!!!!! La vostra CANNONDALE !!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rampikino68

Biker serius
19/2/06
241
18
0
tortellini city
Visita sito
Bike
Oiz
sulla Scalpel monto le Mavic 819 UST con due gomme all'anteriore ed al posteriore entrambe di 760gr

con il cerchio già UST come si può risparmiare di peso?
Posso montare delle Maxxis CrossMark che mi pare facciamo 650gr l'una, ma gomme UST da 550gr non esistono mica

I CrossMarc li sto usando ora nella misura 2.1 peso 710 gr. e sono abbastanza contento, sono molto scorrevoli e sui terreni battuti hanno una buona tenuta mentre sullo smosso (ghiaia) non ho trovato un buon feeling, fango da evitare anche a causa del poco spazio fra gomma e foderi bassi; UST leggero Tioga Red Phoenix 1.9 circa 600 gr. ma più delicate e indicate principalmente per terreni allentati e fangosi, si usurano molto velocemente.
CIAO:up:
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
I CrossMarc li sto usando ora nella misura 2.1 peso 710 gr. e sono abbastanza contento, sono molto scorrevoli e sui terreni battuti hanno una buona tenuta mentre sullo smosso (ghiaia) non ho trovato un buon feeling, fango da evitare anche a causa del poco spazio fra gomma e foderi bassi; UST leggero Tioga Red Phoenix 1.9 circa 600 gr. ma più delicate e indicate principalmente per terreni allentati e fangosi, si usurano molto velocemente.
CIAO:up:

Io sulla mia C'dale ho le Mezcal ma ho giusto intenzione di passare a qualcosa di un po' più "grippante". Ero lanciato sulle Larsen TT, ma mi hanno suggerito le CrossMark... Tu hai per caso avuto modo di provarle entrambe e sai dirmi che grosse differenze ci sono?
 

munand

Biker superis
9/6/07
495
0
0
Vicenza
Visita sito
Comperate 2!!!!
Una per me la Rush Carbon Team e una per mia moglie Rush Carbon 1.

La mia non ha pedali, secondo voi che pedali posso montare?
E che moglioramenti posso fare?
 

munand

Biker superis
9/6/07
495
0
0
Vicenza
Visita sito
Grazie , secondo voi quali sono piu facili per l'aggancio (xtr/crank), per me è la prima volta che li userò.

Per i pesi sarebbe bello che ogniuno mettesse il peso della propria bici Quella di mia moglie Rush Carbon 1, pesata prima dell'acquisto , risultava 10,9 kg senza pedali.
Sabato mi arriva la mia Rush Carbon Team e vi dirò il peso.
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
346
0
Roma
Visita sito
Grazie , secondo voi quali sono piu facili per l'aggancio (xtr/crank), per me è la prima volta che li userò.

Per i pesi sarebbe bello che ogniuno mettesse il peso della propria bici Quella di mia moglie Rush Carbon 1, pesata prima dell'acquisto , risultava 10,9 kg senza pedali.
Sabato mi arriva la mia Rush Carbon Team e vi dirò il peso.
io con i cranck mi ci trova male nn sono cosi immediati ma forse sbaglio qualcosa io.. un bel paio di Ritchey V4 pro e vai alla grande
Io ho i Cranck sull mia cdale se vui te li regalo (o quasi, veramente ti faccio una proposta ke nn puoi rinunciare)
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
346
0
Roma
Visita sito
ho il modello cromo da 290 gr, sono di roma ma se vuoi spedisco hanno circa 7 mesi, la bici lho comprata a novembre, stanno bene , fammi un offerta
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
346
0
Roma
Visita sito
se prendo i crank metto i Ti grazie lostesso. Invece spiegami perchè ti sei trovato male con i crank.

Diciamolo francamente....fanno cagare !!! sono pastosi che vuol dire ??? vuol dire che nn hai lo clack di sgancio , insomma piu di una volata mi hanno tradito clamorosamente.....
Forse anche gli altri possono andare incontro a questi problemi ma per lo meno sono regolabili...
Non s che tipo di guida hai tu e cosa ci fai dciam oper un XC tranquillo va bene...forse per un pedalare al limite della fatica dell equilibrio nn sono il massimo
 

munand

Biker superis
9/6/07
495
0
0
Vicenza
Visita sito
Guarda ieri mia moglie li ha provato (krank) e non riusciva diceva che erano duri sia per agganciare che per sganciare, io pensavo fosse lei che sbagliava qualche cosa. ieri sera ho provato con una pinza ed effetivamente erano durissimi tanto che la molla non riusciva a farli tornare li ho lubrificati e oggi è stata un'altra musica. non vedo l'ora di provarli.
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
346
0
Roma
Visita sito
ragazzi cannondalisti, qualcuno di voi ha pensato di.....
Ho visto che, sulla mi ascalpel (ma in tutte le cdale e' cosi) la guaina del filo cambio post. corre fino appunto all attaccatura del cambio.
Mi chiedo se qualcuno la atgliata fino al telaio per pro seguire dove possibile con il solo filo e gli appositi gommini, credo che il cambio funzionerebbe meglio e si risparmierebbe un pelino di grammi.....
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Eccola qua, finalmente riesco a portarmela a spasso!!!

Cannondale_070623_01.jpg


Ok, non sarà paragonabile ai vostri "mostri sacri", ma adesso ho una C'dale anche io e quindi me la meno un po'! E poi è di un blu bellissimo!

Ecco qualche dettaglio:

- Telaio CAAD 5 (ex F800SL mod.2003)
- Forcella Fatty Ultra DL (ex F800SL mod.2003)
- Gruppo completo Shimano LX
- Freni disco Shimano LX
- Ruote Mavic Crossland tubeless
- Copertoni Geax Mezcal + Slime
- Attacco C'dale
- Piega RaceFace Deus XC
- Reggisella RaceFace Deus XC
- Sella SDG Bel Air

Che ve ne pare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo