!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lore95

Biker ultra
16/6/11
662
2
0
29
Un paese sulla Serra
Visita sito
Ciao Ragassi :cucù: posto le foto del mio mostriciattolo ancora in stato embrionale...!
- telaio flash 26
- guarnitura fsa k force light 39- 27 tre bracci carbonio... cuscinetti ceramici...
- manubrio niner carbonio asimmetrico a seconda del verso in cui lo si monta si abbassa o si alza di circa in cm l'assetto...
- freni MT8
- attacco manubrio leonardi integrato con possibilità di inserire al suo interno "movimento sterzo" il kit sempre leonardi x riparazione ruota... praticamente invisibile....!
- forcella modificata leonardi nell'escursione... -2 cm x ruota anteriore 27,5....!!!

MANCA ANCORA:
- gruppo xo
- sella toupè carbon specializzed larghezza 13
- e le ruote con cerchi ztr crest 26 post con mozzo nero progress e Anteriore 27,5 sempre crest con mozzo nero tune...

Ps. le ruote deve spedirle Axevo le aspetto da luglio non ce la fò PIUUUUUUUUUUU

OPINIONI SULL'ATTACCO MANUBRIO INTEGRATO LEONARDI!!!??? a mio giudizio cattivissimoooooo.....!!
Bellissima, ottimi componenti. La scelta 27,5 ant mi sembra buona. Appena arrivano i pezzi e li monti facci sapere le impressioni.
L' attacco è una figata!

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito

Robyflash

Biker serius
17/10/11
151
0
0
Ischia
Visita sito
La posteriore la tengo x scelta.... a me piacciono le mtb con anteriore più grossa... come le moto dakar.... a mio giudizio da dei vantaggi.... maggior tenuta di strada sull' anteriore (maggior impronta a terra) soffre meno le asperità del terreno... facendo lavorare meglio la forcella... ha i raggi più lunghi e assorbe di più gli urti...
e poi mi piace esteticamente... lo so a molti fa storcere il naso ma a me quel qualcosa di insolito piace... la vedo più racing... ad esempio paduano ne fa una bellissima in titanio la 269... una figata andate a vedere nel sito paduano raging.....! :sbavon:

Le 29 non mi piacciono assolutamente...:omertà::!: a mio giudizio sono sgraziate... telai piccoli ruotoni giganti... sono enormi le vedo goffe... esteticamente bruttine a meno che non si è alti 1.90.... e così ti cucchi una taglia l o xl ed in quel caso si ragiona....

io sono in netta controtendenza....;.=9/:azz-se-m: mentre tutti ordinano 29 io ne ho ordinata una da 26... che con una 27,5 ant x me è una figataaaaa:OOO: la 26 posteriore ti da una reattivita nei rilanci e una trazione in salita che con una 29 non hai... e hai un mezzo molto più snello e gestibile nello stretto di una 29... poi i gusti son gusti e sicuramente quello che dico a molti non va... 8-)
CIAO RAGA DITE LA VOSTRA... :duello:

Robyflash

Biker serius
17/10/11
151
0
0
Ischia
Visita sito
Ciao Ragassi :cucù: posto le foto del mio mostriciattolo ancora in stato embrionale...!
- telaio flash 26
- guarnitura fsa k force light 39- 27 tre bracci carbonio... cuscinetti ceramici...
- manubrio niner carbonio asimmetrico a seconda del verso in cui lo si monta si abbassa o si alza di circa in cm l'assetto...
- freni MT8
- attacco manubrio leonardi integrato con possibilità di inserire al suo interno "movimento sterzo" il kit sempre leonardi x riparazione ruota... praticamente invisibile....!
- forcella modificata leonardi nell'escursione... -2 cm x ruota anteriore 27,5....!!!

MANCA ANCORA:
- gruppo xo
- sella toupè carbon specializzed larghezza 13
- e le ruote con cerchi ztr crest 26 post con mozzo nero progress e Anteriore 27,5 sempre crest con mozzo nero tune...

Ps. le ruote deve spedirle Axevo le aspetto da luglio non ce la fò PIUUUUUUUUUUU

OPINIONI SULL'ATTACCO MANUBRIO INTEGRATO LEONARDI!!!??? a mio giudizio cattivissimoooooo.....!!

SCUSATE :il-saggi: TRA ATTACCO MANUBRIO E PIASTRA VERDE LEFTY CI VA UNA RONDELLA COME NELLA PIASTRA INFERIORE....!? A ME PARE DI SI... A VOI C'è....????? se vedete nella mia foto... tra attacco manubrio e piastra non c'è...!? :nunsacci:

Robyflash

Biker serius
17/10/11
151
0
0
Ischia
Visita sito
non intendo i distanziali x alzare l'attacco... ma una rondella dello spessore di 1 mm che è presente tra piastra in alu inferiore e il tappo filettato che stringe da sotto... dovrebbe essere presente anche sopra... tra attacco e piastra... così mi pare... non so se mi sono ben spiegato....?

Gio'87

Biker popularis
30/5/11
90
0
0
Saleno provincia
Visita sito
Salve ragazzi sono nuovo ed ho bisogno del vostro aiuto.

Possiedo una cannondale trail sl1 che da casa monta un'impianto frenante hayes stroke ryde. Veniamo al dunque... mi ci trovo malissimo. Frenata poco modulabile, basta fare una piccola discesa e si scalda subito, oltretutto da quando ho montato i mavic crosstrail a volte mi tocca la pastiglia col disco freno e sento quel fastidioso trrr. Mi consigliereste un buon impianto frenante? grazie

MoNsTerDarK

Biker ultra
6/6/11
616
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito

Possiedo una cannondale trail sl1 che da casa monta un'impianto frenante hayes stroke ryde. Veniamo al dunque... mi ci trovo malissimo. Frenata poco modulabile, basta fare una piccola discesa e si scalda subito, oltretutto da quando ho montato i mavic crosstrail a volte mi tocca la pastiglia col disco freno e sento quel fastidioso trrr. Mi consigliereste un buon impianto frenante? grazie

avid elixir cr carbon.....oppure se vuoi il top di gamma avid world cup

ciaoo

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito

Fox84

Biker serius
4/4/08
281
0
0
Vicenza
Visita sito
Come regolate voi la lefty?Peso 60 kg gonfiata a 90 psi e troppo gonfia a 70 e troppo sgonfia a 80 e un buon compromesso ma non la sento sensibile alle piccole asperità.Forse si deve ancora adattare visto che ha circa 120 km?Il rebound come lo regolate voi?A giugno ho provato un'altra flash con lefty 110 e sembrava lavorasse meglio ed era mooolto piu sensibile......

anto1234

Biker serius
22/9/11
227
0
0
ancona
Visita sito

Scusa ma di che anno è la tua trail sl1? la mia del 2010 monta l'impianto frenante shimano :spetteguless:

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Come regolate voi la lefty?Peso 60 kg gonfiata a 90 psi e troppo gonfia a 70 e troppo sgonfia a 80 e un buon compromesso ma non la sento sensibile alle piccole asperità.Forse si deve ancora adattare visto che ha circa 120 km?Il rebound come lo regolate voi?A giugno ho provato un'altra flash con lefty 110 e sembrava lavorasse meglio ed era mooolto piu sensibile......

Io seguo la tabella in allegato, la lefty di base non è sensibile alle piccole asperità del terreno, sulle pressioni di gonfiaggio ho letto di tutto, gran parte delle persone comunque la tiene con pressioni superiori a quelle in tabella e afferma che va usata caricando molto l'anteriore, portando la lefty da leonardi Klammer o mandandola da 88+ la risposta cambia molto in meglio, diventa più lineare e più sensibile. Il rebound cerco di regolarlo in base al percorso, ma di base lo tengo circa a metà, ma più sul veloce.

Che ne dite di postare un pò di pressioni gonfiaggio delle nostre lefty con peso biker e modello e anno della forcella? potrebbe essere utile, magari poi apriamo una discussione in apposita sede e riportiamo una tabella in prima pagina con tutti i dati.

Allegati

• Lefty.jpg
    Lefty.jpg
    44,5 KB · Visite: 46
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Fox84

Biker serius
4/4/08
281
0
0
Vicenza
Visita sito
Io seguo la tabella in allegato, la lefty di base non è sensibile alle piccole asperità del terreno, sulle pressioni di gonfiaggio ho letto di tutto, gran parte delle persone comunque la tiene con pressioni superiori a quelle in tabella e afferma che va usata caricando molto l'anteriore, portando la lefty da leonardi Klammer o mandandola da 88+ la risposta cambia molto in meglio, diventa più lineare e più sensibile. Il rebound cerco di regolarlo in base al percorso, ma di base lo tengo circa a metà, ma più sul veloce.

Che ne dite di postare un pò di pressioni gonfiaggio delle nostre lefty con peso biker e modello e anno della forcella? potrebbe essere utile, magari poi apriamo una discussione in apposita sede e riportiamo una tabella in prima pagina con tutti i dati.

Molto interessante!!!Grazie 1000 :prost:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo