!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

o.simo

Biker urlandum
9/11/07
532
0
0
39
lucca
Visita sito
allora, potrebbe sembrare poco sensata come cosa ma, visto che corro su strada e in mtb vado solo a fare delle belle girate mi è venuto il tarlo di prendere una bici da AM:cucù:, il problema è che ho una scalpel team replica 2009 usata una 25ina di volte, secondo voi se mi decidessi mi converrebbe metterla sul mercatino intera o a pezzi? considerate che il telaio è stato usato tre sole volte (cambiato in garanzia) e così pure le ruote xtr (messe al posto delle mavic)... La terza alternativa sarebbe scambiarlo con un mezzo più adatto, è che non volevo spendere un capitale e dubito che un negoziante ritiri un usato, seppur super, per qualcosa di più economico:il-saggi:. Forse anche in quest'ultimo caso meglio il mercatino, che dite? :nunsacci:
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
sarebbe una pessima idea, bici di altissima gamma fanno fatica ad essere vendute, prova a pensare se tu dovessi prendere una bici e spendere 3-4000eu per un usato.. pochi lo fanno.
venderla a pezzi è dura dato che per certe cose non avresti problemi forka e telaio in primis ma poi ti verresti a trovare con un sacco di componenti dall'elevato valore ma da svendere perchè non li vuole nessuno..
conta poi che hanno appena mostrato la scalpel 2011 e che quindi la gente aspetta per prendersi quella..
 

o.simo

Biker urlandum
9/11/07
532
0
0
39
lucca
Visita sito
probabilmente hai ragione, la soluzione sarebbe cercare uno scambio con un'altra bici al top (magari anche un pò più economica) usata altrettanto poco e che si adatti alle mie esigenza, qualcosa tipo stumpjamper/rize... mica facile...
 

o.simo

Biker urlandum
9/11/07
532
0
0
39
lucca
Visita sito
comunque quanto potrei racimolare dai seguenti pezzi singolarmente?
-telaio (3 uscite)
-forcella lefty carbon modificata da leonardi
-ruote xtr lefty (3 uscite)
-freni avid juicy carbon
-guarnitura cannondale bb30 doppia
il resto poi lo potrei riutilizzare io (i freni mi sembrano troppo leggerini per una AM)
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
del telaio non so ma penso che puoi chiedere sui 1300
forcella dovresti avere la opi quindi dai 650 a +
ruote 400-450
freni 250
guarnitura 500
poi il tutto dipende dalle condizioni e dai compratori che trovi.
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
cmq lo scambio mi sembra la cosa più sensata, conosco svariate persone che si sono approcciate alla mtb con mezzi comodi, e poi iniziando a fare garette o pedalate ecologiche stanno guardando per cose più performanti..
dai un occhio in giro e ovviamente non svendere o regalare una tale bestia da gara.
 

o.simo

Biker urlandum
9/11/07
532
0
0
39
lucca
Visita sito
mmm, vedremo il da farsi, intanto voglio riuscire ad infilare ancora un paio di uscite nel prossimo mese con la scalpel in maniera da capire cosa voglio veramente...
a proposito, qual'è la pressione ideale per la lefty e per l'ammortizzatore DT swiss per una persona di 65kg?
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
mmm, vedremo il da farsi, intanto voglio riuscire ad infilare ancora un paio di uscite nel prossimo mese con la scalpel in maniera da capire cosa voglio veramente...
a proposito, qual'è la pressione ideale per la lefty e per l'ammortizzatore DT swiss per una persona di 65kg?

io peso come te e tengo la lefty a 95/100 psi e il fox rpl a 130 psi
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
scusami ma avendo le tue stesse caratteristiche mi interessa questo discorso...come t trovi con l'rpl a 130?tu l'hai provato anche a pressioni diverse?io adesso lo sto provando a 70 in discesa va a cannone ma in salita(modalità propedal)mi bobba troppo..il tuo propedal come va?

Allora, i'ammo rpl prima c'è l'avevo a 115 psi, - come te - in discesa andavo un pò di più ma in salita dovevo usarlo sempre chiuso altrimenti mi sembrava di andare su un cammello. Allora l'ho indurito a 130 psi, infatti ora anche con il propedal bobba molto meno, poi cmq in discesa non ho notato grosse differenze.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo