!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
Nacio ha scritto:
Due delle bike più belle che ci siano in giro secondo i miei gusti, poi sono montate con componenti di altissimo livello.........veramente complimenti, una gioia per gli occhi.......e per le gambe immagino!! o-o

P.S. Scusa ma hai detto che le stai vendendo???

Ti ringrazio. Il piacere di pedalare è innegabile, tuttavia ritengo che il nostro sport sia così meravigliso che il solo pedalare, non importa su quale mezzo, sia di per sè stesso un piacere.
Quanto alla vendita, assolutamente no! Bisognerebbe proprio che Cannondale sfornasse un telaio irresistibile. Come detto in altro post, ho fatto un pensiero malsano verso un telaio Orbea (l'Alma carbon) ma sono troppo affezionato alla front Cannondale.
Ciao, Avvomac.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Avvomac ha scritto:
Rispetto ad altre offerte sul mercato devo dire che hai ragione, i telai Cannondale non brillano per leggerezza estrema, quantunque siano allineati al mercato. Del peso della Scalpel sono più che soddisfatto, 11 chili da portare a spasso durante le escursioni e le Granfondo mi vanno più che bene.

Invece, pensavo che la front, alla fine, risultasse più leggera. Una buona responsabilità è da attribuirsi alle gomme che non vedo l'ora di cambiare, tuttavia il telaio da solo pesa già almeno 1,5 chili. Certo che è fantastico, costruito con una cura maniacale e frutto di continue migliorie del disegno e quindi della geometria. In salita è una bomba, il posteriore è come non averlo la bici scatta in avanti che è un piacere. In discesa la bici è sempre controllabile anche se un po' tecnica e bisogna starci attenti. Il comfort è buono, la bici non affatica anche se non assorbe come un telaio in carbonio.
Stavo accarezzando l'idea di cambiare il telaio optimo con un Alma carbon dell'Orbea (1,2 chili) ma il piacere di avere anche la front Cannondale mi continua a frenare.
Ciao, Avvomac.

infatti mi riferivo alla front. Mi sembra strano che una bici montata in ogni sua parte al top, per di più con la fatty che pesa 1,3kg. pesi nel complesso 10,5kg. In teoria dovrebbe scendere sotto i 10kg. Mi è capitato di soppesare una F con fatty e ruote Dt xr 1540 (le più leggere sul mercato) e l'impressione che ho avuto nell'immediato non è stata di leggerezza. Almeno, per come era montata quella e la tua ci si aspetterebbe un peso dai 10kg. in giù e invece si veleggia tra i 10,5kg e gli 11 (quellla soppesata da me). Sicuri che il telaio pesa 1,5kg e non 1,8?
Comunque, a parte tutto, grandissime bici le Cannondale in generale e le tue in particolare.
 

bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito
puffo in bike ha scritto:
Complimenti per il colore del filo dei freni o-o

E' uno sfizio che mi sono tolto.

Infatti i cavi li ho trovati a Bregnano (CO), lì c'è un rivenditore Cannondale, ossia è un pazzoide di nome Pierre che ha la stazione di Benzina e l'officina bici.

Sono guaine cambio giallle con cavo in acciaio teflonato e mini guaina in teflon, la miniguaina in teflon và tra la guaina gialla ed il cavo in acciaio teflonato, praticamente la cambiata è morbidissima.

Ciao
 

Kayman

Biker extra
28/6/05
720
0
0
52
Pisa/Cagliari
Visita sito
mikael33 ha scritto:
veramente bella ma a lungo andare credo ke la mancanza della sella ti possa procurare qualke "problemino":smile: .......e poi,non ti puoi neanke appoggiare sui pedali......:))): :))): :))):

Infatti mi sono fatto fare dei pantaloncini con il fondello rinforzato... e le pedivelle le fisso con del fil di ferro alla caviglia!
D'altronde qualcuno diceva che per il piacere di pedalare certi dettagli si ignorano... :soffriba:
 

Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
bax ha scritto:
E' uno sfizio che mi sono tolto.

Infatti i cavi li ho trovati a Bregnano (CO), lì c'è un rivenditore Cannondale, ossia è un pazzoide di nome Pierre che ha la stazione di Benzina e l'officina bici.

Sono guaine cambio giallle con cavo in acciaio teflonato e mini guaina in teflon, la miniguaina in teflon và tra la guaina gialla ed il cavo in acciaio teflonato, praticamente la cambiata è morbidissima.

Ciao
Bella bici e molto bello il colore del telaio. Riconosco anch'io che le guaine del cambio in tinta sono carine da vedere ed originali. Non è che il pazzoide a cui fai riferimento ne ha anche di rosse?
Grazie, Avvomac.
 

bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito
Avvomac ha scritto:
Bella bici e molto bello il colore del telaio. Riconosco anch'io che le guaine del cambio in tinta sono carine da vedere ed originali. Non è che il pazzoide a cui fai riferimento ne ha anche di rosse?
Grazie, Avvomac.

Da quel che mi ricordo, sono passati due anni circa, la aveva anche rosse come il colore del telaio della Gemini 2000 del 2003.

P&L Bax
 

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
la 600 la fanno bianco lucido con le scritte su tono e nera opaca con le scritte bianche ( a mio parere anch'essa molto bella )
attualmente la mia non è + bianca come la neve perchè oggi l'ho rinnovata facendo il giro " da piazza a piazza " ( famosa gara di Prato, lo dico per chi non è toscano ) ma senza pettorale ( 1691m di dislivello come risulta dal mio gps )
per mie modeste capacità è stata una bella " sverginata della prophet "
cavolo come va in discesa, per me che vengo da una front, anche troppo, ti invita ad andare veloce anche sul brutto...
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
sergio.fly ha scritto:
la 600 la fanno bianco lucido con le scritte su tono e nera opaca con le scritte bianche ( a mio parere anch'essa molto bella )
attualmente la mia non è + bianca come la neve perchè oggi l'ho rinnovata facendo il giro " da piazza a piazza " ( famosa gara di Prato, lo dico per chi non è toscano ) ma senza pettorale ( 1691m di dislivello come risulta dal mio gps )
per mie modeste capacità è stata una bella " sverginata della prophet "
cavolo come va in discesa, per me che vengo da una front, anche troppo, ti invita ad andare veloce anche sul brutto...
grazie e complimenti per la prophet,forse fra un pò ne sarò felice possessore ank'ioo-o
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
sergio.fly ha scritto:
scusate, ma non riesco ad inserire la foto a tutta pagina....

ti darà grandi soddispazioni vedrai!

io ho la 600 nera ... bella ma si sporca molto facilmente (anche se il bianco penso sia la stessa cosa)!

ciao
 

Luka400

Biker novus
12/5/06
10
0
0
Frascati
Visita sito
Che ne dite della mia prophet 400...non ce la vedevo proprio con la marzocchi...!:loll:

img20112db.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo