!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MoNsTerDarK

Biker ultra
6/6/11
616
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito

...quando la cannondale assemblava tutto in America.... ed esponeva ben scritta sul telaio "handmade in usa" queste cose non succedevano...

...questa Cina ci sa distruggendo!

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
Ragazzi scusate, ma a volte quando sento tutto questo mi viene voglia di permutare le attuali MTB con prodotti fatti ed assemblati interamente in ITALIA.
Magari diamo un po di ossigeno alle nostre Aziende e cominciamo almeno nel nostro piccolo mondo di sportivi a puntare in tutto e per tutto nella nostra ITALIA???????????
In più non mi era mai successo prima, ma questa volta mi ha dato veramente fastidio vedere i rappresentanti o meglio "GESTORI" di due altri Paesi Europei ridere di noi .................... L'ITALIA il Paese con più storia nella tanto decantata EUROPA!
Ma voi come considerate i nostri marchi rispetto ad altri colossi internazionali??????????????

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito

Io onestamente avrei preso una mtb "italiana" se mi avessero dato una garanzia decente, ma ho trovato da tutti i miseri 2 anni base, troppo pochi per quello che costano. A livello di qualità costruttiva credo che oramai Cannondale o che ne so Olympia, cambi poco, cambia forse più il lato progettazione, i telai italiani mi sembrano un pò indietro come concetti, non vedo innovazione. L'idea di acquistare italiano per autosostenerci mi piace, non è questo il momento di essere esterofili, il problema è che spesso le mtb "italiane" sono in realtà cinesi rimarchiate oppure troppo costose e di nicchia per il mercato globale. Ad ogni modo comprendo i marchi italiani e le loro difficoltà ad abbattere i costi, lavorare in Italia è più difficile che rubare, tra tasse e burocrazia le aziende non possono muoversi come in altri stati. Riguardo alla risata di merkel e sarkozy dò loro ragione, questo è il risultato della nostra classe politica ( non parlo di destra o sinistra, per me è uguale ). Vorrei tanto vedere un marchio italiano uscire dalla massa per fare concorrenza a canyon, radon & Co. vendita solo online, ma prezzi contenuti.

peccato solo che delle tante marche italiane che producono MTB in carbonio, pochissime fanno tutto in italia e con le loro mani......

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
49
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Io ho la bici di un marchio storico per il ciclismo. 125 anni di storia (italiana) e anche se oggi i pezzi o il telaio direte voi possono non essere italiani cerco, acquistando una bici di una marca con la fabbrica vicino a casa mia, di favorire almeno chi ci lavora dentro. Nel mio piccolo. Oltre questo non credo noi altri possiamo fare molto d'altro se non appunto favorire fabbriche o marchi italiani storici collocati sul nostro territorio.
Ovviamente con un occhio a quello che anche gli altri offrono (della serie "non sono scemo")

Fabiokawa

Biker serius
3/7/09
265
8
0
Palermo
Visita sito

...perchè tanto le aziende italiane producono in tutt'altra parte del mondo;
e comunque non dimentichiamoci chi è stato il primo a prendere per i fondelli, a sbeffeggiare, a comportarsi come un ragazzino delle elementari durante quelle riunioni: abbiamo ciò che ci meritiamo.

p.s.
non penso che tali argomenti vadano trattati in queste discussioni.

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
In Italia non c'è nessun gruppo in grado di produrre prodotti con la qualità a la tecnologia di Cannondale. Se devo comprare una bike voglio il top, quindi voglio Cannondale. Sia che produca in Cina sia in America, quello che conta non è il paese di produzione ma il controllo qualità che viene applicato al prodotto. Anche aziende come Apple o Sony producono in Cina eppure producono prodotti di indiscussa qualità!

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
ciao C'dalisti!
Una curiosità ....
... pedalando in leggera discesa su asfalto, con lefty sbloccata, spingendo (molto) il 44/11.

è "normale" sentire la forcella che lavora (ad ogni spinta del pedale)? Non è che l'avrò settata con poca pressione?

peso 78kg

Per un attimo vado OF; Reputo i nostri marchi molto buoni, con me hai sfondato una porta aperta, visto che ho una Olympia ed una Sintesi! Di Cannondale mi stuzzica la garanzia telaio in carbonio a vita e sua maestà la sig.ra Lefty ! In futuro ho un sogno nel cassetto di telaio in titanio made Valdichiana-shire proprio con la lefty!

Ziriax

Biker superis
21/3/09
314
0
0
Bari
Visita sito
mudu... è arrivata la flash 2 dal mio sivende in colorazione bianca verdeio la stò aspettando nella seconda colorazione che arriverà sett. prossima...ma mi ha invitato a venire a vederla...se vado faccio danni sono sicuro...però nn gne la faccio de o vederla...se nn la vende entro 1 sett. potrò fare un confronto tra le due e decidere...speriamo và..

MoNsTerDarK

Biker ultra
6/6/11
616
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito

..a questo punto guarda il lato positivo... hai la possibilità di vederle entrambe da vicino e scegliere quella che piu ti piace!

MoNsTerDarK

Biker ultra
6/6/11
616
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito

secondo me l'affondo è sinonimo di poca pressione alla lefty.... prova a vedere a che pressione stai e gonfiala un po per vedere se cambia qualcosa!

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Ragazzi, qualcuno ha esperienze riguardo alla lefty speed carbon dlr 2010? vorrei capire se è meglio o peggio della lefty speed 2011 in alluminio, più che altro non mi piace molto il fatto che abbia il piede in 2 parti e non in un pezzo unico come le altre

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek

Sicuramente la DLR Carbon è migliore

Stato