!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bella, bella... io vado a ritirarla tra un'oretta...
Ma non sono tutti originali i componenti o sbaglio? :nunsacci:
La foto è un po' piccola... :celopiùg:

quando lo fatta avevo il sensore del telefonino sulla bassa risoluzione...dopo provvedo in meglio

  • ruote MAVIC SLR3 al posto delle DT Swiss XCR 1.4
  • freni XTR al posto degli Avid Elixir R
  • deragliatore XTR al posto dell'XT (ma deve arrivare)
  • sella SLR Italia al posto della Tundra (anche perché bianca proprio non mi va giù)

ho lasciato la guarnitura FSA e quando vado a cambiare il deragliatore cambio curva e manopole bianche con una curva in carbonio della Ritchie (non so se l'avete capito ma 'sti inserti bianche non mi vanno proprio giù)
 
A

Antiruggine

Ospite
Hai un fuorisella esagerato! Non è rischioso? Per il telaio intendo..
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Hai un fuorisella esagerato! Non è rischioso? Per il telaio intendo..

Quoto quello che ti dicono gli altri:

- il fuorisella da questa foto sembra megagalattico... :specc:

- un nobby nic da 2,4 all'anteriore su una full da cross country???? :omertà: le cose sono 2: o avevi bisogno di una trail bike ed hai sbagliato bicicletta, oppure hai la bici giusta e stai sbagliando gomme!!!

Davvero, capisco la necessità di grip, ma montare una nobby da 2,4, tanto più a ridosso della bella stagione, su una scalpel mi pare una forzatura...

Se volevi così tanto controllo in discesa e non ti interessa se la bici non scorre, perché non ti sei preso una bella bici da all mountain?
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
Secondo me è un bello spreco di denaro, visto che come ho capito non fa nemmeno gare! e da quel che dice ha bisogno di una all mountain non d'una cross country da distruggere così!

Scusa ma questi commenti gratuiti senza conoscere la persona, non mi vanno giù. Crazy75 fa gare, lo ha anche scritto. Inoltre ognuno assembla la bici come meglio crede in base ai SUOI bisogni. Se lui si trova bene con i 2.4 lo faccia pure. Certo è una scelta singolare, ma ognuno fa come crede sia meglio per lui.
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
Calmini ehhhhhhhhhhhhhhhhhhh chi ha una Scalpel comunque ha ragione a prescindere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scherzo ....................... che dire chi lavora tanto e guadagna soldi poi li spende come vuole e poi ragazzi scusate ma vogliamo o no goderci un poco la vita già si va a mille tra impegni traffico lavoro bollette riunioni di condominio o vicini rompipalle e chi più ne ha più ne metta e poi è mai possibile che le nostre Consorti , per carità AMABILISSSSSSIME loro si comprano scarpe trucchi creme di tutti i tipi quella che fa dimagrire quella che fa ingrassare quella che stira la pelle e noi porca miseria non possiamo "GODERE" nel possedere una MTB di ultima generazione che magari miglioriamo comprando quel componente nuovo con i soldi risparmiati magari smettendo di fumare.
 
A

Antiruggine

Ospite
Scusa ma questi commenti gratuiti senza conoscere la persona, non mi vanno giù. Crazy75 fa gare, lo ha anche scritto. Inoltre ognuno assembla la bici come meglio crede in base ai SUOI bisogni. Se lui si trova bene con i 2.4 lo faccia pure. Certo è una scelta singolare, ma ognuno fa come crede sia meglio per lui.

Si, in questo caso quoto alla grande.

Non vedo perchè tu debba offenderlo..
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Spero non parliate di me, io non ho offeso nessuno, ho solo scritto un parere con toni pacati...

Se lui sa quello che fa fa benissimo a usare le gomme da 2,4 su una bici da xc, ma se, come credo, forse non ha ancora proprio le idee chiare, è giusto che noi lo aiutiamo in questo senso, no?

Non è proprio questa la funzione del forum?

Allora se uno vi dice che sta per andare a fare un percorso da DH con una front da XC che gli dite? "bravo, fai bene, ognuno spende i propri soldi come vuole"???

Poi oh, tutti i pareri sono leciti, ci mancherebbe...

Sottolineo però che io non ho offeso nessuno
 
A

Antiruggine

Ospite
No no!

Tu infatti hai espresso un dubbio senza usare toni sbagliati.

The superhuman no...
 
Secondo me è un bello spreco di denaro, visto che come ho capito non fa nemmeno gare! e da quel che dice ha bisogno di una all mountain non d'una cross country da distruggere così!

ti ha già risposto I Am Specialized (grazie) cmq nessun problema non c'è stata nessuna offesa, cmq tanto per chiarire io non cerco una all-mountain voglio esattamente la bici che ho, però mi piace fare degli esperimenti ed eventualmente ritornare sui miei passi, il forum serve anche a non fare esperimenti "insulsi"... in merito al discorso gare non sarò un elite ma posso vantarmi di 2 prestigi ;-) sono nella mia firma

Quoto quello che ti dicono gli altri:

- il fuorisella da questa foto sembra megagalattico... :specc:

- un nobby nic da 2,4 all'anteriore su una full da cross country???? :omertà: le cose sono 2: o avevi bisogno di una trail bike ed hai sbagliato bicicletta, oppure hai la bici giusta e stai sbagliando gomme!!!

Davvero, capisco la necessità di grip, ma montare una nobby da 2,4, tanto più a ridosso della bella stagione, su una scalpel mi pare una forzatura...

Se volevi così tanto controllo in discesa e non ti interessa se la bici non scorre, perché non ti sei preso una bella bici da all mountain?

  • fuori sella non l'ho voluto io così ma il test biometrico :celopiùg:
  • a parte che non l'ho più montato preferendo una NN 2.1 Front come sempre e dietro Roket Ron 2.1 (sperando di non bucare ;-)) questo set di gomme l'ho visto in un'altra scalpel e volevo sapere cosa ne pensavate, ripeto mi piaceva l'idea del gran controllo all'anteriore
  • pechè cerco ilcompromesso
 
che dire chi lavora tanto e guadagna soldi poi li spende come vuole e poi ragazzi scusate ma vogliamo o no goderci un poco la vita già si va a mille tra impegni traffico lavoro bollette riunioni di condominio o vicini rompipalle e chi più ne ha più ne metta e poi è mai possibile che le nostre Consorti , per carità AMABILISSSSSSIME loro si comprano scarpe trucchi creme di tutti i tipi quella che fa dimagrire quella che fa ingrassare quella che stira la pelle e noi porca miseria non possiamo "GODERE" nel possedere una MTB di ultima generazione che magari miglioriamo comprando quel componente nuovo con i soldi risparmiati magari smettendo di fumare.
:up: ne abbiamo amorevolmente discusso proprio ieri :smile:
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.675
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Eccola finalmente...in tutta la sua magnificenza a poco meno di 10kg...
devono ancora cambiarmi il deragliatore perchè l'XTR non ce l'avevano in casa... sono un pò perplesso per l'attacco manubrio così positiva... oggi ho fatto anche la visita biometrica e quella è l'altezza che mi servirebbe!?! se devo essere sincero non mi convincono neank manopole e manubrio bianchi :nunsacci: la lascio così un pò e vedo, intanto domani si pedaaaaalaaaaaa :i-want-t:

Giusto per capire... quanto sei alto e quanto hai di cavallo? Che taglia è la bici? Non sono assolutamente esperto di Cannondale, ma forse ti serviva una taglia più grande.
 
Giusto per capire... quanto sei alto e quanto hai di cavallo? Che taglia è la bici? Non sono assolutamente esperto di Cannondale, ma forse ti serviva una taglia più grande.

187cm x 92kg uso una L ed è la mia seconda Cannondale... la taglia è perfetta, come si dice veste "abbondante" :smile: oggi pomeriggio se ce la faccio a passare per casa vi posto la scheda biometrica :celopiùg:
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.675
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
187cm x 92kg uso una L ed è la mia seconda Cannondale... la taglia è perfetta, come si dice veste "abbondante" :smile: oggi pomeriggio se ce la faccio a passare per casa vi posto la scheda biometrica :celopiùg:

Era solo uno scrupolo, dal tuo palmares sei più esperto (e molto più in forma) di me.
Comunque queste C'dale sono proprio belle, detto da un convinto possessore di Specialized.
 
Prego, dovere. Poi non mi piace che si usino questi toni con persone più grandi e con più esperienza

tranquillo non è successo niente di grave

P.s. Se magari fai giri sul montello o da altre parti, sarei felice di uscire.

proprio ieri ho testato la scalpel sul caro "montello" si è rivelata un super "giocattolo" nel senso che si lascia usare senza problemi, pur non avendo ancora affinità con una full riesco a già a fare manovre e rilanci che facevo con la mia fida Caffeine... poi ieri la giornata era stellare ed il fondo fantastico... questo WE ed ilprossimo sono impegnato alla GF di Bracciano e alla MX bike per Haiti ma per il 2/5 più che volentieri... girami il tuo cell in pvt che ci mettiamo in contatto :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo