!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Finalmente ho finito di leggere adesso le 107 pag....
ho già postato la mia nuova Gemini 3000 mod 2004 altrove ma, inquanto nuova, e inquanto da sempre ho desiderato averla ,mi sento un cannondailista come la maggior parte di voi, e quindi non posso che ripostarla!
Purtroppo ho il legamento crociato anteriore del ginocchio rotto e ne avrò per tanto tempo....:cry: :cry: :cry: non mi resta che leggere solo le impressioni di guida!!!!
Ho scelto Cannondale per lo stesso motivo per cui si sceglie (chi ne ha la possibilità) Ferrari!!:mrgreen: :mrgreen:

cannondale14uz.jpg


PS: conoscete qualche si vende che porta abbigliamento cannondale?
 

tambox

Biker superioris
30/11/04
972
-2
0
45
Parma
Visita sito
puffo in bike ha scritto:
Finalmente ho finito di leggere adesso le 107 pag....
ho già postato la mia nuova Gemini 3000 mod 2004 altrove ma, inquanto nuova, e inquanto da sempre ho desiderato averla ,mi sento un cannondailista come la maggior parte di voi, e quindi non posso che ripostarla!
Purtroppo ho il legamento crociato anteriore del ginocchio rotto e ne avrò per tanto tempo....:cry: :cry: :cry: non mi resta che leggere solo le impressioni di guida!!!!
Ho scelto Cannondale per lo stesso motivo per cui si sceglie (chi ne ha la possibilità) Ferrari!!:mrgreen: :mrgreen:

cannondale14uz.jpg


PS: conoscete qualche si vende che porta abbigliamento cannondale?

Per l'abbigliamento Cannondale direi che su ebay tu possa trovare di tutto. Certo fai attenzione alle taglie.
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
puffo in bike ha scritto:
Finalmente ho finito di leggere adesso le 107 pag....
ho già postato la mia nuova Gemini 3000 mod 2004 altrove ma, inquanto nuova, e inquanto da sempre ho desiderato averla ,mi sento un cannondailista come la maggior parte di voi, e quindi non posso che ripostarla!
Purtroppo ho il legamento crociato anteriore del ginocchio rotto e ne avrò per tanto tempo....:cry: :cry: :cry: non mi resta che leggere solo le impressioni di guida!!!!
Ho scelto Cannondale per lo stesso motivo per cui si sceglie (chi ne ha la possibilità) Ferrari!!:mrgreen: :mrgreen:



PS: conoscete qualche si vende che porta abbigliamento cannondale?


Bellissima .... ma per l'LCA e il menisco ... no problem ... anche i miei sono defunti e ... più bici faccio meglio sto .... non fare l'errore di stare fermo ...

Ciao
 

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
puffo in bike ha scritto:
Finalmente ho finito di leggere adesso le 107 pag....
ho già postato la mia nuova Gemini 3000 mod 2004 altrove ma, inquanto nuova, e inquanto da sempre ho desiderato averla ,mi sento un cannondailista come la maggior parte di voi, e quindi non posso che ripostarla!
Purtroppo ho il legamento crociato anteriore del ginocchio rotto e ne avrò per tanto tempo....:cry: :cry: :cry: non mi resta che leggere solo le impressioni di guida!!!!
Ho scelto Cannondale per lo stesso motivo per cui si sceglie (chi ne ha la possibilità) Ferrari!!:mrgreen: :mrgreen:

cannondale14uz.jpg


PS: conoscete qualche si vende che porta abbigliamento cannondale?
Il mio (Spinea - Venezia) tiene quasi tutto in casa. Puoi scegliere da catologo on-line e chiedere i prezzi a mezzo telefono. Di solito spedisce qualsiasi cosa (che ne valga la pena). Se sei interessato fammi sapere che Ti mando i riferimenti privatamente.

Ciaux
 
bericamtb ha scritto:
Bellissima .... ma per l'LCA e il menisco ... no problem ... anche i miei sono defunti e ... più bici faccio meglio sto .... non fare l'errore di stare fermo ...

Ciao
per ora non posso che guardarla solamente, infatti non ho montato neanche lo sterzo e non l'ho neanche scartata del tutto....prima che con tutte le stampelle mi ritrovo lassù
 

paso1971

Biker serius
15/6/04
196
0
0
RM & Dntrn
Visita sito
bericamtb ha scritto:
Fidati ... pedala il più possibile !!!

confermo! appena puoi pedala pedala pedala, non in salita però. mantenere il muscolo tonico è determinante perchè se perdi muscolatura non la riacquisti piu come prima, e poi protegge i movimenti del ginocchio.
un ex crociato posteriore (2 operazioni e 1 anno di fisio).
 

super_puffo

Biker serius
16/2/06
106
0
0
verona
Visita sito
Con grande piacere oggi sono andato a ritirare la mia nuova cannondale rush 1000, è la mia prima full e anche la mia prima cannondale, ma vi assicuro che per me vale più di una ferrari.

:pirletto: Devo dire però che quando l'ho provata, dopo solo un paio di chilometri, la ruota anteriore ha iniziato a fare un rumore come se ci fosse un gommino che tocca da qualche parte, e facendo girare la ruota nel senso opposto ha iniziato a svitarsi la piccola ghiera che circonda la vite a brugola. Sono troppo felice per il nuovo acquisto per demoralizzarmi per questo inconveniente,e sono sicuro che sia dovuto solo a qualche piccolo problema di montaggio,e senza dubbio risolvibile (vero che è risolvibile? Qualcuno di voi ha idea di cosa possa essere successo?).

 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.441
242
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Ecco la nuova belva, oggi prima uscita vera su sterrato, sono arrivato in cima e la Lefty ELO non ne voleva sapere di ammorbidirsi, il comando funzionava, la luce si accendeva, la forcella faceva il classico rumorino ma rimaneva rigida come un sasso. Poi alla fine dopo 30min e dopo aver fatto uscire un pò d'olio dalla valvola in basso, all'ultimo tentativo e ritornata morbida. Adesso la tengo morbida finchè non capisco il perchè di questo comportamento.

clicca per ingrandire:





 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
super_puffo ha scritto:
....Devo dire però che quando l'ho provata, dopo solo un paio di chilometri, la ruota anteriore ha iniziato a fare un rumore come se ci fosse un gommino che tocca da qualche parte, e facendo girare la ruota nel senso opposto ha iniziato a svitarsi la piccola ghiera che circonda la vite a brugola. Sono troppo felice per il nuovo acquisto per demoralizzarmi per questo inconveniente,e sono sicuro che sia dovuto solo a qualche piccolo problema di montaggio,e senza dubbio risolvibile (vero che è risolvibile? Qualcuno di voi ha idea di cosa possa essere successo?).
Bellissima bici. Complimenti!!!!!!!!!

P.S. Per quanto riguarda l'inconveniente, può darsi che la brugola che tiene la ruota davanti non sia stata stretta bene e quindi tenda a svitarsi, fai stringere bene la brugola possibilmente con l'apposita chiave dinamometrica.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
super_puffo ha scritto:
:pirletto: Devo dire però che quando l'ho provata, dopo solo un paio di chilometri, la ruota anteriore ha iniziato a fare un rumore come se ci fosse un gommino che tocca da qualche parte, e facendo girare la ruota nel senso opposto ha iniziato a svitarsi la piccola ghiera che circonda la vite a brugola.

http://img185.imageshack.us/my.php?image=220420060711uc.jpg
Ciao, io ho una Prophet 600 con lefty presa da 2 settimane circa. Anche la mia ruota anteriore fa un rumore tipo da "passeggino" secondo me causato da una non corretta lubrificazione del perno ruota e/o dei suoi cuscinetti.
Molto strana questa cosa ... probabilmente hanno fatto qualche errore o commesso distrazioni durante l'assemblaggio delle ultime bici consegnate!!!!

Devo trovare il tempo di andare dal meccanico ... comunque escludo un problema di errato serraggio della brugola che sostiene la ruota!

Ciao .. ti farò sapere e anche te tienimi al corrente!
 

super_puffo

Biker serius
16/2/06
106
0
0
verona
Visita sito
XR400R ha scritto:
Ciao, io ho una Prophet 600 con lefty presa da 2 settimane circa. Anche la mia ruota anteriore fa un rumore tipo da "passeggino" secondo me causato da una non corretta lubrificazione del perno ruota e/o dei suoi cuscinetti.
Molto strana questa cosa ... probabilmente hanno fatto qualche errore o commesso distrazioni durante l'assemblaggio delle ultime bici consegnate!!!!

Devo trovare il tempo di andare dal meccanico ... comunque escludo un problema di errato serraggio della brugola che sostiene la ruota!

Ciao .. ti farò sapere e anche te tienimi al corrente!



Mah, oggi sono andato dal meccanico, il quale ha smontato e rimontato la ruota davanti a me, effettivamente non sembrano esserci stati errori di montaggio e il gommino che "cigola" sembra essere un O-ring che evita che penetrino degli spruzzi dentro il mozzo (che era stato ben lubrificato già nell'atto del montaggio).
Forse si potrebbe stendere un sottile strato di lubrificante nell'O-ring, ma non sò se facendo così risolverò il problema e soprattutto se il seppur poco lubrificante che metterei venga imbevuto dall'O-ring dilatandolo ulteriormente.

Qualcuno ne sà quacosa di più?
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
super_puffo ha scritto:
Mah, oggi sono andato dal meccanico, il quale ha smontato e rimontato la ruota davanti a me, effettivamente non sembrano esserci stati errori di montaggio e il gommino che "cigola" sembra essere un O-ring che evita che penetrino degli spruzzi dentro il mozzo (che era stato ben lubrificato già nell'atto del montaggio).
Forse si potrebbe stendere un sottile strato di lubrificante nell'O-ring, ma non sò se facendo così risolverò il problema e soprattutto se il seppur poco lubrificante che metterei venga imbevuto dall'O-ring dilatandolo ulteriormente.

Qualcuno ne sà quacosa di più?

olio al teflon per gli o-ring.
 

mepho

Biker serius
29/6/05
163
0
0
casentino
www.mepho.da.ru
XR400R ha scritto:
Beh ... ottimo inizio.

Una curiosità: semprechè quello sia l'assetto della bici in uso, non è un pò troppo tirato fuori il tubo sella?

Ciao

grazie a tutti...

la bici era usata, quella era la foto che aveva sul suo sito il mio rivenditore, adesso l'ho messo alla mia misura ed effettivamente fa meno paura...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo