!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
* Il prezzo di listino era 2199. Poi ho aggiunto le ruote Shimano XT, la guarnitura XT, i pedali Shimano 540 e il ciclocomputer Velomann con altimetro. Scontata l'ho pagata 2400 €
* Peso 12.2 kg con pedali e lattice.
* l'ammo è un Fox RP2 e ha 2 posizioni: Aperto o in propedal. Inoltre si può regolare il rebound (lento o veloce) oltre che naturalmente la pressione. Quando è in posizione propedal (piattaforma stabile) affronti le salite senza bobbing (io non lo avverto per niente); quando è aperto ti consente una escursione alla ruota di 120 mm e ti sembra di guidare in poltrona anche nelle discese accidentate.

grazie 1000 per le info.....
aggiungo alla liste delle mie papabili 120mm pure questa bike....
ho un budget che mi permetterebbe di prendere la one con lefty.....ma questo colore verde mi fa impazzire!
ancora complimenti
ciao

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
ho un budget che mi permetterebbe di prendere la one con lefty.....ma questo colore verde mi fa impazzire!
ancora complimenti
ciao

Se rientra nel tuo bidget escludi tutto il resto e buttati sulla Rz, ma soprattutto sulla lefty ed un giorno verrai a ringraziarci!

roberto.fantini3

Biker popularis
16/10/10
78
0
0
Cesena
Visita sito
ancora complimenti
ciao

Io ho preso la rz120 2 prorpio per il colore verde che mi intrigava molto e perchè non riesco ancora a farmi piacere la lefty come estetica: mi sembra che la bici sia zoppa e le manchi qualcosa anche se devo dirti che l'ho provata ed è una forcella super.
Comunque tieni conto che la FOX 32 F series che monta la mia RZ è incredibile, molto superiore per esempio alla mia vecchia Reba Race.

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Io ho preso la rz120 2 prorpio per il colore verde che mi intrigava molto e perchè non riesco ancora a farmi piacere la lefty come estetica: mi sembra che la bici sia zoppa e le manchi qualcosa anche se devo dirti che l'ho provata ed è una forcella super.
Comunque tieni conto che la FOX 32 F series che monta la mia RZ è incredibile, molto superiore per esempio alla mia vecchia Reba Race.

Non ci vuole molto per essere superiori a qualsiasi forca RockShox :omertà:

Daxe

Biker superis
7/3/10
360
2
0
Candide,Comelico Superiore
Visita sito
Bike
Scott Spark RC team issue
Ecco la mia! Dopo quasi un anno finalmente posto una foto o-o
picture.php

A dir poco STUPENDA!!!

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito
dopo un pò di tempo decido di rendervi partecipe della mia esperienza con la nuova scalpel 3.
vista la mia incapacità nelle discese alcuni del forum mi avevano consgliato altre marche meno corsaiole.
devo dire che mia ho fatto migliore scelta (in fatto di bici eh..) in salita mi trovo benissimo, zero escursione, mi dà la sensazione di essere addirittura più rigida della corratec che avevo prima (front)la sensazione è che è molto più reattiva, soprattutt la lefty lavora benissimo
in discesa è un missile, sono cambiato dal giorno alla notte, ieri ho dato la paga ad un mio amico con una AM, ci ho messo il regggisella telescopico per comodità e pedali da trial, sembra una bestemmia, ma mi ci trovo troppo bene, giù la sella vai a manetta, rimettendoci solo 300 gr, che poi che sono????

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
dopo un pò di tempo decido di rendervi partecipe della mia esperienza con la nuova scalpel 3.
vista la mia incapacità nelle discese alcuni del forum mi avevano consgliato altre marche meno corsaiole.
devo dire che mia ho fatto migliore scelta (in fatto di bici eh..) in salita mi trovo benissimo, zero escursione, mi dà la sensazione di essere addirittura più rigida della corratec che avevo prima (front)la sensazione è che è molto più reattiva, soprattutt la lefty lavora benissimo
in discesa è un missile, sono cambiato dal giorno alla notte, ieri ho dato la paga ad un mio amico con una AM, ci ho messo il regggisella telescopico per comodità e pedali da trial, sembra una bestemmia, ma mi ci trovo troppo bene, giù la sella vai a manetta, rimettendoci solo 300 gr, che poi che sono????

scusa, puoi mettere qualche foto? una scalpel così è quantomeno rara, ma sei sicuro che non fosse meglio orientarsi su qualcosa di diverso? così snaturi molto secondo me una mtb che è la regina della full da xc. Comunque se ti trovi bene sono contento per te, evidentemente la scalpel può offrire molto anche per usi che si discostano un pò dal xc.

scusa, puoi mettere qualche foto? una scalpel così è quantomeno rara, ma sei sicuro che non fosse meglio orientarsi su qualcosa di diverso? così snaturi molto secondo me una mtb che è la regina della full da xc. Comunque se ti trovi bene sono contento per te, evidentemente la scalpel può offrire molto anche per usi che si discostano un pò dal xc.

anche io uso molto la mia Scalpel 1 (quasi di serie ;-)) come una AM anche se l'edizione 2011 è molto più rigida quella che avevo lo scorso anno che era un pò più "morbida" quindi molto più facile da usare appunto in AM

rimane cmq una bike moooolto versatile

giuva74

Biker superis
14/7/09
476
1
0
Humbertcastle
Visita sito

ecchila, guarda per me è troppo un giusto mix di efficacia in salita e in discesa!
comunque non faccio discese da AM troppo tecniche, però prima con la front pure le discese più facili ero in difficoltà

Allegati

• scalpel1.jpg
    scalpel1.jpg
    39,6 KB · Visite: 69
  • scalpel 2.jpg
    scalpel 2.jpg
    42,1 KB · Visite: 87
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo