ciao avrei bisogno di un consiglio devo acquistare una lefty da 110 per il mio telaio rush ma non so quale prendere, mi hanno proposto la speed alu dlr2, lo stesso modello in carbonio e la carbon sl. certo quest'ultima è la più leggera ma che differenze ci sono oltre che alla leggerezza, e poi si sente così tanto la diff di peso? ero orientato anche al modello in alluminio tanto non sono un maniaco del peso ma comprando quella in carbonio mi troverei meglio? sono confuso e ho bisogno di un consiglio da chi ne ha una o le ha provate. confido nel vostro aiuto. ciao ciao
ciao avrei bisogno di un consiglio devo acquistare una lefty da 110 per il mio telaio rush ma non so quale prendere, mi hanno proposto la speed alu dlr2, lo stesso modello in carbonio e la carbon sl. certo quest'ultima è la più leggera ma che differenze ci sono oltre che alla leggerezza, e poi si sente così tanto la diff di peso? ero orientato anche al modello in alluminio tanto non sono un maniaco del peso ma comprando quella in carbonio mi troverei meglio? sono confuso e ho bisogno di un consiglio da chi ne ha una o le ha provate. confido nel vostro aiuto. ciao ciao
in pratica terra terra 500 per dlr2 alu nuova, 500 dlr2 carbon usata ma revisionata e 700 per dlr2 carbon nuova e 1000 per la sl. scartando subito la sl se tenuta veramente bene prenderei la carbon usata al prezzo di una alu nuova, che ne dite? in ogni caso ho garanzia ufficiale. che mi suggerite?
ho una rush carbon con una Dlr2 in allumunio e ti devo dire la verità: sono molto soddisfatto. Qualche anno fa provai una prophet con una lefty carbon su un percorso parecchio sconnesso e molto veloce, sai il tipico percorso che fai da una vita, e che ti serve un po' da test quando compri qualcosa di nuovo.... beh non ne rimasi molto soddisfatto, anzi, in un tratto di discesa forzando il ritmo l'anteriore mi "vibrava un po' in senso trasversale", difficile da spiegare a parole ma mi sembrava che andasse come in risonanza. La colpa era della lefty? della ruota 24 raggi mal tensionata? Non lo so ma ti posso assicurare che con la mia dlr2 in alluminio la cosa non accade.
In tutto questo tieni presente il mio peso (80kg) e lo stile di guida parecchio aggressivo in quel tratto di discesa(ma la prophet era fatta per questo).
in discesa ora sono piuttosto cauto, tutte le volte che mollavo i freni finivo in terra perchè forse chiedevo troppo ad una front puramente da gare xc. chiedo giusto in che condizioni si trovi la carbon poi faccio la spesa, la carbon ha quel fascino in più con la trama del carbonio in vista e con il colore del mio telaio non dovrebbe stare affatto male! ringrazio tutti per la cooperazione e poi un giorno quando riuscirò a finirla di sicuro metto le foto!! ora dovrò pensare ai cerchi, escludo in partenza le slr perchè le ho già sull'altra bike, le fulcrum non le fanno, le xtr non so quando usciranno, le frm non mi attraggono molto e poi ho sentito che danno qualche problemino di troppo,mi piacerebbero le crank brothers ma chissa quando escono e poi magari niente lefty. anche qui accetto consigli ciao ciao marco, dimenticavo peso 70kg e l'uso che ne faccio è xc e qualche discesina tecnica ma niente di distruttivo. ciao ciao Marco
in discesa ora sono piuttosto cauto, tutte le volte che mollavo i freni finivo in terra perchè forse chiedevo troppo ad una front puramente da gare xc. chiedo giusto in che condizioni si trovi la carbon poi faccio la spesa, la carbon ha quel fascino in più con la trama del carbonio in vista e con il colore del mio telaio non dovrebbe stare affatto male! ringrazio tutti per la cooperazione e poi un giorno quando riuscirò a finirla di sicuro metto le foto!! ora dovrò pensare ai cerchi, escludo in partenza le slr perchè le ho già sull'altra bike, le fulcrum non le fanno, le xtr non so quando usciranno, le frm non mi attraggono molto e poi ho sentito che danno qualche problemino di troppo,mi piacerebbero le crank brothers ma chissa quando escono e poi magari niente lefty. anche qui accetto consigli ciao ciao marco, dimenticavo peso 70kg e l'uso che ne faccio è xc e qualche discesina tecnica ma niente di distruttivo. ciao ciao Marco
ma perke cosa ti hanno fatto le Macvic SLR, credo che in MTB molto di + che in BDC le ruote oltre ke leggere devono essere affidabili e rigide, dunque le SLR sono di un peso ottimo (nn estremamente leggere) rigide al punto giusto e affidabilissime
SPINERGY oppure DT SWISS che adesso da quel che so fa anche per lefty!
oppure sennò ruote custom fatte da te....:-?
potresti cercare taurine 2007 in giro per negozi!salve a tutti sono un nuovo utente nuovo si fa per dire.......
dopo tre cannondale in 5 anni due front e una scalpel tutte allu ho deciso di cambiare materiale..ma...... ho dei dubbi
volevo passare al carbonio.. ma taurine 08 mi sembrano buone bici ma i montaggi non mi convincono io volevo la fatty come quelle 07 invece niente.....
datemi un consiglio
salve a tutti sono un nuovo utente nuovo si fa per dire.......
dopo tre cannondale in 5 anni due front e una scalpel tutte allu ho deciso di cambiare materiale..ma...... ho dei dubbi
volevo passare al carbonio.. ma taurine 08 mi sembrano buone bici ma i montaggi non mi convincono io volevo la fatty come quelle 07 invece niente.....
datemi un consiglio
Ma davvero la DT Swiss fa mozzi per Lefty? Se si, hai/avete qualche immagine?l...ne parlano molto bene delle dt mozzi 240s e altre caratt che non ricordo ma in veste grafica non mi soddisfano a pieno.