!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Io spero mi arrivi questa settimana la flash....:cry:devo ancora decidere se tenere dietro il ralph TR o montarlo tubeless....qualcuno ha avuto esperienze??

Obbligo fare le tubeless... Ready (Latticizzate ovvero togliendo la camera --> pesano meno e puoi gonfiarle di meno a tutto beneficio della schiena!

Racing Ralph vanno da dio, solo che dopo un po' si bucano perchè sono leggerissime... Peró non si puó avere tutto! Ciao
 

NicoR1

Biker superioris
Obbligo fare le tubeless... Ready (Latticizzate ovvero togliendo la camera --> pesano meno e puoi gonfiarle di meno a tutto beneficio della schiena!

Racing Ralph vanno da dio, solo che dopo un po' si bucano perchè sono leggerissime... Peró non si puó avere tutto! Ciao

Sui racing ralph dipende da quale versione quella EVO l'utima è leggerissima ma io ci ho rovinato 4 gare... oltre che alle forature (che può succedere con qualunque gomma) tendono ad aprirsi di lato nella spalla danno irreparabile a volte anche con le camera d'aria dentro....:-(
gli altri i racing ralph normali sono eccelsi :-D
 

FOSSS

Biker popularis
28/10/10
73
0
0
roma
Visita sito
Vi posto le foto della mia Flash 1 Alu 2011.

Indeciso se venderla o fare degli importanti upgrade, mi sono convinto sulla la seconda delle due; per questo vi chiedo qualche consiglio sia per un miglioramento estetico che funzionale (ovviamente anche una bella cura dimagrante non ci starebbe male).

La bici originale appariva cosi:

d.jpg
c.jpg

I miei unici cambiamenti sono stati una sella Specialized Romin sl (200gr) ed una piega manubrio Ritchey WCS O/S WET WHITE FLAT(235 gr):

a.jpg
b.jpg



La mia intenzione era:
  • sostituire quell'orrendo portaborraccia con qualcosa di più carino, magari un Elite di colorazione bianca
  • sostituire il reggisella con un Ritchey WCS Alloy 1 Bolt Wet White (245 gr), tanto per rimanere in tema con il manubrio
  • sostiturire copertoni con dei geax bianchi (e magari latticizzare il tutto??)
  • sostituire assolutamente cerchi originali con dei Mavic Slr
  • sostituire assolutamente i freni originali con dei Magura Marta sl o dei Formula F1
Più in là magari avrei intenzione di mofificare qlc anche al cambio, anche se devo dire che l'x9 fino adesso si è dimostrato molto, molto affidabile ed abbastanza preciso!!

Cosa ne pensate?

N.B. Dimenticavo, ma su quelle orrende grafiche 2011 non si puo fare proprio niente, nessuno conosce qlc negozio che rivende gli adesivi originali???
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Vi posto le foto della mia Flash 1 Alu 2011.

Indeciso se venderla o fare degli importanti upgrade, mi sono convinto sulla la seconda delle due; per questo vi chiedo qualche consiglio sia per un miglioramento estetico che funzionale (ovviamente anche una bella cura dimagrante non ci starebbe male).

La bici originale appariva cosi:

Vedi l'allegato 131473
Vedi l'allegato 131474

I miei unici cambiamenti sono stati una sella Specialized Romin sl (200gr) ed una piega manubrio Ritchey WCS O/S WET WHITE FLAT(235 gr):

Vedi l'allegato 131475
Vedi l'allegato 131476




La mia intenzione era:
  • sostituire quell'orrendo portaborraccia con qualcosa di più carino, magari un Elite di colorazione bianca
  • sostituire il reggisella con un Ritchey WCS Alloy 1 Bolt Wet White (245 gr), tanto per rimanere in tema con il manubrio
  • sostiturire copertoni con dei geax bianchi (e magari latticizzare il tutto??)
  • sostituire assolutamente cerchi originali con dei Mavic Slr
  • sostituire assolutamente i freni originali con dei Magura Marta sl o dei Formula F1
Più in là magari avrei intenzione di mofificare qlc anche al cambio, anche se devo dire che l'x9 fino adesso si è dimostrato molto, molto affidabile ed abbastanza preciso!!

Cosa ne pensate?

N.B. Dimenticavo, ma su quelle orrende grafiche 2011 non si puo fare proprio niente, nessuno conosce qlc negozio che rivende gli adesivi originali???



Assolutamente subito ruote e latticizzazione. Per le grafiche prova a cercare su Dr. Cannondale anche se secondo me non è arrenda, anzi!
 

MoNsTerDarK

Biker ultra
6/6/11
616
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
ciao FOSSS, io per prima cosa cambierei i cerchi con i mavic slr e le gomme con delle schwalbe racing ralph/rocket ron.... per quanto riguarda la grafica io ti consiglio di non stravolgerla perchè bellissima.... anzi....cerca di comprare qualche accessorio sul rosso in modo da richiamare la scritta lefty...vedrai che con piccole "cicche" la bici ti sembrerà trasformata! ;-)

Ciao
Marco
 

FOSSS

Biker popularis
28/10/10
73
0
0
roma
Visita sito
ciao FOSSS, io per prima cosa cambierei i cerchi con i mavic slr e le gomme con delle schwalbe racing ralph/rocket ron.... per quanto riguarda la grafica io ti consiglio di non stravolgerla perchè bellissima.... anzi....cerca di comprare qualche accessorio sul rosso in modo da richiamare la scritta lefty...vedrai che con piccole "cicche" la bici ti sembrerà trasformata! ;-)

Ciao
Marco

Si, in effetti ci avevo pensato a qualche accessorio che richiamasse il rosso, il problema è che le grafiche sono sul marroncino/bordeaux... ho paura che non c'azzecca nulla!!

Intanto vado a prendere il reggisella bianco ed il portaborraccia...
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
La mia intenzione era:
  • sostituire quell'orrendo portaborraccia con qualcosa di più carino, magari un Elite di colorazione bianca
  • sostituire il reggisella con un Ritchey WCS Alloy 1 Bolt Wet White (245 gr), tanto per rimanere in tema con il manubrio
  • sostiturire copertoni con dei geax bianchi (e magari latticizzare il tutto??)
  • sostituire assolutamente cerchi originali con dei Mavic Slr
  • sostituire assolutamente i freni originali con dei Magura Marta sl o dei Formula F1
Più in là magari avrei intenzione di mofificare qlc anche al cambio, anche se devo dire che l'x9 fino adesso si è dimostrato molto, molto affidabile ed abbastanza preciso!!

Cosa ne pensate?

N.B. Dimenticavo, ma su quelle orrende grafiche 2011 non si puo fare proprio niente, nessuno conosce qlc negozio che rivende gli adesivi originali???

approvo tutto fuorchè le gomme, se ci metti anche quelle bianche rischi di esagerare, non vorrei l'effetto fosse quello di avergli tirato sopra un barattolo di vernice... per quanto riguarda il cambio io ti consiglierei x0 o xtr come upgrade, anche a me le grafiche non piacciono granchè...ma non saprei come intervenire su quell'aspetto
 

Daxe

Biker superis
7/3/10
360
2
0
Candide,Comelico Superiore
Visita sito
Bike
Scott Spark RC team issue
Vi posto le foto della mia Flash 1 Alu 2011.

Indeciso se venderla o fare degli importanti upgrade, mi sono convinto sulla la seconda delle due; per questo vi chiedo qualche consiglio sia per un miglioramento estetico che funzionale (ovviamente anche una bella cura dimagrante non ci starebbe male).

La bici originale appariva cosi:

Vedi l'allegato 131473
Vedi l'allegato 131474

I miei unici cambiamenti sono stati una sella Specialized Romin sl (200gr) ed una piega manubrio Ritchey WCS O/S WET WHITE FLAT(235 gr):

Vedi l'allegato 131475
Vedi l'allegato 131476



La mia intenzione era:
  • sostituire quell'orrendo portaborraccia con qualcosa di più carino, magari un Elite di colorazione bianca
  • sostituire il reggisella con un Ritchey WCS Alloy 1 Bolt Wet White (245 gr), tanto per rimanere in tema con il manubrio
  • sostiturire copertoni con dei geax bianchi (e magari latticizzare il tutto??)
  • sostituire assolutamente cerchi originali con dei Mavic Slr
  • sostituire assolutamente i freni originali con dei Magura Marta sl o dei Formula F1
Più in là magari avrei intenzione di mofificare qlc anche al cambio, anche se devo dire che l'x9 fino adesso si è dimostrato molto, molto affidabile ed abbastanza preciso!!

Cosa ne pensate?

N.B. Dimenticavo, ma su quelle orrende grafiche 2011 non si puo fare proprio niente, nessuno conosce qlc negozio che rivende gli adesivi originali???

Secondo me poi cambiare:

- reggisella kcnc 142 gr (il modello da 35 x 27,2)
- gomme le racing ralph perchè le geax pesano un pò di più
- portaborraccia CTK in carbonio 9 o 10 gr
- sella tune in carbonio e alcantara 87 grammi
- cerchi mavic SLR magari non l'ultimo modello che costa un pò troppo


se già prendi i mavic slr del 2011... che hanno un raggio rosso.... l'effetti visivo cambia! :rock-it:

Se non mi sbaglio gli ultimissimi SLR che sono usciti da poco non hanno nulla di rosso.
 

plug-in

Biker novus
14/8/11
38
0
0
Ortona (CH)
Visita sito
Molto bella complimenti per la nuova bike, ci sto facendo un pensierino anche io, fammi sapere come va, grazie, ciauz

Per quel poco che lo usata posso dirti che in salita e fantastica, blocki l"ammo e vai che una meraviglia, in discesa e ancora meglio, si puo andare molto forte senza paura, la Lefty e da 10 e lode sembra guidare un treno sui binari
 

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.423
271
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
Per quel poco che lo usata posso dirti che in salita e fantastica, blocki l"ammo e vai che una meraviglia, in discesa e ancora meglio, si puo andare molto forte senza paura, la Lefty e da 10 e lode sembra guidare un treno sui binari
Grazie,non è che sai il peso approssimativo per caso, ciao e ancora complimenti :celopiùg:
 

FOSSS

Biker popularis
28/10/10
73
0
0
roma
Visita sito
approvo tutto fuorchè le gomme, se ci metti anche quelle bianche rischi di esagerare, non vorrei l'effetto fosse quello di avergli tirato sopra un barattolo di vernice... per quanto riguarda il cambio io ti consiglierei x0 o xtr come upgrade, anche a me le grafiche non piacciono granchè...ma non saprei come intervenire su quell'aspetto


Azz, ho letto tardi....gomme prese :nunsacci: Vediamo cosa esce fuori....
Faccio la 24 ore di Roma e poi acquisto cerchi...magari quelli 2011 "rossi" se trovo qlc offertina.

Ho comprato anche portaborracce Elite bianche ed amaranto e borracce amaranto...tutto in tinta :i-want-t:

Lunedi sera vi posterò il tutto!!!!
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Azz, ho letto tardi....gomme prese :nunsacci: Vediamo cosa esce fuori....
Faccio la 24 ore di Roma e poi acquisto cerchi...magari quelli 2011 "rossi" se trovo qlc offertina.

Ho comprato anche portaborracce Elite bianche ed amaranto e borracce amaranto...tutto in tinta :i-want-t:

Lunedi sera vi posterò il tutto!!!!


A me le Geax bianche piacciono molto e secondo me ci stanno anche molto bene! Poi magari sabato in gara me la fai vedere, corro anche io la 24h di Roma.
 

FOSSS

Biker popularis
28/10/10
73
0
0
roma
Visita sito
una foto di come viene è a pagina uno e una a pagina 3 del link di seguito ;-) [URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=174446[/URL] attendiamo foto!


Vi posto qualche foto della "biancona" pronta,pronta per la 24 ore di Roma:

a.jpg b.jpg
c.jpg

Gli upgrade "meccanici" li rimandiamo alla prox settimana, per ora ci siamo limitati a qualche ritocco estetico (bortaborracce elite, borraccia "rosso sangue" elite, e gomme "un pò pacchiane...").

Non ho trovato il reggisella della Ritchey Wet White Alu, anche se stavo pensando che forse il troppo bianco stona. Forse qualcosa in carbonio...

Agli stand della 24 ore spero di trovare qualche bella manopola, se riuscissi a trovarle dello stesso colore della borraccia e delle scritte sarebbe il top (abbiamo già capito che il rosso corsa stona su quel bordeaux).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo