesso ci snobbate, ora tocca a noi (alti e molto alti) avere un vantaggio. Le ruote a 29" stanno per una biker alto 190cm come le ruote a 26" stanno per un biker alto 170cm (per quelli ancora piu' bassi il discorso non ha senso in quanto la taglia S non puo' essere allestita con le 29"). In un futuro prossimo, chissa', forse anche a noi verra' data la possibilita' di sembrare in sella ad una mtb per "bambini".
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
cstdvd70e02 ha scritto:
A proposito della Caffeine...

...carissimi "piccoletti", voi che in salita spesso ci snobbate, ora tocca a noi (alti e molto alti) avere un vantaggio. Le ruote a 29" stanno per una biker alto 190cm come le ruote a 26" stanno per un biker alto 170cm (per quelli ancora piu' bassi il discorso non ha senso in quanto la taglia S non puo' essere allestita con le 29"). In un futuro prossimo, chissa', forse anche a noi verra' data la possibilita' di sembrare in sella ad una mtb per "bambini".

...concordo pienamente...1.92/1.93 cm
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
cstdvd70e02 ha scritto:
A proposito della Caffeine...

...carissimi "piccoletti", voi che in salita spesso ci snobbate, ora tocca a noi (alti e molto alti) avere un vantaggio. Le ruote a 29" stanno per una biker alto 190cm come le ruote a 26" stanno per un biker alto 170cm (per quelli ancora piu' bassi il discorso non ha senso in quanto la taglia S non puo' essere allestita con le 29"). In un futuro prossimo, chissa', forse anche a noi verra' data la possibilita' di sembrare in sella ad una mtb per "bambini".
Io sono alto 186 cm, quindi quelle ruote da 29" mi potrebbero anche andare bene, purtroppo IMHO devo dire che esteticamente il mezzo fa veramente :bleah: , per via del fatto che le ruote sono sproporzionatamente grandi, la posteriore sfiora quasi il telaio, l'anteriore "ruba" parecchio spazio all'escursione della forcella, la bike nel complesso è veramente orrenda :ueh:


P.S. Ma questo nuovo telaio "Caffeine" c'è solo con ruote da 29"? Spero di no...
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Super ha scritto:
.......... purtroppo IMHO devo dire che esteticamente il mezzo fa veramente :bleah: , per via del fatto che le ruote sono sproporzionatamente grandi, la posteriore sfiora quasi il telaio, l'anteriore "ruba" parecchio spazio all'escursione della forcella, la bike nel complesso è veramente orrenda :ueh:

quoto! è veramente sgraziata! :prost:
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
XR400R ha scritto:
quoto! è veramente sgraziata! :prost:
attenzione! il telaio nella pagina del catalogo e' di misura M (la piu' piccola). Bisogna vedere com'e' nella misura XL. Onestamente, anche a me non piace molto il carro posteriore e nemmeno il fatto di avere una escursione minore (80mm) della forca. Io ho parlato di "futuro prossimo". Per una persona veramente alta il carro posteriore POTREBBE anche essere piu' lungo. Allo stesso modo, anche il tubo dello sterzo POTREBBE essere piu' alto e quindi montare una forca con un'escursione "abituale". La mia speranza e' quella che, nel "futuro prossimo", le mtb di taglia S ed M siano realizzate con ruote da 26", mentre quelle di taglia L ed XL siano realizzate con ruote da 29". Telai con dimensioni decisamente diverse per persone di dimensioni decisamente diverse.

PS: e non voglio parlare delle questione delle pedivelle. Facendo un calcolo "proporzionato", una persona come me (193cm, calzatura sportiva/civile 48/46) dovrebbe poter pedalare con delle pedivelle di almeno 185-190mm. Dimensioni fuori catalogo (il massimo solitamente e' 180mm, e non si trovano), perche' sono troppo lunghe e sullo sconnesso si rischia di battere sui sassi. Ma con le ruote da 29", forse si POTREBBE tenere il BB un po piu' in alto con la stessa stabilita' (che in pratica e' legata alla differenza d'altezza tra mozzi e BB). Ed ecco che un altro problema potrebbe essere risolto. Pedivelle piu' lunghe, reggisella piu' basso ==> fuorisella piu' comodo (o meglio, equivalente a quello dei "piccoletti"). Dite che sto sognando?
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
cstdvd70e02 ha scritto:
attenzione! il telaio nella pagina del catalogo e' di misura M (la piu' piccola). Bisogna vedere com'e' nella misura XL. Onestamente, anche a me non piace molto il carro posteriore e nemmeno il fatto di avere una escursione minore (80mm) della forca. Io ho parlato di "futuro prossimo". Per una persona veramente alta il carro posteriore POTREBBE anche essere piu' lungo. Allo stesso modo, anche il tubo dello sterzo POTREBBE essere piu' alto e quindi montare una forca con un'escursione "abituale". La mia speranza e' quella che, nel "futuro prossimo", le mtb di taglia S ed M siano realizzate con ruote da 26", mentre quelle di taglia L ed XL siano realizzate con ruote da 29". Telai con dimensioni decisamente diverse per persone di dimensioni decisamente diverse.

PS: e non voglio parlare delle questione delle pedivelle. Facendo un calcolo "proporzionato", una persona come me (193cm, calzatura sportiva/civile 48/46) dovrebbe poter pedalare con delle pedivelle di almeno 185-190mm. Dimensioni fuori catalogo (il massimo solitamente e' 180mm, e non si trovano), perche' sono troppo lunghe e sullo sconnesso si rischia di battere sui sassi. Ma con le ruote da 29", forse si POTREBBE tenere il BB un po piu' in alto con la stessa stabilita' (ch'e' legata alla distanza tra BB ed assi dei mozzi). Ed ecco che un altro problema potrebbe essere risolto. Pedivelle piu' lunghe, reggisella piu' basso ==> fuorisella piu' comodo (o meglio, equivalente a quello dei "piccoletti"). Dite che sto sognando?
Io sinceramente come estetica preferisco le ruote da 26", anche perchè ormai sono quasi uno standard.
Se poi la bici venisse fatta in proporzione alle ruote da 29", allora forse potrebbe anche piacermi, ma fatta così come è stata fatta questa, montando su un telaio "normale" le ruote da 29", sembra veramente una "pecionata" (termine tecnico :mrgreen:)
 

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
mtbpower ha scritto:
domande: hai sostituito guarnitura e pedivella ? Come ti trovi rispetto all'originale ? Poi lefty da quanto ? Grazie per le info.


cia super, ti rispondo un po' tardi perché sono atato all'estero 2 settimane e non ho "frequentato". In generale, il comportamento degli upgrade rispetto ai pezzi originali non te lo so dire, perché li ho cambiati tutti vergini, pagando la differenza di listino. Però, avendo fatto tutto bilancia alla mano, ti posso dire che la guarnitura è da sostituire, recuperi quasi 350 g con la Vdrive (che non è poi nemmeno il top ma si difende bene, l'avevo (e l'ho tuttora) sulla Jekyll e mi sono trovato bene). Puoi forse fare ancora meglio se metti una XTR ma ti sveni di + per una 50ina di g in meno. Un buon compromesso forse è la XT (che pesa circa 20 g in meno della Vdrive, ma non l'ho presa perché 1) al negozio me la scambiavano a "listino" e veniva 100 € in + della Vdrive e sinceramente non credo valesse la pena. D'altra parte in rete (gamba, bikeplanet) la XT la danno scontata addirittura a una 10ina di € in - della Vdrive, però evidentemente non hai il beneficio del cambio col componente vergine originale...a te la scelta! Ti dico poi che sulle ruote si guadagna molto peso: alla bilancia, passandoci le X819 della Jekyl (alla quale ho passato le originali della rush, tanto la Jek la uso molto meno) bilancia alla mano si facevano 450 g in - dietro e 250 davanti... certo che dietro c'erano ancora i pignonacci originali della 600, poi ci ho rimesso gli ottimi sram 990 già un po' usurati che si trovavano sulla Jek (così ho evitato i problemi di salto catena dovuti a catena vecchia-pignoni nuovi...) e sulle X819 che ho passato sulla Rush ho montato il pacco XT (credo che sui pignono si possa guadagnare 1-1,5 etti a occhi chiusi). Poi la piega: si guadagna 1 etto, alla fine nemmeno chissà cosa, ma la FSA carbon è mooolto bella e mi volevo levare lo sfizio. Morale: la bici che vedi in foto fa circa 12,4 kg, risultato secondo me di tutto rispetto. Poi puoi limare certo ancora 700-800 g (Xmax, XTR, X0...), ma la curva dei costi a quel punto cresce drammaticamente, come ben si sa. Personalmente devo solo decidere, al momento, se sostituire l'ammo R con l'RP3, poi sto bene per un pezzo...al limite, se mi avanza qualche €€€ in futuro, opto per le Xmax, ma questo futuro non lo vedo vicino per ora. Poi, a parte le varie manutenzioni, STOP, anche perché magari tra 2-3 anni mi potrebbe venire la voglia di ricambiare..........quindi inutile svenarsi a dismisura! La mia filosofia (mia, opinabile) è che superare i 3500 € (e scusate se è poco) per una bike comincia a sconfinare nell'intollerabile!
Sono in lefty da 2 anni, con la Jekyll, amore a prima vista, tant'è che quando ho pensato di cambiare mi sono orientato SOLO e SUBITO su Cannondale. Chiaramente, la lefty max TPC+ da 130 mm della Jekyll e la DLR da 110 della Rush sono assai differenti, in poche parole, perché qua sto creando un poema..., la max 130 è + per scendere (qui la DLR non la uguaglirà mai, checché se ne dica) mentre la DLR 110 è + per salire (bloccabile, + bassa ecc...e qui appunto la max non la uguaglierà mai). La questione è appunto di scelte, e la RUSH è una all mountain mooolto + XC della Jek, esattamente quello che cercavo io come alternativa.
Ciao
 

paso1971

Biker serius
15/6/04
196
0
0
RM & Dntrn
Visita sito
vitdirect ha scritto:
Tutto originale sembra, la borraccetta li sotto è 'n -----tto in un occhio, cmq anche se le ruote nn sono absolutely adeguate a un enduro l'allestimento original fa sempre la sua porca figura

unica cosa ho cambiato la piega del manubrio.
riguardo la borraccia... bruttina è vero, ma che faccio, non bevo?? :-)
riguardo le ruote hai assolutamente ragione, ma ultimamente prediligo la scorrevolezza, anche se proprio ieri dopo un botto nel bosco del circeo ho rimontato la spider all'anteriore.
sto valutando l'acquisto delle panaracer xc
 

paso1971

Biker serius
15/6/04
196
0
0
RM & Dntrn
Visita sito
Super ha scritto:
Io sinceramente come estetica preferisco le ruote da 26", anche perchè ormai sono quasi uno standard.
Se poi la bici venisse fatta in proporzione alle ruote da 29", allora forse potrebbe anche piacermi, ma fatta così come è stata fatta questa, montando su un telaio "normale" le ruote da 29", sembra veramente una "pecionata" (termine tecnico :mrgreen:)

qui una scheda del 2002 (4 anni fa!!! un' eternità!) su una gary fisher 29
http://www.cycling.it/home_2.asp?id=90&art=1720

ergo, secondo me è un esperimento destinato a morire sul nascere
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
paso1971 ha scritto:
unica cosa ho cambiato la piega del manubrio.
riguardo la borraccia... bruttina è vero, ma che faccio, non bevo?? :-)

io uso lo zainetto idrico .... sono anni che non monto più il portaborraccia!

p.S.: ricordo anche io l'esperimento Gary Fisher ... un fallimento totale!
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
Oggi il mio si vende mi ha fatto dare una sbirciatina al catalogo 2007 ...

Prendete le mie impressioni e ricordi con le pinze ma questo è quanto :

Rush -> Verrà riporoposta come lo scorso anno ma ci sarà anche una versione in carbonio veramente stupenda ... almeno da vedere !!!
RushCrbn.jpg

Prophet --> In pratica sparisce la Lefty ... ho svisto solo forcelle Rock ... mi pare !

Prophet Sl --> Anche qui Forcelle a due steli

Gemini --> Verrà sostituita da una bici che mi sembra proprio una Figata ... non ricordo il nome ... ma dallo sguardo che ho buttato di sfuggita ... mi è sembrata un misto tra una Judge e una Prophet ...

Domani riguardo se risco a farmi riaprire il catalogo 2007 !!!
 

snowrider

Biker poeticus
5/11/04
3.546
0
0
57
lassù sui monti pisani
Visita sito
bericamtb ha scritto:
.......................
Prophet --> In pratica sparisce la Lefty ... ho svisto solo forcelle Rock ... mi pare !

Prophet Sl --> Anche qui Forcelle a due steli

Gemini --> Verrà sostituita da una bici che mi sembra proprio una Figata ... non ricordo il nome ... ma dallo sguardo che ho buttato di sfuggita ... mi è sembrata un misto tra una Judge e una Prophet ...

Domani riguardo se risco a farmi riaprire il catalogo 2007 !!!
...............vedi che come sostengo io che la lefty non è adatta per uso freeride/enduro...e tutti mi davano dietro!!!...ora anche la cannondale se n'è accorta ed ha aggiustato il tiro!!!.........mi devi fare un piacere mi interessa molto la sostituta della gemini (perpetrator??)...ti fai dare delle notizie su questa bici per favore???...se ce la fai posta la foto del catalogo (chiedo troppo??:sborone: )
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
snowrider ha scritto:
...............vedi che come sostengo io che la lefty non è adatta per uso freeride/enduro...e tutti mi davano dietro!!!...ora anche la cannondale se n'è accorta ed ha aggiustato il tiro!!!.........mi devi fare un piacere mi interessa molto la sostituta della gemini (perpetrator??)...ti fai dare delle notizie su questa bici per favore???...se ce la fai posta la foto del catalogo (chiedo troppo??:sborone: )
per un uso FR sono pienamente d'accordo ... ma che la Lefty non vada bene per un uso da "Enduro" per me non è corretto!

La scelta di prediligere altre forcke alle lefty sulla prophet sembra sia dovuto a strategie di marketing in altre parole la lefty costa troppo ed alza troppo il prezzo della bici. In ogni caso state tranquilli ... voci di corridoio dicono che la lefty equipaggerà sempre le versioni più costose della mitica prophet!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo