!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LORKMARK

Biker serius
24/3/07
160
0
0
39
Cremona provincia
Visita sito
ciao avrei bisogno di un consiglio devo acquistare una lefty da 110 per il mio telaio rush ma non so quale prendere, mi hanno proposto la speed alu dlr2, lo stesso modello in carbonio e la carbon sl. certo quest'ultima è la più leggera ma che differenze ci sono oltre che alla leggerezza, e poi si sente così tanto la diff di peso? ero orientato anche al modello in alluminio tanto non sono un maniaco del peso ma comprando quella in carbonio mi troverei meglio? sono confuso e ho bisogno di un consiglio da chi ne ha una o le ha provate. confido nel vostro aiuto. ciao ciao
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Io ho avuto solo quella "vecchia" in carbonio (2004 con ELO), devo ammettere di essere entusiasta, la miglior forca (che poi non è una forca!) mai provata in vita mia, però non saprèi confrontarla con la versione alu, non l'ho mai avuta/provata.
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
ciao avrei bisogno di un consiglio devo acquistare una lefty da 110 per il mio telaio rush ma non so quale prendere, mi hanno proposto la speed alu dlr2, lo stesso modello in carbonio e la carbon sl. certo quest'ultima è la più leggera ma che differenze ci sono oltre che alla leggerezza, e poi si sente così tanto la diff di peso? ero orientato anche al modello in alluminio tanto non sono un maniaco del peso ma comprando quella in carbonio mi troverei meglio? sono confuso e ho bisogno di un consiglio da chi ne ha una o le ha provate. confido nel vostro aiuto. ciao ciao

Io ho di serie la DLR2, va benissimo.
Se la differenza di prezzo è esigua un occhio di riguardo per la carbon.
La cosa importante è che se è usata deve essere revisionata, alcune
avevano un difetto di fabbrica risolto dall'assistenza.
Se nuova è importante la molla, di serie la blu, va scelta in base al peso del biker.
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
346
0
Roma
Visita sito
ciao avrei bisogno di un consiglio devo acquistare una lefty da 110 per il mio telaio rush ma non so quale prendere, mi hanno proposto la speed alu dlr2, lo stesso modello in carbonio e la carbon sl. certo quest'ultima è la più leggera ma che differenze ci sono oltre che alla leggerezza, e poi si sente così tanto la diff di peso? ero orientato anche al modello in alluminio tanto non sono un maniaco del peso ma comprando quella in carbonio mi troverei meglio? sono confuso e ho bisogno di un consiglio da chi ne ha una o le ha provate. confido nel vostro aiuto. ciao ciao

credo che una volta saputo la differenza di prezzo non avrai dubbi :)
e comunque se non hai manie di peso la alu e' anche mejo della carbon e' piu rigida.
 

LORKMARK

Biker serius
24/3/07
160
0
0
39
Cremona provincia
Visita sito
in pratica terra terra 500€ per dlr2 alu nuova, 500€ dlr2 carbon usata ma revisionata e 700 per dlr2 carbon nuova e 1000 per la sl. scartando subito la sl se tenuta veramente bene prenderei la carbon usata al prezzo di una alu nuova, che ne dite? in ogni caso ho garanzia ufficiale. che mi suggerite?
 
in pratica terra terra 500€ per dlr2 alu nuova, 500€ dlr2 carbon usata ma revisionata e 700 per dlr2 carbon nuova e 1000 per la sl. scartando subito la sl se tenuta veramente bene prenderei la carbon usata al prezzo di una alu nuova, che ne dite? in ogni caso ho garanzia ufficiale. che mi suggerite?

Dipende te cosa ci fai con questa rush. In base a quello vedi. se non sei un matto in discesa beh vai con la carbon a 500 revisionata più garanzia ufficiale. altrimenti se fai discese tecniche dove rischi botte su pietre ecc. vai con la alu!
Io ho la 140 max spv e va da dio..e faccio roba tecnica spesso!
Dipende sempre da te...o-o
 

LORKMARK

Biker serius
24/3/07
160
0
0
39
Cremona provincia
Visita sito
in discesa ora sono piuttosto cauto, tutte le volte che mollavo i freni finivo in terra perchè forse chiedevo troppo ad una front puramente da gare xc. chiedo giusto in che condizioni si trovi la carbon poi faccio la spesa, la carbon ha quel fascino in più con la trama del carbonio in vista e con il colore del mio telaio non dovrebbe stare affatto male! ringrazio tutti per la cooperazione e poi un giorno quando riuscirò a finirla di sicuro metto le foto!! ora dovrò pensare ai cerchi, escludo in partenza le slr perchè le ho già sull'altra bike, le fulcrum non le fanno, le xtr non so quando usciranno, le frm non mi attraggono molto e poi ho sentito che danno qualche problemino di troppo,mi piacerebbero le crank brothers ma chissa quando escono e poi magari niente lefty. anche qui accetto consigli ciao ciao marco, dimenticavo peso 70kg e l'uso che ne faccio è xc e qualche discesina tecnica ma niente di distruttivo. ciao ciao Marco
 

Mxdamage

Biker extra
30/10/03
702
0
0
Pordenone
Visita sito
ho una rush carbon con una Dlr2 in allumunio e ti devo dire la verità: sono molto soddisfatto. Qualche anno fa provai una prophet con una lefty carbon su un percorso parecchio sconnesso e molto veloce, sai il tipico percorso che fai da una vita, e che ti serve un po' da test quando compri qualcosa di nuovo.... beh non ne rimasi molto soddisfatto, anzi, in un tratto di discesa forzando il ritmo l'anteriore mi "vibrava un po' in senso trasversale", difficile da spiegare a parole ma mi sembrava che andasse come in risonanza. La colpa era della lefty? della ruota 24 raggi mal tensionata? Non lo so ma ti posso assicurare che con la mia dlr2 in alluminio la cosa non accade.
In tutto questo tieni presente il mio peso (80kg) e lo stile di guida parecchio aggressivo in quel tratto di discesa(ma la prophet era fatta per questo).
 

LORKMARK

Biker serius
24/3/07
160
0
0
39
Cremona provincia
Visita sito
ho una rush carbon con una Dlr2 in allumunio e ti devo dire la verità: sono molto soddisfatto. Qualche anno fa provai una prophet con una lefty carbon su un percorso parecchio sconnesso e molto veloce, sai il tipico percorso che fai da una vita, e che ti serve un po' da test quando compri qualcosa di nuovo.... beh non ne rimasi molto soddisfatto, anzi, in un tratto di discesa forzando il ritmo l'anteriore mi "vibrava un po' in senso trasversale", difficile da spiegare a parole ma mi sembrava che andasse come in risonanza. La colpa era della lefty? della ruota 24 raggi mal tensionata? Non lo so ma ti posso assicurare che con la mia dlr2 in alluminio la cosa non accade.
In tutto questo tieni presente il mio peso (80kg) e lo stile di guida parecchio aggressivo in quel tratto di discesa(ma la prophet era fatta per questo).


grazie molto utile!
 
in discesa ora sono piuttosto cauto, tutte le volte che mollavo i freni finivo in terra perchè forse chiedevo troppo ad una front puramente da gare xc. chiedo giusto in che condizioni si trovi la carbon poi faccio la spesa, la carbon ha quel fascino in più con la trama del carbonio in vista e con il colore del mio telaio non dovrebbe stare affatto male! ringrazio tutti per la cooperazione e poi un giorno quando riuscirò a finirla di sicuro metto le foto!! ora dovrò pensare ai cerchi, escludo in partenza le slr perchè le ho già sull'altra bike, le fulcrum non le fanno, le xtr non so quando usciranno, le frm non mi attraggono molto e poi ho sentito che danno qualche problemino di troppo,mi piacerebbero le crank brothers ma chissa quando escono e poi magari niente lefty. anche qui accetto consigli ciao ciao marco, dimenticavo peso 70kg e l'uso che ne faccio è xc e qualche discesina tecnica ma niente di distruttivo. ciao ciao Marco

SPINERGY oppure DT SWISS che adesso da quel che so fa anche per lefty!
oppure sennò ruote custom fatte da te....:-?
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
346
0
Roma
Visita sito
in discesa ora sono piuttosto cauto, tutte le volte che mollavo i freni finivo in terra perchè forse chiedevo troppo ad una front puramente da gare xc. chiedo giusto in che condizioni si trovi la carbon poi faccio la spesa, la carbon ha quel fascino in più con la trama del carbonio in vista e con il colore del mio telaio non dovrebbe stare affatto male! ringrazio tutti per la cooperazione e poi un giorno quando riuscirò a finirla di sicuro metto le foto!! ora dovrò pensare ai cerchi, escludo in partenza le slr perchè le ho già sull'altra bike, le fulcrum non le fanno, le xtr non so quando usciranno, le frm non mi attraggono molto e poi ho sentito che danno qualche problemino di troppo,mi piacerebbero le crank brothers ma chissa quando escono e poi magari niente lefty. anche qui accetto consigli ciao ciao marco, dimenticavo peso 70kg e l'uso che ne faccio è xc e qualche discesina tecnica ma niente di distruttivo. ciao ciao Marco

ma perke cosa ti hanno fatto le Macvic SLR, credo che in MTB molto di + che in BDC le ruote oltre ke leggere devono essere affidabili e rigide, dunque le SLR sono di un peso ottimo (nn estremamente leggere) rigide al punto giusto e affidabilissime
 

LORKMARK

Biker serius
24/3/07
160
0
0
39
Cremona provincia
Visita sito
ma perke cosa ti hanno fatto le Macvic SLR, credo che in MTB molto di + che in BDC le ruote oltre ke leggere devono essere affidabili e rigide, dunque le SLR sono di un peso ottimo (nn estremamente leggere) rigide al punto giusto e affidabilissime


ciao forse hai interpretato male le mie parole io non ho nulla a che dire contro le SLR anzi ... era solo perchè le ho montate sull'altra mia bici e non volevo fare un doppione, anche se cmq l'altra bici non monta lefty ma forca normale. volevo montare qualcosa di diverso per sentire eventuali diversità è per questo che aspetto con ansia l'uscita delle xtr per lefty.o-o
 

LORKMARK

Biker serius
24/3/07
160
0
0
39
Cremona provincia
Visita sito
SPINERGY oppure DT SWISS che adesso da quel che so fa anche per lefty!
oppure sennò ruote custom fatte da te....:-?

le ho valutate entrambe, ma sono sempre più curioso di provare le xtr, sempre se usciranno! ne parlano molto bene delle dt mozzi 240s e altre caratt che non ricordo ma in veste grafica non mi soddisfano a pieno, mentre per le spinergy in zona da me non so da chi toccarle con mano ed acquistarle!!

oggi mi è arrivata la sella nuova ho trovato la gobi originale della taurine team quella nera e arancio fosforescente da uno che l'ha cambiata dalla sua team! è molto bella e poi è diff da trovare!:-?
 

nedone

Biker novus
24/10/07
26
0
0
toscana
Visita sito
salve a tutti sono un nuovo utente nuovo si fa per dire.......
dopo tre cannondale in 5 anni due front e una scalpel tutte allu ho deciso di cambiare materiale..ma...... ho dei dubbi
volevo passare al carbonio.. ma taurine 08 mi sembrano buone bici ma i montaggi non mi convincono io volevo la fatty come quelle 07 invece niente.....
datemi un consiglio
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
salve a tutti sono un nuovo utente nuovo si fa per dire.......
dopo tre cannondale in 5 anni due front e una scalpel tutte allu ho deciso di cambiare materiale..ma...... ho dei dubbi
volevo passare al carbonio.. ma taurine 08 mi sembrano buone bici ma i montaggi non mi convincono io volevo la fatty come quelle 07 invece niente.....
datemi un consiglio
potresti cercare taurine 2007 in giro per negozi!

altrimenti la lefty non mi sembra una brutta alternativa ;-)

ciao
 

Liga74

Biker serius
13/9/07
222
0
0
Lecco
Visita sito
salve a tutti sono un nuovo utente nuovo si fa per dire.......
dopo tre cannondale in 5 anni due front e una scalpel tutte allu ho deciso di cambiare materiale..ma...... ho dei dubbi
volevo passare al carbonio.. ma taurine 08 mi sembrano buone bici ma i montaggi non mi convincono io volevo la fatty come quelle 07 invece niente.....
datemi un consiglio

L'unica è che ti trovi un modello 2007, la nuova versione della Taurine ha lasciato perplesso anche il mio si vende ma purtroppo è così per quanto riguarda la Cannondale europa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo