!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
MI SONO PROPHETIZZATO!!!!:mrgreen:

PROPHET 600: dopo un pò di attesa è arrivata!
L'impressione migliore: sospensioni che non finiscono mai;
L'impressione peggiore: il peso (ma la mia è una versione "povera").

In ogni caso per quello che costano le Cannondale un paio di pedali con sgancio li potevano pure montare!

ciao .. W la "Prophet"
 

Allegati

  • Prophet600.jpg
    Prophet600.jpg
    32,4 KB · Visite: 63

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
XR400R ha scritto:
MI SONO PROPHETIZZATO!!!!:mrgreen:

PROPHET 600: dopo un pò di attesa è arrivata!
L'impressione migliore: sospensioni che non finiscono mai;
L'impressione peggiore: il peso (ma la mia è una versione "povera").

In ogni caso per quello che costano le Cannondale un paio di pedali con sgancio li potevano pure montare!

ciao .. W la "Prophet"

BELLISSIMA! voglio sapere tutto della 600:
  1. peso
  2. comportamento su asfalto, bobba-non bobba
  3. si impenna in salita?
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
XR400R ha scritto:
MI SONO PROPHETIZZATO!!!!:mrgreen:

PROPHET 600: dopo un pò di attesa è arrivata!
L'impressione migliore: sospensioni che non finiscono mai;
L'impressione peggiore: il peso (ma la mia è una versione "povera").

In ogni caso per quello che costano le Cannondale un paio di pedali con sgancio li potevano pure montare!

ciao .. W la "Prophet"

Benvenuto .... in Paradiso ...
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
Trombatorepazzo ha scritto:
Berica ma la Prophet come la vedi per le gare di granfondo senza pretesa di classifica?
Se non hai pretese .... con pneumatici da 2.35 e spv al minimo arrrivi in fondo senza mal di schiena e molto divertito !

Se vuoi fare bella figura basta mettere l'spv al max e montare gomme strette .... vedrai .... non rimpiangerai la front.

Ciao
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.092
5.157
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
XR400R ha scritto:
MI SONO PROPHETIZZATO!!!!:mrgreen:

PROPHET 600: dopo un pò di attesa è arrivata!
L'impressione migliore: sospensioni che non finiscono mai;
L'impressione peggiore: il peso (ma la mia è una versione "povera").

In ogni caso per quello che costano le Cannondale un paio di pedali con sgancio li potevano pure montare!

ciao .. W la "Prophet"
Complimenti (anche dal forum).:prost:

i pedali te li poteva dare il sivende, che si conferma "tirato".

x Trombatore: con XR400R abbiamo fatto un giro assieme sabato e ti assicuro che non bobba e non impenna.
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
XR400R ha scritto:
MI SONO PROPHETIZZATO!!!!:mrgreen:

PROPHET 600: dopo un pò di attesa è arrivata!
L'impressione migliore: sospensioni che non finiscono mai;
L'impressione peggiore: il peso (ma la mia è una versione "povera").

In ogni caso per quello che costano le Cannondale un paio di pedali con sgancio li potevano pure montare!

ciao .. W la "Prophet"

Bel mezzo!!!!!!!
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
BELLISSIMA! voglio sapere tutto della 600:
  1. peso
  2. comportamento su asfalto, bobba-non bobba
  3. si impenna in salita?
Grazie dei complimenti ragazzi.
Ti dico subito che il peso (nella versione che ho io ... 600) non è il suo forte e spero di essere il + chiaro possibile.

1) La mia (in taglia Large e non le M che in genere vengo provate) con pedali Shimano (tipo a pianta larga) penso stia sui 14kg.

2) con ammortizzatore (manitou RADIUM) impostato con un sag di circa il 25% della corsa, bobba pochissimo specie con il rapporto medio (corona centrale) per il quale questo carro monocross potrebbe quasi non avere sistemi antiondeggiamento poichè esente per motivi di allineamento catena/pignoni/corone/leveraggio sospensione.

In ogni caso l'ammo. mi ha letteralmente stupito positivamente .... forse merita una riflessione l'acquisto di un più costoso/prestante Swinger 3-way, sicuramente più delicato e complesso da gestire. In più la levetta del blocco blocca veramente l'ammo. e su asfalto sei su una rigida.

Anche nei brevi tratti che devi fare "in piedi" sui pedali l'effetto di oscillazione è basso.

3) in salita la bici non impenna anche se io l'ho impostata sulla posizione XC .... basta spostare il peso in avanti e non si alza affatto; arrivi sicuramente prima alla "cottura" delle gambe per la salita ripida che a impennare involontariamente la bici. Per di più io ho anche ridotto la lunghezza della pipa sterzo e quindi il fenomeno lo avrei dovuto provare molto più facilmente.

La forca non bobba quasi per niente anche se è una forca senza SPV ... a patto che non ti metti in piedi altrimenti balli (ma questo mi successe - ma meno - anche con la versione dotata di SPV). Anche in questo considera che la mia ha una molla che sta al limite inferiore per il mio peso e che però ho - proprio per questo motivo - fatto togliere quasi del tutto il precarico.
In compenso l'assenza dell'SPV fa si che la forca sia proprio come piace a me ossia reattiva fin da subito e molto sensibile anche nell'assorbire i piccoli ostacoli senza trasmettere nulla allo sterzo.

la sensazione già detta da altri di volare è vera e quando fai piccoli salti atterri sul velluto e sembra che le sospensioni non abbiano limiti (considera che vengo da una full da 100-100mm.).

in buona sostanza ... una bici da suggerire ... le farò una recensione appena l'avrò provata meglio.

ciao
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
XR400R ha scritto:
Grazie dei complimenti ragazzi.
Ti dico subito che il peso (nella versione che ho io ... 600) non è il suo forte e spero di essere il + chiaro possibile.

1) La mia (in taglia Large e non le M che in genere vengo provate) con pedali Shimano (tipo a pianta larga) penso stia sui 14kg.

2) con ammortizzatore (manitou RADIUM) impostato con un sag di circa il 25% della corsa, bobba pochissimo specie con il rapporto medio (corona centrale) per il quale questo carro monocross potrebbe quasi non avere sistemi antiondeggiamento poichè esente per motivi di allineamento catena/pignoni/corone/leveraggio sospensione.

In ogni caso l'ammo. mi ha letteralmente stupito positivamente .... forse merita una riflessione l'acquisto di un più costoso/prestante Swinger 3-way, sicuramente più delicato e complesso da gestire. In più la levetta del blocco blocca veramente l'ammo. e su asfalto sei su una rigida.

Anche nei brevi tratti che devi fare "in piedi" sui pedali l'effetto di oscillazione è basso.

3) in salita la bici non impenna anche se io l'ho impostata sulla posizione XC .... basta spostare il peso in avanti e non si alza affatto; arrivi sicuramente prima alla "cottura" delle gambe per la salita ripida che a impennare involontariamente la bici. Per di più io ho anche ridotto la lunghezza della pipa sterzo e quindi il fenomeno lo avrei dovuto provare molto più facilmente.

La forca non bobba quasi per niente anche se è una forca senza SPV ... a patto che non ti metti in piedi altrimenti balli (ma questo mi successe - ma meno - anche con la versione dotata di SPV). Anche in questo considera che la mia ha una molla che sta al limite inferiore per il mio peso e che però ho - proprio per questo motivo - fatto togliere quasi del tutto il precarico.
In compenso l'assenza dell'SPV fa si che la forca sia proprio come piace a me ossia reattiva fin da subito e molto sensibile anche nell'assorbire i piccoli ostacoli senza trasmettere nulla allo sterzo.

la sensazione già detta da altri di volare è vera e quando fai piccoli salti atterri sul velluto e sembra che le sospensioni non abbiano limiti (considera che vengo da una full da 100-100mm.).

in buona sostanza ... una bici da suggerire ... le farò una recensione appena l'avrò provata meglio.

ciao

attendo con ansia... . Quanto alla forca, qualunque forca, se non è bloccata, in piedi bobba... . La mia Reba ad esempio bobba! solo se la blocco in piedi bobba per 6mm dato che ha il blocco parziale, ma se la lascio libera e mi alzo in piedi bobba e non potrebbe fare altrimenti, da seduto invece è immobile. Ma io la forcella la blocco esclusivamente su asfalto in salita, per il resto è sempre libera.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
P.S. 14kg con pedali per una bici con 140-140mm di escursione è un signor peso!!!

questa 600 mi sa di una bici tutta sostanza e senza complessi di inferiorità :hail:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo