!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cannon

Biker superioris
20/10/04
873
333
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
Salve a tutti ,

finalmente sono andato a ritirare la mia bicicletta dopo il crush del telaio Raven!! Adesso come da oggetto ho per le mani una rush carbon blu e nera.....
Ieri sera (23:00 circa) non ho resistito è ho fatto un giro veloce veloce : tutto un'altro pianeta !!!

Ringrazio Cannondale nella persona di Fabrizio del negozio Non Solo Bici di Susa (To) per la sua cortesia e competenza dimostrata .

P.S. come posso fare x caricare una bella foto ?

Buone vacanze a tutti
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
...si ma quanto costerà la team replica?10.000 euro come la supersix replica del team liquigas?

Come sempre converrà trovare il frame set TR (Lefty Carbon SL, Frame, DTSwiss SSD Carbon e CrankSet Si SL Spider) che verrà poco meno di 4.000,00 euro. Essendo made in USA non dovrebbero esserci gli impicci che si sono verificati per quello della Taurine nella scorsa stagione. Aggiungi due ruote e due cambi, il tubo sella è sempre quello (27.2mm), lo SteererStemSI anche... considera qualche sconticino + riciclo + acquisti OnLine, se proprio non si può fare a meno della TR, forse, con un po di maestria, si riesce a montarla per 5.000,00 euro o poco più.

Ch'è la metà di quello che pensi e molto meno di quello che sarà il suo prezzo su listino: ~7.500,00 euro!

Anche se, alcuni rumori parlano di una ulteriore versione Ultimate, solo per l'Europa, o meglio "EURO,pa", che forse verrà la cifra che hai previsto. Come dire, se proprio si vuol spendere, certamente non è la C'le quella che si tira indietro...
 

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
Come sempre converrà trovare il frame set TR (Lefty Carbon SL, Frame, DTSwiss SSD Carbon e CrankSet Si SL Spider) che verrà poco meno di 4.000,00 euro. Essendo made in USA non dovrebbero esserci gli impicci che si sono verificati per quello della Taurine nella scorsa stagione. Aggiungi due ruote e due cambi, il tubo sella è sempre quello (27.2mm), lo SteererStemSI anche... considera qualche sconticino + riciclo + acquisti OnLine, se proprio non si può fare a meno della TR, forse, con un po di maestria, si riesce a montarla per 5.000,00 euro o poco più.

Ch'è la metà di quello che pensi e molto meno di quello che sarà il suo prezzo su listino: ~7.500,00 euro!

Anche se, alcuni rumori parlano di una ulteriore versione Ultimate, solo per l'Europa, o meglio "EURO,pa", che forse verrà la cifra che hai previsto. Come dire, se proprio si vuol spendere, certamente non è la C'le quella che si tira indietro...



Appunto, speravo proprio nel frameset compreso di lefty SL e ammo, per trasferire poi tutto ciò che ho sulla Rush (al limite potrei cambiare la guarni con una XTR 07... ma non m'interessa neppure + di tanto la pur bellissima SI...) => tutto ciò per dire che spero in un prezzo del frameset ben + BASSO dei 4000 che ipotizzi tu, contando anche che darei indietro il mio + forca della Rush. Appunto l'anno scorso, prima dell' "impiccio", giravano listini in cui si faceva il "cambio" di un telaio con un rush TR + lefty SL a poco + di 2000 €......sarà poi così fantascienza?? A me sembrerebbe ragionevole!!
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
Appunto, speravo proprio nel frameset compreso di lefty SL e ammo, per trasferire poi tutto ciò che ho sulla Rush (al limite potrei cambiare la guarni con una XTR 07... ma non m'interessa neppure + di tanto la pur bellissima SI...) => tutto ciò per dire che spero in un prezzo del frameset ben + BASSO dei 4000 che ipotizzi tu, contando anche che darei indietro il mio + forca della Rush. Appunto l'anno scorso, prima dell' "impiccio", giravano listini in cui si faceva il "cambio" di un telaio con un rush TR + lefty SL a poco + di 2000 €......sarà poi così fantascienza?? A me sembrerebbe ragionevole!!

In una delle liste catalogo 2008 ho visto che la Taurine FS (frame set) è sia "Team replica" che "1". Forse anche per la Scalpel sarà lo stesso. Il frame set 1 non comprenderà il Crankset SL ed avra l'ammo FOX RCL, RP23 o altro...
In quel caso dovrebbe costare ancora meno, decisamente meno. Nel caso poi di cambio telaio penso (spero) che la cifra da sborsare sia quella che dici tu.

Anch'io venderò e/o cambierò la mia Rush. Ottima bike, niente da dire. Ci ho fatto più di 40 gare e spesso mi ha aiutato. Ma dopo aver provato la Taurine ho capito di preferire un assetto più XC. Penso che la Scalpel sia un ottima scelta su cui potersi allenare con grande comodità anche sulle lunghe distanze.

Certo che tutte queste novità di ruote, spider ed ammi, stuzzicano l'appetito. Avere due bike completamente compatibili negli allestimenti è una grande comodità.
 

developpa2007

Biker popularis
3/8/07
93
0
0
milano
Visita sito
la mia bici SCALPEL CANNONDALE
telaio SCALPEL tg M + amm FOX RP3 ..................................2308 gr

forcella LEFTY SL 2007 SPEED CARBON 110mm ....................1237 gr

gruppo XTR 2007 dual control:

cassetta 11-32 970 XTR

comandi dual control 975 XTR

cambio 970 XTR con gabbie in carbonio e pulegge in carbonio ......167,5 gr

deragl 971 XTR .................................................. ................147 gr

guarnitura 970 da 175mm 44.32.22 ........................................781 gr

pinze BR-975 XTR

dischi RT-75 XT

ruote MAVIC SLR2007 per lefty .................set ant e post 1590 gr

sgancio rapido posteriore MAVIC ..........................................46 gr

gomme MAXXIS LARSEN TT ust 2,00

attacco + tubo sterzo lefty ONE PIECE XC3 CANNONDALE .....232 gr

piega FSA K FORCE LIGHTCARBON RISER ...........................174 gr

manopole RITCHEY WCS TRUE GRIPS .................................15 gr

sella SELLE ITALIA SLR TECNOLOGICA ...............................99 gr

reggisella KCNC TI 27,2 X 350 .......................................140 gr

pedali EGG BEATER 4 TI ................................................166 gr

devo cambiare:
cassetta dischi e viti per disco e per pinze freno con :

cassetta RECON in alu-ti 156 gr
dischi universe 73 gr x 2
viti titanio 1,2 gr x 12
viti pinze freno ti 2,5 gr x 4

il bilancino si è rotto non posso pesarla....
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
la mia bici SCALPEL CANNONDALE
telaio SCALPEL tg M + amm FOX RP3 ..................................2308 gr

forcella LEFTY SL 2007 SPEED CARBON 110mm ....................1237 gr

gruppo XTR 2007 dual control:

cassetta 11-32 970 XTR

comandi dual control 975 XTR

cambio 970 XTR con gabbie in carbonio e pulegge in carbonio ......167,5 gr

deragl 971 XTR .................................................. ................147 gr

guarnitura 970 da 175mm 44.32.22 ........................................781 gr

pinze BR-975 XTR

dischi RT-75 XT

ruote MAVIC SLR2007 per lefty .................set ant e post 1590 gr

sgancio rapido posteriore MAVIC ..........................................46 gr

gomme MAXXIS LARSEN TT ust 2,00

attacco + tubo sterzo lefty ONE PIECE XC3 CANNONDALE .....232 gr

piega FSA K FORCE LIGHTCARBON RISER ...........................174 gr

manopole RITCHEY WCS TRUE GRIPS .................................15 gr

sella SELLE ITALIA SLR TECNOLOGICA ...............................99 gr

reggisella KCNC TI 27,2 X 350 .......................................140 gr

pedali EGG BEATER 4 TI ................................................166 gr

devo cambiare:
cassetta dischi e viti per disco e per pinze freno con :

cassetta RECON in alu-ti 156 gr
dischi universe 73 gr x 2
viti titanio 1,2 gr x 12
viti pinze freno ti 2,5 gr x 4

il bilancino si è rotto non posso pesarla....

Beh, che dire... Gran bel mezzo, complimenti!!!

EDIT: non hai una foto migliore? Quella non gli rende giustizia e non riesco a sbavarci sopra...
 

fatass

Biker serius
nn ti preoccupare anche tra 100 anni farà la sua figura,ma quanto è grande il telaio!!!

E' quello che penso anch'io, insieme a pochi altri. L'obsolescenza incombe col nuovo modello. L'ultima "vera cannondale", lefty Electronic Lock Out compresa.
Comunque è una normalissima Large, ma il tubo sella è da 22 pollici.
Ora resta da decidere se portarla a 10 kg o lasciarla originale così com'è....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo