Riguardo ai latticizzati ultimamente sto diventanto contro.......in squadra per forature e stallonamenti (conseguenti a forature) recentemente i possessori hanno:....perso 1 campionato regionale, perso 5-6 gare di coppa Sicilia, preso una craniata contro roccia......in salita si andrà anche più veloce ma se la gara non la finisci.........
anche durante escursioni e altro forano un pò troppo spesso......infatti molti stanno ritornado al tubeless......io per adesso sono con le camere per smaltire i copertoni precedentemente latticizzati....
se stalloni vuol dire che hai pressione troppo bassa
quindi non l'hai controllata prima di uscire . basterebbe non solo gonfiarle con la pompa , ma poi avere un misuratore digitale per vedere se è tutto ok
in genere chi viene dalla camera d'aria o dai tubeless ed è abituato a salire in sella senza controllare ogni uscita la corretta pressione fa di questi errori
quindi , non è mancanza di affidabilità ... è scarsa manutenzione per come la vedo io , o al limite sfortuna o scelta errata delle gomme da latticizzare riguardo al tracciato
poi sulle forature : come fai a forare se hai li lattice che tappa tutto ?
che liquido usano ? ogni quanto lo aggiungono ? ...anche qui vedo scarsa manutenzione o errata scelta dei materiali
se mi parli che i fianchi sono più esili rispetto a un tubeless ok , però stiamo parlando della scoperta dell'acqua calda in questo caso ...
vogliamo pedalare su gomme piene di silicone alla contrabbiandiera per arrivare in fondo a una gara ?