!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
anche io uso molto la mia Scalpel 1 (quasi di serie ;-)) come una AM anche se l'edizione 2011 è molto più rigida quella che avevo lo scorso anno che era un pò più "morbida" quindi molto più facile da usare appunto in AM

rimane cmq una bike moooolto versatile

Interessante questa versatilità!La facevo più "delicata" e adatta a usi più tranquilli.

ecchila, guarda per me è troppo un giusto mix di efficacia in salita e in discesa!
comunque non faccio discese da AM troppo tecniche, però prima con la front pure le discese più facili ero in difficoltà

Pensavo il reggi telescopico stonasse di più, ma devo dire invece che non si nota neanche.

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
Dici che ci starei troppo lungo sopra??

Si, nel senso che alla fine andresti a mettere una pipa molto corta, a quel punto mi sembra più bilanciata una M, questo per come piace avere la bici a me, ma anche il negoziante che ha circa le mie stesse misure usa una M e non una L, la bici così è molto rapida nei cambi direzione e nello stretto. Poi comunque secondo me ogniuno ha le sue caratteristiche fisiche (braccia più lunghe della media ecc.) e un proprio modo di stare in bici, l'importante è non discostarsi troppo da quella che è la posizione in sella suggerita dai vari studi in merito. In conclusione secondo me sulla M ci stai giusto, sulla L saresti lunghetto.

Ziriax

Biker superis
21/3/09
314
0
0
Bari
Visita sito
Ecco la mia! Dopo quasi un anno finalmente posto una foto o-o
picture.php

bellissima veramente stavo giusto pensando ad una mia futura probabile seconda bici full e penso di essermi innamorato :sbavon:

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Qualcuno sa dirmi la misura del canotto sterzo della Flash F1 2010 in alluminio? E' il classico 1"1/8 o più grande? Ve lo chiedo perchè sono intenzionato a prendere il suddetto telaio Flash e a montarci su una Magura Durin. Va bene o devo acquistare una serie sterzo speciale? Grazie o-o

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Bel dilemma....La M sarebbe un 17pollici, la L 18.5. Per altri marchi una 18.5 è una M piena, i telai Cannondale sembrano essere più piccoli. :????:

Confermo, sono alto 1,79 con cavallo 84 e la Rush taglia M l' ho sentita sempre corta.... ho cambiato reggi e stem e la posizione era perfetta ma ero troppo sbilanciato in avanti e in discesa era buio...... quindi sono uscito dal "club" Cannondale a malincuore perché la bici mi piaceva molto e ha percorso pochi Km.
Il nuovo proprietario, mio amico, è circa 5cm più basso ed è entusiasta!
L' unica cosa vorrebbe montare il telescopico ( 27,2 ) che modello potrei consigliargli?

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Qualcuno sa dirmi la misura del canotto sterzo della Flash F1 2010 in alluminio? E' il classico 1"1/8 o più grande? Ve lo chiedo perchè sono intenzionato a prendere il suddetto telaio Flash e a montarci su una Magura Durin. Va bene o devo acquistare una serie sterzo speciale? Grazie o-o

I tubi sterzo delle C'dale sono tutti da 1,5"!
Puoi montarci la forcella che vuoi, ma nel caso della Durin con canotto da 1"1/8 ha bisogno di una serie sterzo apposita che integri un riduttore.

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Una Flash senza lefty che flash sarebbe??

Hai ragione, ho la Lefty sulla Rz quindi so quanto vale!! Però mi è capitato sotto mano un telaio Flash F1 e volevo divertirmi ad assemblarlo da solo. Tempo, pazienza e voglia di divertirsi senza spendere troppo. Acquistare una lefty sarebbe troppo.....

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Secondo voi, una Flash HM con relativa Lefty, montata X0 2011 2X10, ruote Mavic SLR con coperture RoRo 2.1 latticizzate e sterzo, canotto sella e sella da decidere quanto potrebbe pesare? Ci sono sugli 8kg o starei più alto? o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo