!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

moresco

Biker superis
4/2/04
468
1
0
66
Pianura Padana
Visita sito
mtbpower ha scritto:
La mia Prophet 1000
200510821206_prophet1000_rep.jpg


2005108212110_cannondale%20prophet.jpg

Molto bella; i colori TEAM fanno sempre la loro figura. Io attualmente ho la F4000 con gli stessi colori.


Ciau
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
bericamtb ha scritto:
:offtopic:... ma super .... noto nella tua firma un dubbio amletico ..... spero non abbandonerai la canndondale !!!!?:offtopic:
:offtopic: Mah.... ci sarebbero da scrivere pagine e pagine per descrivere i dubbi amletici che mi attanagliano. Diciamo che attualmente la lotta è tra la Scott Scale 40 e la Cannondale F800, la Specialized è un po' più staccata.
Fondamentalmente la Cannondale costa di più, diciamo che è al limite delle mie possibilità ed ha il problema dei cuscinetti della guarnitura che durano poco e che sarebbero la goccia che fa trabboccare il vaso (inteso come spesa aggiuntiva), inoltre mi preoccupa la tenuta dell'aria delle ruote Crossland e il costo elevato del mozzo anteriore per la Lefty, che è da tenere in conto in caso di futuri upgrade delle ruote, ma anche in caso di eventuali sostituzioni del mozzo per usura dei cuscinetti. Per il resto come bici mi attira molto e la garanzia a vita sul telaio è ottima.
La Scott ha dalla sua un prezzo notevolmente più basso e pur avendo qualche componente peggiore della Cannondale (ruote, guarnitura, forcella), mi da l'impressione di montare componenti un pochino più affidabili. Però in questo caso la garanzia di 3 anni è veramente breve...

Quindi il dubbio amletico rimane e tra un paio di mesi dovrò decidere per forza. :offtopic:
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
Super ha scritto:
:offtopic: Mah.... ci sarebbero da scrivere pagine e pagine per descrivere i dubbi amletici che mi attanagliano. Diciamo che attualmente la lotta è tra la Scott Scale 40 e la Cannondale F800, la Specialized è un po' più staccata.
Fondamentalmente la Cannondale costa di più, diciamo che è al limite delle mie possibilità ed ha il problema dei cuscinetti della guarnitura che durano poco e che sarebbero la goccia che fa trabboccare il vaso (inteso come spesa aggiuntiva), inoltre mi preoccupa la tenuta dell'aria delle ruote Crossland e il costo elevato del mozzo anteriore per la Lefty, che è da tenere in conto in caso di futuri upgrade delle ruote, ma anche in caso di eventuali sostituzioni del mozzo per usura dei cuscinetti. Per il resto come bici mi attira molto e la garanzia a vita sul telaio è ottima.
La Scott ha dalla sua un prezzo notevolmente più basso e pur avendo qualche componente peggiore della Cannondale (ruote, guarnitura, forcella), mi da l'impressione di montare componenti un pochino più affidabili. Però in questo caso la garanzia di 3 anni è veramente breve...

Quindi il dubbio amletico rimane e tra un paio di mesi dovrò decidere per forza. :offtopic:


Potrei scrivere ore per convincerti quanto meglio sia pedalare su una cannondale ... ma ti basti questo : "Quando possederai una Cannondale poi non vorrai altre bici"

... comunque non pensare troppo ... non fare troppi calcoli e conti su i singoli accessori .... guarda le due bici e con la mente libera .... senti dove ti porta il cuore !!!!
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
:mrgreen:
bericamtb ha scritto:
Potrei scrivere ore per convincerti quanto meglio sia pedalare su una cannondale ... ma ti basti questo : "Quando possederai una Cannondale poi non vorrai altre bici"

... comunque non pensare troppo ... non fare troppi calcoli e conti su i singoli accessori .... guarda le due bici e con la mente libera .... senti dove ti porta il cuore !!!!
il cuore è nella mia firma :mrgreen:
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
bericamtb ha scritto:
Potrei scrivere ore per convincerti quanto meglio sia pedalare su una cannondale ... ma ti basti questo : "Quando possederai una Cannondale poi non vorrai altre bici"

... comunque non pensare troppo ... non fare troppi calcoli e conti su i singoli accessori .... guarda le due bici e con la mente libera .... senti dove ti porta il cuore !!!!
Senza dubbio il cuore mi porta sulla Cannondale, mi piace veramente tanto, purtroppo però anche il portafogli vuole la sua parte e allora entrano in ballo alternative più economiche.....
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Red Baron ha scritto:
capisco.....ora ti stendo
www.canyon.com
ciaux
Nooooooooooooooooooo!! Perchè mi hai messo questo link? Lo so, ci sono bike da 1700 euro con forche F80X, montate con parecchi componenti XT, con freni Avid Juicy 7 e cambio Sram X.0 con comandi Sram X.9, è incredibile!

:OOO:

Le altre marche con queste cifre danno a malapena il gruppo Deore.....

Che tristezza, comprando la bici di una marca blasonata, si paga più il marchio che i componenti :ueh:
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Super ha scritto:
Nooooooooooooooooooo!! Perchè mi hai messo questo link? Lo so, ci sono bike da 1700 euro con forche F80X, montate con parecchi componenti XT, con freni Avid Juicy 7 e cambio Sram X.0 con comandi Sram X.9, è incredibile!

:OOO:

Le altre marche con queste cifre danno a malapena il gruppo Deore.....

Che tristezza, comprando la bici di una marca blasonata, si paga più il marchio che i componenti :ueh:
sto cercando di capire i metodi di spediazione e la qualità dei telai che sembra ottima...
ps le spedizioni dovrebbero essere sui 30 euro!!!
ciaux
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Red Baron ha scritto:
sto cercando di capire i metodi di spediazione e la qualità dei telai che sembra ottima...
ps le spedizioni dovrebbero essere sui 30 euro!!!
ciaux
Ho capito Red Baron, ormai hai deciso per la Canyon.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Red Baron ha scritto:
ecco saremmo in tre bisogna capire come farle arrivare..
ciaux
Quindi hai proprio deciso.... la tua prossima bike sarà una Canyon?

Io non mi fido troppo dell'acquisto a distanza, non saprei come fare poi per la garanzia, l'assistenza, ecc.
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Super ha scritto:
Quindi hai proprio deciso.... la tua prossima bike sarà una Canyon?

Io non mi fido troppo dell'acquisto a distanza, non saprei come fare poi per la garanzia, l'assistenza, ecc.
non ho ancora deciso ma il portafoglio porta li'!!!
per la garanzia non mi farei troppi problemi la porti dal sivende e con quello che hai risparmiato aggiusti se per caso si rompesse qualcosa.....
ciaux
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Red Baron ha scritto:
non ho ancora deciso ma il portafoglio porta li'!!!
per la garanzia non mi farei troppi problemi la porti dal sivende e con quello che hai risparmiato aggiusti se per caso si rompesse qualcosa.....
ciaux
Eh eh, è ovvio che il portafogli porta li'....

Beh si, in effetti con quello che si risparmia si possono effettuare le eventuali riparazioni, l'importante è che non si verifichino problemi alla forcella, altrimenti sono dolori visto il suo valore e la sua marca.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo