!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
a reba non è una forcella da xc ovvio che assorbe meglio, ma a questo punto assorbe ancora meglio una 888

la fatty con i suoi 80mm di corsa è un rasoio da gara, precisione, leggerezza ed una accettabile corsa per uso gare, se poi uno ci fa freeride ovvio che esce fuori dal suo campo..
la vera pecca è che le fatty da quanto hanno montato le cartucce fox (ovvero tutte quelle che hanno la regolazione del precarico sopra la pipa) hanno problemi ed hanno una affidabilità bassa, il modello prima invece lavorava meglio e necessitava di mooolta meno manutenzione.
 

piottocentino

Biker popularis
2/6/09
77
0
0
Vetriolo (VT)
Visita sito
buonasera, senza aprire l'ennesiomo post volevo chiedere ai possessori della taurine se conviene prenderla a circa 1700 senza la lefty, vale a dire la taurine 4. In piu il rivenditore mi prende indietro la mia ktm e quindi andrei a spendere meno.
Sono alle prime armi, mai fatte gare e per ora non interessano, ma mi piacerebbe magari in futuro di mettere la lefty, è possibile? ho sentito che va cambiata ruota!

Grazie a tutti!
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
buonasera, senza aprire l'ennesiomo post volevo chiedere ai possessori della taurine se conviene prenderla a circa 1700 senza la lefty, vale a dire la taurine 4. In piu il rivenditore mi prende indietro la mia ktm e quindi andrei a spendere meno.
Sono alle prime armi, mai fatte gare e per ora non interessano, ma mi piacerebbe magari in futuro di mettere la lefty, è possibile? ho sentito che va cambiata ruota!

Grazie a tutti!
Fai un piccolo sforzo adesso e poi sarai sempre appagato e contento, diversamente ci sono in giro tantissime buone front con la forca tradizionale!
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
buonasera, senza aprire l'ennesiomo post volevo chiedere ai possessori della taurine se conviene prenderla a circa 1700 senza la lefty, vale a dire la taurine 4. In piu il rivenditore mi prende indietro la mia ktm e quindi andrei a spendere meno.
Sono alle prime armi, mai fatte gare e per ora non interessano, ma mi piacerebbe magari in futuro di mettere la lefty, è possibile? ho sentito che va cambiata ruota!

Grazie a tutti!
se ti puo essere utile la mia monta la fox e ti dico che sono,per ora,assolutamente soddisfatto,anzi a dirla tutta se dovessi pensare di cambiarla avrei enormi dubbi su cos'altro mettere,questo perche mi ci trovo proprio bene.
la lefty a detta di tutti è una gran forca,ha bisogno della sua manutenzione(che pare essere maggiore rispetto a una forca normale) e ovviamente delle ruote adatte(non so se fulcrum o shimano le facciano,di certo le fa la mavic).
 

ULTEGRA

Biker serius
9/11/08
278
0
0
e
Visita sito
scusate mi sono venuti forti dubbi.ma se volessi cambiare attacco manubrio? ho visto che il tubo forcella è piu grosso!!!!! esistono degli attacchi solo per forcelle cannondale?o altro
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
scusate mi sono venuti forti dubbi.ma se volessi cambiare attacco manubrio? ho visto che il tubo forcella è piu grosso!!!!! esistono degli attacchi solo per forcelle cannondale?o altro

Si sono particolari in quanto più grandi.... Alessandro li ha della Cannondale o della Frm.......
dal Web potresti trovare qualche altro produttore.......il top comunque è FRM.....
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
il problema che lo sforzo non è poi così piccolo... dal listino mi sembra che con la lefty costa il doppio!
Consigli? :nunsacci:

Adesso che arrivano i nuovi modelli dovresti riuscire a strappare qualche sconto maggiore oppure approfittare di un piccolo finanziamento...oppure no come ho scritto prima ci sono tantissime front valide. Il problema secondo me è che se si inizia a girare intorno a Cannondale perchè ti piace veramente prima o poi ci caschi e allora comprarla subito può essere un risparmio!
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
il problema che lo sforzo non è poi così piccolo... dal listino mi sembra che con la lefty costa il doppio!
Consigli? :nunsacci:

si costa il doppio ma ha anche componenti migliori, magari con il tuo negozioante riesci a prendere lo stesso modello con però la lefty.
prendere a parte una lefty nuova costa un degheio.

l'ultimo modello di lefty, la opi con cartuccia ad aria richiede parecchia manutenzione, mentre il modello prima senza cartuccia ad aria pesa meno di un etto di più, 1350 (Se non sbalgio) e necessita di ben poca manutenzione..

la taurine è una bici nata per forcelle heashok, inutile dire che è stata progettata per lefty e che è quella la sua forcella per rendere al meglio, se uno deve prenderla senza lefty o fatty è melgio che a questo punto vada su marche che progettano per le classiche rs fox e compagnia bella.
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
si costa il doppio ma ha anche componenti migliori, magari con il tuo negozioante riesci a prendere lo stesso modello con però la lefty.
prendere a parte una lefty nuova costa un degheio.

l'ultimo modello di lefty, la opi con cartuccia ad aria richiede parecchia manutenzione, mentre il modello prima senza cartuccia ad aria pesa meno di un etto di più, 1350 (Se non sbalgio) e necessita di ben poca manutenzione..

la taurine è una bici nata per forcelle heashok, inutile dire che è stata progettata per lefty e che è quella la sua forcella per rendere al meglio, se uno deve prenderla senza lefty o fatty è melgio che a questo punto vada su marche che progettano per le classiche rs fox e compagnia bella.
scusa, ma come fai a dire tuttto questo?
che info hai rispetto alla nuova lefty OPI per dire che necessità di + manutenzione (e' uscita 6 mesi fa forse) ???
come fai a dire che la taurine e' nata per la Headshok, se la cdale ha come modello di punta appunto la lefty ??
non sto cercando di provocarti x inteso , vorrei capire , tutto qua
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
perchè sebbene sia uscita da poco la opi la usano già in molti ed il problema della corsa che diminuisce è un grosso fastidio (se hai il negozio ad un passo già molto meno)
la taurine ovvio è progettata per lefty, ma con la fatty rimane cmq sullo stile cannondale a buon livello, a montaggio di forcelle tradizionali questo valore diminuisce, e anche con il fattore peso, forcelle tradizionali pesano in genere di più di lefty e fatti, il riduttore a 1 1/8 anche.
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
sono d'accordo con chi consiglia subito Lefty

la Fatty è solo 80mm , rigida , un prodotto da gara XC , se non fai gare e se deve essere la prima bici , non la vedo la forcella ideale ....

concordo con RIEL per la minor "efficacia" delle forcelle tradizionali sui telai Cannondale : sono progettati per dare il massimo con lefty o fatty non con una fox ...

il tubo sterzo maggiorato, da sempre emblema di cannondale , se no che ci sta a fare ???
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
... aggiungerei che o metti una bella Lefty che va bene anche per le gare granfondo, marathon e simili, o a questo punto se ti serve poca corsa e una superrigidità da XC, monti una bella forcella rigida in carbonio.

P.S: a me le mezze misure non piaciono...
 

Seby87

Biker urlandum
30/11/08
577
0
0
36
Palermolandia
Visita sito
sono d'accordo con chi consiglia subito Lefty

la Fatty è solo 80mm , rigida , un prodotto da gara XC , se non fai gare e se deve essere la prima bici , non la vedo la forcella ideale ....

concordo con RIEL per la minor "efficacia" delle forcelle tradizionali sui telai Cannondale : sono progettati per dare il massimo con lefty o fatty non con una fox ...

il tubo sterzo maggiorato, da sempre emblema di cannondale , se no che ci sta a fare ???

concordo e riaffermo che la fatty è precisissima,leggerissima e davvero granitica quando si blocca ma se si usa la mtb per escursioni,marathon e qulacosina di più come la tipica discesina tecnica è nettamente superata da forcelle quali manitou R7 (già a partire dal 2006),rock shox recon e se posso dirla tutta,io prima di avre la taurine cn fatty avevo un bianchi in alluminio montata cn la rock shox dart 3...credetimi scendere a rotta di colla era un piacere e nn mi ha mai dato un problema nonostante fosse ad elastomeri :omertà:...
quindi se devi fare un salto di qualità punta direttamente su lefty (anche quella in alluminio...)
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
scusa, ma come fai a dire tuttto questo?
che info hai rispetto alla nuova lefty OPI per dire che necessità di + manutenzione (e' uscita 6 mesi fa forse) ???
come fai a dire che la taurine e' nata per la Headshok, se la cdale ha come modello di punta appunto la lefty ??
non sto cercando di provocarti x inteso , vorrei capire , tutto qua

la forcella OPI Lefty Carbon SL2 2009 è stata presentata all'Eurobike 2008

quindi ha un anno esatto

necessita di maggior manutenzione , dato che è già uscito una nota tecnica per perdita aria su alcuni esemplari e ci sono un maggior numero di "problemini" accusati dai possessori , rispetto alla normale Carbon SL sua predecessora


per quanto riguarda Taurine , RIEL intendeva che la taurine è nata per entrambe le forcelle ... la cui marca è Headshok ...

è anche vero che in USA ad esempio i possessori chiamano lefty e headshok, rispettivamente lefty e fatty ,più frequentemente ...dando adito a confusioni ... come in questo caso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo